View Full Version : Week-end in toscaca! Help me!!!
xketto85x
16-11-2005, 10:10
Salve ragazzi, visto che qui in italia vige la legge del "Frega il turista appena puoi", vorrei chiedere delle info su un viaggio che vorrei fare senza incappare in fregature.
Questa volta vorrei andare in toscana e visitarmi x bene Firenze, Pisa e Siena e forse una capatina da un amico a Bologna, ho già spulciato il web nella ricerca di qualche hotel, residence ma nulla di eccezionale, se c'è qualcosa costa l'ira di dio!
Sto cercando un posto tranquillo, dove pernottare x due notti con la mia morosa :flower: :vicini: , anche fuori città, ovviamente non troppo fuori mano, diciamo che va bene anche nell'arco di 30-40km da Firenze o una delle altre 2 città.
Vorrei organizzare un bel week-end tranquillo e romantico, quindi cerco un albergo, o anche un agriturismo magari sulle colline toscane, che abbia le stanze arredate in modo "classico" e molto eleganti magari con il letto a baldacchino!
Ragazzi x favore consigliatemi qualcosa che non so dove cercare, e non vorrei incappare in brutte fregature!
Grazie!
Syd Barrett
16-11-2005, 11:12
http://ancoradelchianti.it/camere.htm
se no scegli "agriturismo" qua
http://www.chiantipop.net/elenco_aziende.asp?p=1
Il Chianti è stupendo per una gita romantica, ed è vicinissimo a Firenze e comodo anche per Siena.
xketto85x
16-11-2005, 12:40
http://ancoradelchianti.it/camere.htm
se no scegli "agriturismo" qua
http://www.chiantipop.net/elenco_aziende.asp?p=1
Il Chianti è stupendo per una gita romantica, ed è vicinissimo a Firenze e comodo anche per Siena.
grazie....
Dai ragazzi... altre proposte!
Io circa un mese fa sono stato qui
www.usignoli.it
Fattoria degli Usignoli
San Donato in Fronzano- Reggello (Firenze)
Tel. 055.8652018 - 8652002
Fax 055.8652270
Tel. Ristorante 055.8652290
E-Mail: info@usignoli.it
te lo consiglio vivamente sia per il posto che è favoloso sia perchè sei vicino a tutto.
;)
xketto85x
16-11-2005, 16:50
Io circa un mese fa sono stato qui
www.usignoli.it
Fattoria degli Usignoli
San Donato in Fronzano- Reggello (Firenze)
Tel. 055.8652018 - 8652002
Fax 055.8652270
Tel. Ristorante 055.8652290
E-Mail: info@usignoli.it
te lo consiglio vivamente sia per il posto che è favoloso sia perchè sei vicino a tutto.
;)
Ciao, grazie per aver postato, solo che sinceramente non s vede nulla... non c'è neanche una foto delle camere!
Una curiosità... li si parla di prezzi a persona, giusto? Ti faccio questa domanda xkè generalmente i prezzi che ho visto si intendevano sempre per camera doppia/matrimoniale.
Grazie
bluelake
16-11-2005, 16:58
Questa volta vorrei andare in toscana e visitarmi x bene Firenze, Pisa e Siena e forse una capatina da un amico a Bologna ... x due notti
rinunciaci, in due giorni vedi a malapena Firenze, idem per Siena (soprattutto per i dintorni) e Pisa... scegline solo una è meglio ;)
poi, sei in auto o ti devi muovere con i mezzi pubblici? Io posso suggerirti, se ti interessa Firenze e Pisa, di prendere una camera in un albergo a due o tre stelle a Montecatini (si va sui 20-25 euro a persona al massimo, spesso con prima colazione inclusa) che è una cittadina termale tranquilla con parecchi spazi verdi in mezzo alla Valdinievole e circondata dalle colline del Montalbano, da qui poi via autostrada o via treno arrivi tranquillamente sia a Pisa che a Firenze (40 km. esatti di autostrada). Se sai già in che giorni devi scendere, faccio il solito giro dei due o tre alberghi "di fiducia" e gli chiedo se mi possono fare il prezzo agevolato "amici di blue" :fagiano:
Ciao, grazie per aver postato, solo che sinceramente non s vede nulla... non c'è neanche una foto delle camere!
Una curiosità... li si parla di prezzi a persona, giusto? Ti faccio questa domanda xkè generalmente i prezzi che ho visto si intendevano sempre per camera doppia/matrimoniale.
Grazie
Come non si vedone le foto?
Gurda se ha il flash player installato!
E' pieno di foto che scorrono nella parte alta della pagina... ;)
I prezzi si intendono a persona (per le camere) mentre sono totali per gli appartamenti.
Ti assicuro che ne vale veramente la pena io ci sono stato con la morosa il mese scorso e sono rimasto incantato dalla bellezza della Toscana.
CMQ:
http://www.itwg.com/img/hotel/im82087a.jpg
http://www.initalia.it/documenti/fi_fattoriadegliusignoli_2.gif
Era proprio camera mia!!!
