View Full Version : Utente limitato che non può utilizzare AutoCAD... perchè???
ciao, sul mio portatile ci ho installato autocad 2002 dato che serve al mio compagno di stanza per ing. civile...
gli ho creato un account limitato, ma ogni volta che va a salvare il file di backup, oppure ogni volta che autocad va a scrivere nel registro di sistema, esce fuori un messaggio di errore e si chiude il programma :confused:
cmq se invece imposto il suo account come amministratore di computer tutto a posto... ma io non voglia che sia amministratore... già il mio computer è na putt@na (l'accendono tutti... chiunque viene entra, gioca e lascia acceso :cry: )... quindi da ieri ho iniziato a mettere la password anche alla televisione che ho in camera :D
cmq, come faccio a far andare autocad con un account limitato?
grazie ;)
Potrebbe essere un problema di licenza?
Potrebbe essere un problema di licenza?
no, il problema è windows...
in pratica un account limitato non può modificare il registro... di conseguenza un programma aperto da un account limitato, non può modificare il registro...
ma ci sarà un modo per scavalcare questa cosa... o qualche impostazioni di winzozz??? :(
prova a porre il quesito nella sezione di Windows, forse sapranno aiutarti meglio...
prova a porre il quesito nella sezione di Windows, forse sapranno aiutarti meglio...
forse hai ragione... ora chiedo ad un mod di spostare ;)
Spostato come da richiesta
Spostato come da richiesta
grazie mille... .eeeeeeee UP ;)
Puoi provare a far eseguire AutoCAD con i diritti di amministratore. Vai sull'icona del programma e clicca con il destro per avere le proprietà. Poi vai su avanzate metti il segno di spunta in "esegui con altre credenziali". Da questo momento appena si avvierà il programma ti chiederà di selezionare l'account utente che vuoi utilizzare per eseguire il progr. Tu seleziona "Utente seguente" e poi scegli il tuo account che hai detto essere amministratore, inserisci la password. "Dovrebbe" funzionare. :D Con windows non si può mai sapere... :D
Puoi provare a far eseguire AutoCAD con i diritti di amministratore. Vai sull'icona del programma e clicca con il destro per avere le proprietà. Poi vai su avanzate metti il segno di spunta in "esegui con altre credenziali". Da questo momento appena si avvierà il programma ti chiederà di selezionare l'account utente che vuoi utilizzare per eseguire il progr. Tu seleziona "Utente seguente" e poi scegli il tuo account che hai detto essere amministratore, inserisci la password. "Dovrebbe" funzionare. :D Con windows non si può mai sapere... :D
grazie.... entro domani lo provo... poi faccio sapere :p ;)
riuppo questa discussione, in quanto solo ora ho sentito il "bisogno" di provare quanto detto da ChioSa...
cmq leggendo bene la tua risposta, non hai colto quello he voglio fare io...
in pratica con il tuo metodo questo utente limitato, deve immettere il nome dell'account e poi la password di questo account per poter utilizzare il programma in questione...
ma a che serve fare cio?
non ha senso creare un "limitato" e poi dargli la mia password di amministrator per poterla diigtare per avviare l'autocad...
io voglio che il limitato possa utilizzare questo autocad e altre applicazioni senza loggarsi in amministratore... o almeno loggarsi in automatico ( e che non digiti lui la mia password)...
anche per utilizzare le demon tools, bisogna essere amministrator...
HELP ! ;)
prova a dare all'user usato dal tuo amico permessi in SCRITTURA alle cartelle/sottocartelle in cui hai installato autocad
O se no prova a mettere il tuo amico come power users
prova a dare all'user usato dal tuo amico permessi in SCRITTURA alle cartelle/sottocartelle in cui hai installato autocad
O se no prova a mettere il tuo amico come power users
come faccio?
dimmi dove devo andare... così stasera provo direttamente ;)
Clicchi sulla cartella principale di autocad col tasto dx -> protezione . Quindi controlli che il gruppo user o il tuo amico abbia la possibilità di modifica e scrittura. Non dare controllo completo
Clicchi sulla cartella principale di autocad col tasto dx -> protezione . Quindi controlli che il gruppo user o il tuo amico abbia la possibilità di modifica e scrittura. Non dare controllo completo
mmm ci sto provando dal pc del lavoro...
sto sempre su WinXP... ma questa opzione con il tasto destro - proprietà non la trovo... :confused:
sto parlando proprio da nubbio... :muro:
oggi non ci sto proprio con la testa... :muro:
Purtroppo Autocad richiede che l'utente abbia diritti amministrativi a livello locale....
