PDA

View Full Version : Inserire CF TypeII in slot CF TypeI: si puo!!!!!!

smartz
16-11-2005, 08:22
ciao.

una domandina semplice semplice: si puo (tramite lima) "allargare" verso l'alto uno slot CF Tipo I per inserire una schedia Tipo II?

oltre al limite fisico dell'altezza della schedina, ci sono anche vincoli elettronici?

grazie per l'aiuto :)
ciao

smartz
16-11-2005, 08:29
mi rispondo da solo :)

incollo qui, magari e' di aiuto ad altri:

http://www.compactflash.org/faqs/faq.htm

"The only difference between CF Type I and CF Type II cards is the card thickness. CF Type I is 3.3 mm thick and CF Type II cards are 5mm thick. A CF Type I card will operate in a CF Type I or CF Type II slot. A CF Type II card will only fit in a CF Type II slot. The electrical interfaces are identical. CompactFlash is available in both CF Type I and CF Type II cards, though predominantly in CF Type I cards. The Microdrive is a CF Type II card. Most CF I/O cards are CF Type I, but there are some CF Type II I/O cards."

bye bye

DoctorDoomIII
16-11-2005, 08:56
ciao.

una domandina semplice semplice: si puo (tramite lima) "allargare" verso l'alto uno slot CF Tipo I per inserire una schedia Tipo II?

oltre al limite fisico dell'altezza della schedina, ci sono anche vincoli elettronici?

grazie per l'aiuto :)
ciao

Curiosità... e come vorresti allargarlo con una lima ?

Non devi allargare solo lo slot d'entrata ma tutto il compartimento interno.

Certo, in alcuni casi puoi essere fortunato e il costruttore ha deciso di lasciare all'interno spazio sufficiente anche per una type II pur mettendo lo slot di una typeI ma in tanti altri casi la miniaturizzazione, fattore che fa propendere per l'uso della sola type I si rifletta anche sull'interno.

smartz
16-11-2005, 09:03
ho smontato la mascherina frontale e dentro e' "cavo"

smartz
17-11-2005, 08:56
ieri sera ho limato lo slot

funziona perfettamente