PDA

View Full Version : Regolazione Lcd

Spoiker
16-11-2005, 09:26
Come da titolo...
Mi interesserebbe sapere tutte le migliori regolazioni che uno può fare per il proprio monitor lcd, magari suddivise per tipo di impiego.
Per regolazioni intendo principalmente il contrasto, la luminosità...
Poi ho visto che sul mio monitor si hanno valori come: "grossa", "fine", "nitidezza"....a quanto bisogna metterli?

Altra cosa, già che siamo in argomento, è la risoluzione con i tempi di aggiornamento, magari specificando la grandezza del monitor....

Un'altra domanda..
Bisogna sempre mettere la risoluzione nativa per avere una buona qualità?

e...
Mi è capitato che leggendo le pagine del forum di vedere una parte (la parte sinistra delle righe)di testo più scura e più marcata (come se fosse in grassetto), e l'altra normale (che poi mi sembra molto fine..). Mi è preso un colpo...poi ho fatto l'autoregolazione dallo schermo ed è tutto tornato normale...
Prima avevo fatto delle regolazioni sulla luminosità e contrasto...devo preoccuparmi o è normale?

Mi piacerebbe che questo topic fosse visto come un luogo in cui scambiarsi consigli e soluzioni su tutti questi aspetti; quindi, spero caldamente, non diventi il classico scontro tra "il mio monitor è meglio del tuo..." come spesso accade.
Mi scuso, inoltre, se esiste già una discussione così nel forum da qualche parte: ho provato anche con il cerca, ma non mi funziona ultimamente e guardando un po' in giro non mi sembra di aver visto niente del genere. Nel qual caso, se mi potete postare il link ne sarei molto grato...

ciaooo