Purtroppo Autocad richiede che l'utente abbia diritti amministrativi a livello locale....
indi per cui?
indi per cui?
o l'utente è amministratore o nada Autocad.....
mmm ci sto provando dal pc del lavoro...
sto sempre su WinXP... ma questa opzione con il tasto destro - proprietà non la trovo... :confused:
sto parlando proprio da nubbio... :muro:
oggi non ci sto proprio con la testa... :muro:
se hai xp home devi avviarlo in modalità provvisoria x impostare i diritti sulle cartelle.
inoltre bisogna dare diritti di scrittura su alcune chiavi di registro che non ricordo
ma quando mai...
ok... allora ci rinuncio... anche se secondo me qualche metodo ci deve essere...
non posso dargli l'accesso a tutto... d'altro canto però, autocad gli serve... :muro:
cmq ieri ho installato autocad 2004... sinceramente non ho nemmeno provato a vedere se hanno risolto questo bug (per me è un bug)...
magari va senza problemi... stasera mi metto giù e disegno qualcosa...
cmq con le demon tools come potrei risolvere??? nemmeno quello parte se non sei admin :muro:
se hai xp home devi avviarlo in modalità provvisoria x impostare i diritti sulle cartelle.
inoltre bisogna dare diritti di scrittura su alcune chiavi di registro che non ricordo
zappy!!!!
stasera provo... cmq anche secondo me hai ragione... qualche modo ci doveva pur essere...
qui al lavoro effettivamente ho l'Home... a casa ho il professional (è un controsenso :D )...
cmq tasto dx -- protezione e poi ci fruzzico... sperem ;)
zappy!!!!
stasera provo... cmq anche secondo me hai ragione... qualche modo ci doveva pur essere...
qui al lavoro effettivamente ho l'Home... a casa ho il professional (è un controsenso :D )...
questo risolve tutto.
dalla vers 2004 il problema è cmq risolto a monte
Q
"Failed to update system registry" error when starting AutoCAD.
A AutoCAD 2002/2000/i requires higher user rights in Windows. You need to be a member of the (at least) Power users group. See Control panel > Administrative tools > Computer management > Users and groups.
For AutoCAD 2004 (and higher) the normal user rights are enough.
From Jürgen Hiltebrandt:
Alternatively, you can try to assign Registry permissions for full access of normal users to the following Registry hives (for AutoCAD 2002):
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Autodesk
HKEY_CLASSES_ROOT\AutoCAD.Drawing
HKEY_CLASSES_ROOT\AutoCAD.Drawing.15
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{8E75D913-3D21-11d2-85C4-080009A0C626}
http://www.cadforum.cz/cadforum_en/qaID.asp?tip=3327
zappy!!!!
sono andato su un altro pc con win pro...
niente... tasto destro sopra la cartella -- > "condivisione e protezione"... poi? :confused:
non vedo quelle voci che avete voi :mbe:
questo risolve tutto.
dalla vers 2004 il problema è cmq risolto a monte
Q
"Failed to update system registry" error when starting AutoCAD.
A AutoCAD 2002/2000/i requires higher user rights in Windows. You need to be a member of the (at least) Power users group. See Control panel > Administrative tools > Computer management > Users and groups.
For AutoCAD 2004 (and higher) the normal user rights are enough.
From Jürgen Hiltebrandt:
Alternatively, you can try to assign Registry permissions for full access of normal users to the following Registry hives (for AutoCAD 2002):
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Autodesk
HKEY_CLASSES_ROOT\AutoCAD.Drawing
HKEY_CLASSES_ROOT\AutoCAD.Drawing.15
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{8E75D913-3D21-11d2-85C4-080009A0C626}
http://www.cadforum.cz/cadforum_en/qaID.asp?tip=3327
grande zappy... grazie ;)
quindi col 2004 manco ci perdo tempo... cmq me le segno ste cose...
mentre per quanto riguarda altri programmi, come faccio a fare quello che mi dicevi pirma? ovvero per impostare i diritti di accesso al programma? ;)
sono andato su un altro pc con win pro...
niente... tasto destro sopra la cartella -- > "condivisione e protezione"... poi? :confused:
non vedo quelle voci che avete voi :mbe:
Ciao. Per vedere le voci in questione devi andare in opzioni cartella->visualizzazione->e togliere la spunta da "utilizza condivisione file semplice" e dare ok.
Ciao. Per vedere le voci in questione devi andare in opzioni cartella->visualizzazione->e togliere la spunta da "utilizza condivisione file semplice" e dare ok.
grazie;)
già che siamo in argomento, e dat oche con l'autocad ho risolto...
adesso, come faccio a dare i privilegi di amministratore per l'utilizzo (per esempio), delle demons tools???
ho provato a dargli pure il controllo completo... in effetti l'utente limitato può leggere, scrivere ed eliminare il suddetto files...
però mi da sempre quel cacchio di errore se lo lancio: "non sei amministratore... non hai i permessi etc etc etc "
se può essere di aiuto, questo programmino dovrebbe andare a editare il registro di sistema... per questo credo che no nce la faccia l'utente limitato...
qui come si risolve? :oink:
Ciao Pirella ho trovato la soluzione che cercavi, avevo il tuo stesso problema su autocad 2011 e win xp con account utente limitato che non riusciva ad aprirlo.
Dopo aver letto il vostro forum e tutti gli smanettamenti tipo Gestioni e servizi ...
Ho risolto molto piu semplicemente:
Condividi la cartella di Autocad dovunque essa sia istallata (tipo C\programmi\autocad20xx) andando nella sua directory e trascinandola nella cartella "Documenti Condivisi".
Quando accederai all'utente limitato, apri Autocad dall'icona che avevi sul desktop e che prima non funzionava (probabilmente ti faceva partire windows installer inutilmente); attenzione: se cerchi di far partire Autocad da Start --> Menu programmi ---> Autodesk--> Autocad: potrebbe non funzionare.
Se l'icona sul Desktop non ce l'hai o non va, basta che ti crei un collegamento sul Desktop dalla cartella "Documenti Condivisi".
Ti assicuro: non puo non funzionare!!!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.