PDA

View Full Version : tiger, mac os provarli su pc

laracroft
16-11-2005, 12:10
ciao a tutti!
ho sentito parlare molto bene di mac os ma possedendo un pc non ho avuto la possibilità di provarlo e manco vederlo :D
sapete se c'è qualche modo per emularli?
vorrei passare a mac e se provassi il sistema non sarebbe male
thanx a tutti

matteos
16-11-2005, 13:00
le emulazione imho è meglio lasciarle stare visto che avresti un sistema leeento al limite della pazienza. la cosa migliore è andare da un rivenitore con qualche modello in prova e provare :)

mackillers
16-11-2005, 13:24
le emulazione imho è meglio lasciarle stare visto che avresti un sistema leeento al limite della pazienza. la cosa migliore è andare da un rivenitore con qualche modello in prova e provare :)

giustissimo! però in quel modo non potrebbe testarne anche la stabilità. :(

prio
16-11-2005, 14:11
giustissimo! però in quel modo non potrebbe testarne anche la stabilità. :(

nemmeno provandolo in emulazione, pero' ;)

laracroft
16-11-2005, 14:28
io vorrei provare a vedere com'è innanzitutto e a provarne qualcosa in secondo luogo. lo so che in emulazione non sarebbe la stessa cosa ma è l'unica soluzione che ho trovato

rgart
16-11-2005, 18:39
Mi sa che x provarlo in emulazione devi scaricare (illegalmente) mac osx x x86 e cercare di farlo andare (ILLEGALE) ma già se ci riesci ti farò i miei complimenti,e poi ti renderesti conto solo dell'interfaccia grafica...Se proprio vuoi provarlo vai in un centro apple e magari acquisti online sull'apple store e hai 10 giorni x il diritto di recesso e non perdi nulla se nn ti piace...!

matteos
16-11-2005, 18:45
Mi sa che x provarlo in emulazione devi scaricare (illegalmente) mac osx x x86 e cercare di farlo andare (ILLEGALE) ma già se ci riesci ti farò i miei complimenti,e poi ti renderesti conto solo dell'interfaccia grafica...Se proprio vuoi provarlo vai in un centro apple e magari acquisti online sull'apple store e hai 10 giorni x il diritto di recesso e non perdi nulla se nn ti piace...!
quello che hai detto non ha senso...se macosx fosse per x86 non servirebbe l'emulazione,cosa necessaria nelle versioni di macosx attuali per PPC.
addirittura avresti prestazioni degne di nota ma come detto è ILLEGALE

rgart
16-11-2005, 19:05
Infatti è quello che dico io...

Ho solo detto che illegalmente è possibile provarlo....!

E poi x emularlo non saprei neanche come si fa :stordita: e se è x questo non saprei neanche come fare a far partir e quello x x86...!

INeDiA
16-11-2005, 19:08
quello che hai detto non ha senso...se macosx fosse per x86 non servirebbe l'emulazione,cosa necessaria nelle versioni di macosx attuali per PPC.

si e no, esistevano delle versioni abilmente crackate che permettevano l'installazione nativa su x86, senza emulatori di mezzo.
il tutto con gli ovvi problemi di instabilità, prestazioni schifide, periferiche non riconosciute, oltre che i problemi legali di cui si è ampiamente parlato.

matteos
16-11-2005, 19:21
ragazzi vediamo di capirci:
-Emulazione:si usa se macosx è per PPC e quindi serve un programma tipo cherryOS che emula un processore PPC,con relativo hw di contorno;la stessa cosa la fa virtual PC su mac quando vuoi usare windows.
-MacOSX x86:è illegale installarlo&usarlo su macchine non apple,ma non parte nessuna emulazione visto che è compilato per x86.

per questo quello che dici rgart non ha senso.

@INeDiA:come ho detto non viene emulato nulla,le versioni crackate che sei trovavano su internet avevano una patch che "emulava" le SSE3 tramite l'uso delle SSE2 visto che la prima build di macosx x86 prevedeva come mezzo antipirateria il controllo se il processore supportava queste istruzione,ma era sempre la versione per x86 non la PPC.
per il discorso stabilità il fatto principale era che tale build aveva i driver solo per un ristretto parco hw....quello dei dev kit o poco più.
N.B. emulazione l'ho messo tra "" perchè la perdita di prestazioni non erano così evidenti come nel caso di emulazione che ho citato per primo facendo riferimento a CherryOS/VirtualPC

INeDiA
16-11-2005, 19:28
mi riferivo a quel tipo di "emulazione"... ecco perchè nei primi tempi si usava vmware, ma emulando una macchina x86 su una x86 :asd:
questo, appunto, solo per bypassare quella protezione

rgart
16-11-2005, 19:31
Forse mi sono spiegato male...

Io ho solo detto che se vuole provare può cercare osx x x86, e tu hai detto che può emularlo...

Ma emularlo non è illegale?

INeDiA
16-11-2005, 19:51
Certo che è illegale.
Dico "può" nel senso che è fattibile, non che sia consentito... assolutamente no.

matteos
16-11-2005, 19:53
mi riferivo a quel tipo di "emulazione"... ecco perchè nei primi tempi si usava vmware, ma emulando una macchina x86 su una x86 :asd:
questo, appunto, solo per bypassare quella protezione
ora è chiaro :) alcune volte le persone studiano delle cose fuori dal normale:D

matteos
16-11-2005, 19:56
Forse mi sono spiegato male...

Io ho solo detto che se vuole provare può cercare osx x x86, e tu hai detto che può emularlo...

Ma emularlo non è illegale?
se intendi "l'emulazione" che diceva INeDiA si perchè macosx x86 non è sul mercato ;per ilfuturo non potrà girara su macchine non apple pena illegalità.
per l'emulazione che dicevo io,se hai comprato la versione retail di macosx per PPC non vedo cosa ci sia di illegale :)

laracroft
17-11-2005, 08:29
ups...non sapevo fosse illegale... sorry
seguirò il vostro consiglio e andrò in un centro apple ;)
grazie a tutti