PDA

View Full Version : Corsi di lettura e memorizzazione veloce

YellowT
16-11-2005, 10:39
Sono stato ad una leione dimostrativa di tecniche per la lettura e la memorizzazione veloce dei testi. Per chi non conoscesse questa cosa, funzionano davvero a quanto pare.
Qualcuno di voi ha fatto un corso del genere? A me interesserebbe molto per l'università ma mi hanno chiesto un sacco di soldi che mi sembrano eccessivi.
Secondo voi è uguale se mi procuro un libro o un corso online al posto di frequentare questo seminario? Avete dei pareri di chi li ha frequentati?

anx721
16-11-2005, 13:00
Sono stato ad una leione dimostrativa di tecniche per la lettura e la memorizzazione veloce dei testi. Per chi non conoscesse questa cosa, funzionano davvero a quanto pare.
Qualcuno di voi ha fatto un corso del genere? A me interesserebbe molto per l'università ma mi hanno chiesto un sacco di soldi che mi sembrano eccessivi.
Secondo voi è uguale se mi procuro un libro o un corso online al posto di frequentare questo seminario? Avete dei pareri di chi li ha frequentati?

non basta saper leggere veloce o memorizzare per studiare...secondo me sono soldi buattati...

Shaka09
16-11-2005, 14:45
Io l'ho fatto. Il corso che ho fatto io si chiamava Eureka. Ti dico a me è servito e piaciuto a miei amici che l'hanno fatto è servito meno. Secondo me è utile se hai già un buon metodo e sei sveglio.. Se impari a leggere più veloce risparmi tempo ma se hai difficoltà nello studio la situazione a mio avviso peggiora.

Riassumendo: nella mia classe lo scorso anno l'abbiamo fatto in 7 ed è servito concretgamente a 3 persone, gli altri nn hanno migliorato la situazione.

Bye