View Full Version : Presler: problemi di stabilità?
Redazione di Hardware Upg
16-11-2005, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15797.html
Alcuni produttori di schede madri fanno sapere di aver incontrato problemi di stabilità nei test con Presler
Click sul link per visualizzare la notizia.
Elvis Presler :mbe: ???? :D
Instabili a 2,8 e 3 GHz? Grave per un processo a 65 nm. Come minimo dovrebbero viaggiare ai 3,8 GHz senza problemi
beh...intanto dureranno poco (siamo sicuri che usciranno?! ) verranno sostituiti da Conroe che dovrebbe essere un notevole passo avanti...
ad ogni modo strana l'instabilità a bassa frequenza, mi sarei aspettato instabilità sui modelli a 3.4GHz e sui 3.46GHz (EE) :what: veramente strano...comunque sono dei samples niente che imho non si possa sistemare con una data di lancio (come si evince dalla news) un po' slittata :O
RedDrake
16-11-2005, 08:47
forse sarabba opportuno riportare da qualche parte nella notizia
che si sta parlando di Intel (o no ?).
Io ho una pessima memoria e non riesco a ricordare
tutti questi nomi in codice...
beh a parte il nome presler, le sigle 920 e 930 sono proprio quelle dei Pentium D, non ci si può sbagliare :D
newtechnology
16-11-2005, 08:55
Credo che il problema maggiore sia integrare tutta quella cache , che 2 mb per core (4mb tot) non sono mica pochi i transistor da stampare in un unico die!!!
Forse stiamo assistendo al canto del cigno dell'architettura NetBurst. Peccato che suoni circa così: "SQUEEAAAARKKGH!"
Sembra che ad ogni die shrink le prestazioni peggiorino anzichè migliorare (vedi Prescott). E non è che Intel non ci sappia fare con il silicio; il problema dev'essere proprio dell'architettura.
ma questo pentium D è quello famigerato che integrerà controlli Palladium?
o sono solo TCPA?
non so a chi credere...
guarda che già l'attuale Pentium D integra i controlli TCPA :O e comunque Palladium è un livello Software che si basa sul TCPA, o meglio è un'implementazione del TCPA ;)
problemi di "stabilità"? un po generico....
overclock80
16-11-2005, 11:55
Sono daccordo con RedDrake, sarebbe il caso di specificare di che processore si sta parlando....di sicuro si tratta di una dimenticanza e non un omissione,
Per i non addetti ai lavori, il processore con problemi di stabilità sarebbe l'Intel Dual Core Presler.
AndreaG.
16-11-2005, 12:50
problemi di "stabilità"? un po generico....
E cosa ti aspettavi? i risultati di prime e superpi!? :stordita:
^VaMpIr0^
17-11-2005, 01:09
Scusandomi per il "sicuro" fuoritema vi chiedo, visto che non ho ancora avuto modo di montare nessuna cpu della serie Inter 6xx, se effettivamente ci sta una differenza di temperatura finale tra un P4 550 e un P4 650 (stessa frequenza, ma si parlava di consumi diversi: 115 W per il 550 e 85 per il 650)
Se ho detto qualche caXxata ditemelo!!!
Grazie
INTEL va di male in peggio... stanno preparando un altra "delizia" da vendere nei grandi magazzini. Che tristezza!
zoboliluca
18-11-2005, 10:14
Forse stiamo assistendo al canto del cigno dell'architettura NetBurst. Peccato che suoni circa così: "SQUEEAAAARKKGH!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
liviux mi sto ancora ribaltando dal ridere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.