nemesisphp
16-11-2005, 09:38
Ciao a tutti, un paio di domande sull’impostazione Master Slave delle periferiche IDE.
1) a livello di trasmissione dati, è “migliore” quella tra MASTER di IDE1 e MASTER di IDE2 o tra MASTER di IDE1 e SLIDE di IDE1?
2) quando ci sono due periferiche con ATA diversa, collegate alla stessa IDE, assumono la velocità minore o mantengono ognuna la propria?
Porto a titolo di esempio l’installazione che sto facendo.
Io ho:
HD1 80gb Ata133
HD2 20gb Ata100
1 masterizzatore DVD PIONEER DVR-109 (praticamente nuovo: ve lo consiglio, ora c’è il DVR-110)
1 masterizzatore CD PHILIPS (un po’ vecchiotto)
Naturalmente, voglio ottimizzare la trasmissione di informazioni tra l’HD1 e il mast.DVD: come collegarli?
- IDE1 MASTER HD1 e SLAVE mast.DVD
- IDE2 MASTER mast.CD e SLAVE HD2
Oppure
- IDE1 MASTER HD1 e SLAVE HD2 (ma andranno a ATA133?)
- IDE2 MASTER mast.DVD e SLAVE mast.CD (ma andranno a ATA100?)
Grazie a tutti,
ciao
:hic:
1) a livello di trasmissione dati, è “migliore” quella tra MASTER di IDE1 e MASTER di IDE2 o tra MASTER di IDE1 e SLIDE di IDE1?
2) quando ci sono due periferiche con ATA diversa, collegate alla stessa IDE, assumono la velocità minore o mantengono ognuna la propria?
Porto a titolo di esempio l’installazione che sto facendo.
Io ho:
HD1 80gb Ata133
HD2 20gb Ata100
1 masterizzatore DVD PIONEER DVR-109 (praticamente nuovo: ve lo consiglio, ora c’è il DVR-110)
1 masterizzatore CD PHILIPS (un po’ vecchiotto)
Naturalmente, voglio ottimizzare la trasmissione di informazioni tra l’HD1 e il mast.DVD: come collegarli?
- IDE1 MASTER HD1 e SLAVE mast.DVD
- IDE2 MASTER mast.CD e SLAVE HD2
Oppure
- IDE1 MASTER HD1 e SLAVE HD2 (ma andranno a ATA133?)
- IDE2 MASTER mast.DVD e SLAVE mast.CD (ma andranno a ATA100?)
Grazie a tutti,
ciao
:hic: