View Full Version : Norton antivirus pc lento
Nico Meirano
16-11-2005, 07:48
ho installato per i miei nipoti un pc cosi' composto:P3 700MHZ,video integrata Nvidia TNT2,ram 512MB/S,SO XP aggiornato(sp1,sp2) so già in partenza che è un pc vecchio comunque per navigare e la posta va bene;il problema è che hanno attivato una connessione ADSL,cosi ho pensato di aggiungere un antivirus ed un firewall;da quel momento il pc è lentissimo anche ad avviarsi, e la navigazione è quasi impossibile nonostante ADSL;L'ANTIVIRUS è IL norton 2004!ho possibilità di disinstallarlo senza formattare?averste consigli su cosa installare dopo come antivirus?vi prego aiutatemi i miei nipoti sono impazienti!ciao grazie
andorra24
16-11-2005, 09:10
Ciao, per disinstallare il norton devi andare sul pannello di controllo/installazione applicazioni e rimuoverlo da li'. Se non dovessi riuscirci puoi usare il tool di rimozione della symantec:ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/linked_files/tsgen/SymNRT.exe
Se vuoi sostituire il norton con qualcosa di leggero ti consiglio eTrust EZ antivirus oppure nod32.
mackillers
16-11-2005, 09:12
bhè norton è notoriamente un ammazza pc più che un antivirus :D
skerzi a parte certo che lo puoi disinstallare, come ogni programma penzo abbia una voce disinstall. al massimo vai ad installazione applicazioni e lo togli da li.
come antivirus ce ne sono molti validi da i più leggeri come Avast e Antivir a i più potenti ed efficenti (ma leggermente più pesi) Kaspersky e Nod 32.
imho questi 4 sono anni luce meglio di norton, non tanto per efficenta ma tanto perchè sono davvero leggerissimi in confronto al mastodonte norton.
comuqnue nella sezione download di Hwup trovi tutti gli antivirus che vuoi..
ciao :)
BravoGT83
16-11-2005, 19:24
ho installato per i miei nipoti un pc cosi' composto:P3 700MHZ,video integrata Nvidia TNT2,ram 512MB/S,SO XP aggiornato(sp1,sp2) so già in partenza che è un pc vecchio comunque per navigare e la posta va bene;il problema è che hanno attivato una connessione ADSL,cosi ho pensato di aggiungere un antivirus ed un firewall;da quel momento il pc è lentissimo anche ad avviarsi, e la navigazione è quasi impossibile nonostante ADSL;L'ANTIVIRUS è IL norton 2004!ho possibilità di disinstallarlo senza formattare?averste consigli su cosa installare dopo come antivirus?vi prego aiutatemi i miei nipoti sono impazienti!ciao grazie
purtroppo su pc datati la pesantezza si fà sentire...
ti consiglio di passare ad Antivir se vuoi qualcosa di free altrimenti NOD
norton antivirus e' un programma pesante
ke okkupa molta ram
rallentandoti le altre funzioni del pc
pistolino
17-11-2005, 19:10
è risaputo che norton è molto pesante, soprattutto la versione 2004...
BravoGT83
18-11-2005, 10:29
norton antivirus e' un programma pesante
ke okkupa molta ram
rallentandoti le altre funzioni del pc
direi che con 30mb è nella norma
direi che con 30mb è nella norma
Quoto in pieno
Norton antivirus pc lento
Che dire :D Sono ormai anni che va avanti sto film...Ma la gente continua a comprarlo perchè sa il nome...
Per un PC così ,meglio mettere Antivir o AVG (entrambi gratuiti) oppure NOD32 (a pagamento).
Dimenticavo.Leggero è anche eTrust,gratis per un anno grazie a un accordo fatto con Microsoft.C'è una breve registrazione e poi scarichi l' antivirus e la licenza vale per un anno:
(One year free trial)
http://www.my-etrust.com/microsoft/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.