View Full Version : Google presenta Analytics
Redazione di Hardware Upg
16-11-2005, 07:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15798.html
Analytics è un nuovo servizio gratuito di Google che permette di tracciare le abitudini dei lettori di un sito web
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spider Baby
16-11-2005, 07:45
Google dice che vuole investire nelle persone che usano Adwords (anche se il servizio è aperto a tutti), ma di sicuro qualcuno avrà la sensazione che questa sia l'ennesima mossa invasiva per conoscere il mercato.
Dal punto di vista delle risorse forse un software server-based richiede meno connessioni da parte dei client, anche se la differenza prestazionale del sito sarebbe cmq minima (una chiamata ai server google per pagina).
ImperatoreNeo
16-11-2005, 07:55
Ho messo lo script di controllo che richiede Google ma cmq. non mi "vede" il sito né riesce a fare alcuna analisi..
Per me, almeno per il momento, ci usano come cavie...
Yokoshima
16-11-2005, 08:27
E la registrazione chiede di creare un account GMail? :D
a proposito, qualcuno mi consiglia un sistema di statistiche che non sia php-stats?
php stats è troppo pesante
mi sembra ovvio che questo è un sistema di controllo del mercato a costo zero....
la differenza di google non sta negli scopi che si prefigge rispetto alle altre aziende...ma è come ti presenta il prodotto...invece di farlo sembrare un qualcosa a favore dell'azienda ti mette in condizioni di dire "cavolo, è uno strumento che funziona ed è gratis" che poi anche google abbia il suo ritorno è ovvio...quale azienda farebbe investimenti nel nulla...?
ciao
Ho messo lo script di controllo che richiede Google ma cmq. non mi "vede" il sito né riesce a fare alcuna analisi..
Per me, almeno per il momento, ci usano come cavie...
Io ho fatto alcune prove ieri e ho riscontrato il tuo stesso problema... :confused:
Rubberick
16-11-2005, 09:50
e' il caso di dire che google sta facendo un'internet parallela
Io ho fatto alcune prove ieri e ho riscontrato il tuo stesso problema... :confused:
Nelle pagine di gestione del sistema è spiegato chiaramente che i dati sono disponibili dopo un certo intervallo di tempo ;)
utente222223434556
16-11-2005, 10:53
Quasi quasi lo provo questo servizio. Sembra ben fatto!
Che ne dite?
e' il caso di dire che google sta facendo un'internet parallela
inquietante! :mbe:
Più che altro leggetevi per bene il contratto, ho rifiutato per la perplessità su un paio di punti.
Nelle pagine di gestione del sistema è spiegato chiaramente che i dati sono disponibili dopo un certo intervallo di tempo ;)
Ecco spiegato l'arcano, mi sono registrato lo scorso fine settimana, ed ancora nada.
Edit delle 14:41
I dati ora sono visibili, ma con shinystat ho maggiori dati. E' così limitato il servizio?
Più che altro leggetevi per bene il contratto, ho rifiutato per la perplessità su un paio di punti.
Anche io sono stato invogliato a farlo, poi ho pensato che bastava cancellare il codice incriminato e lasciare inutilizzato il servizio.
utente222223434556
19-11-2005, 11:54
Quali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.