http://www.openskies.it/images/ingresso.jpg
http://www.nouvelles-frontieres.fr/htmlPublished/forWWW/imagesUp/1_738211_fr_ITANTFDU_g1.jpg
;)
xketto85x
17-11-2005, 09:48
rinunciaci, in due giorni vedi a malapena Firenze, idem per Siena (soprattutto per i dintorni) e Pisa... scegline solo una è meglio ;)
poi, sei in auto o ti devi muovere con i mezzi pubblici? Io posso suggerirti, se ti interessa Firenze e Pisa, di prendere una camera in un albergo a due o tre stelle a Montecatini (si va sui 20-25 euro a persona al massimo, spesso con prima colazione inclusa) che è una cittadina termale tranquilla con parecchi spazi verdi in mezzo alla Valdinievole e circondata dalle colline del Montalbano, da qui poi via autostrada o via treno arrivi tranquillamente sia a Pisa che a Firenze (40 km. esatti di autostrada). Se sai già in che giorni devi scendere, faccio il solito giro dei due o tre alberghi "di fiducia" e gli chiedo se mi possono fare il prezzo agevolato "amici di blue" :fagiano:
A firenze ci sono già stato, e cmq vorrei fare una visita "veloce", + che altro una "passeggiata rilassante" in toscana. X quanto riguarda l'albergo effettivamente ho notato che a firenze o cmq in città sono troppo ali i prezzi e mi conviene prendere qualcosa nei dintorni, che hanno costi sensibilmente + bassi.
xketto85x
17-11-2005, 09:51
ho adocchiato questo popò di albergo... in un castello! Bellissimo! Chisà quanto costa!!
http://www.spaltenna.it/ita.asp
Io cmq avrei da spendere max 70-75€ a notte, x la camera.
xketto85x
17-11-2005, 09:51
Come non si vedone le foto?
Gurda se ha il flash player installato!
E' pieno di foto che scorrono nella parte alta della pagina... ;)
I prezzi si intendono a persona (per le camere) mentre sono totali per gli appartamenti.
Ti assicuro che ne vale veramente la pena io ci sono stato con la morosa il mese scorso e sono rimasto incantato dalla bellezza della Toscana.
;)
Grazie!! :)
Valuterò bene la cosa, anche se sono fuori budget, ho un budget di 400-450€ viaggio incluso, dalla provincia di brindisi a firenze sono 800km.
Syd Barrett
17-11-2005, 12:00
Valuterò bene la cosa, anche se sono fuori budget, ho un budget di 400-450€ viaggio incluso, dalla provincia di brindisi a firenze sono 800km.
Un po' pochini... Non so quanto ti valga la pena di fare tutti quei km per così pochi giorni, dato che anche per Siena servirebbero almeno 2 giorni interi, se non vuoi solo arrivare e dire "son stato a siena" :mc:
Grazie!! :)
Effettivamente 2gg per stare a firenze sono pochini poi otretutto con un viaggio di 800km a tratta da fare non è molto conveniente.
Il posto te lo consiglio vivamente xo valuta le tue spese.
;)
xketto85x
17-11-2005, 15:26
Effettivamente 2gg per stare a firenze sono pochini poi otretutto con un viaggio di 800km a tratta da fare non è molto conveniente.
Il posto te lo consiglio vivamente xo valuta le tue spese.
;)
Come costi ci siamo, anche xkè la macchina consuma poco... benedetto common rail e sesta marcia... :ave:
Cmq sono abituato alle passeggiate mordi e fuggi... pensa che in 24ore mi sono fatto brindisi perugia, e poi il ritorno per fare una visita ad una zia della mia ragazza, 1500km con una media ben oltre i limiti consentiti (sopratutto al ritorno) con appena 80€ di gasolio... partimmo alle 6, e alle 24 ero a casa! :sofico:
Cmq ovviamente non mi visiterò x bene le città, ma diciamo in modo "grossolano". La cosa che + mi importa è stare 3 giorni fuori di casa con la mia ragazza!
Come costi ci siamo, anche xkè la macchina consuma poco... benedetto common rail e senta marcia... :ave:
Cmq sono abituato alle passeggiate mordi e fuggi... pensa che in 24ore mi sono fatto brindisi perugia, e poi il ritorno per fare una visita ad una zia della mia ragazza, 1500km con una media ben oltre i limiti consentiti (sopratutto al ritorno) con appena 80€ di gasolio... partimmo alle 6, e alle 24 ero a casa! :sofico:
Cmq ovviamente non mi visiterò x bene le città, ma diciamo in modo "grossolano". La cosa che + mi importa è stare 3 giorni fuori di casa con la mia ragazza!
Allora ok...
Sulla strada che dall'agriturismo porta a Firenze passi pure da un Outlet di grandi firme..(Gucci,Armani ecc...),la tua morosa ringrazierà!
:ciapet:
robynove82
27-11-2005, 15:37
Come costi ci siamo, anche xkè la macchina consuma poco... benedetto common rail e sesta marcia... :ave:
qui dalle mie parti ci sono dei bei agriturismi.... per es. a Montopoli in Valdarno, fai conto sto tra Pisa e Firenze e con la superstrada Firenze Pisa Livorno fai presto ad arrivare a tutte e due le città e l'autostrada nn è lontana.Siena è un po' + fuori mano, fai conto 1 oretta di macchina.
GRIFONE_85
06-12-2005, 21:27
qui dalle mie parti ci sono dei bei agriturismi.... per es. a Montopoli in Valdarno, fai conto sto tra Pisa e Firenze e con la superstrada Firenze Pisa Livorno fai presto ad arrivare a tutte e due le città e l'autostrada nn è lontana.Siena è un po' + fuori mano, fai conto 1 oretta di macchina.
A Montopoli ci abitano i miei zii e le mie cugine... :D anzi di preciso vicino a palaia.. mi sembra Chiecinella o una cosa del genere...
Una mia cugina lavora in un agriturismo molto bello... si trova tra le colline precisamente in mezzo tra Siena Pisa e Firenze... ci sono stato a vederlo ed è molto caratteristico (praticamente era un vecchio paesino ora riadattato ad agriturismo..) e puoi visitare pura la villa.... molto bella.. ;)
non so i prezzi ma misà che è un pò carettto... magari informati!
http://www.ilcastagno.net/immagini/grafica/index_top_dx.jpg
www.ilcastagno.net
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.