View Full Version : HELP ME! Al pc sta succendendo qualcosa, cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti.
Da alcuni giorni mi sta capitando (a volte, non sempre) che quando accendo il pc, non parte cioè... fisicamente parte, si sente girare le ventole ma al monitor non arriva nessun segnale. Dopo 2 o 3 avvii parte normalmente.
Cosa potrebbe essere? HARD DISK? SCHEDA MADRE? O altro?
Un aiuto su cosa fare prima dell'irreparabile.
Ciao Grunge
Prova ad orientarti con i "BIP" di sistema che ti avvisano se c'è qualcosa che non va.
Potrebbe essere anche la ram cmq.
In caso io uso sempre il metodo: smonto tutto e provo ad avviare il sistema con un solo hd un solo lettore un solo banco di ram (scheda video ovviamente) e cerco di capire qualce componente può esser dannggiato...
;)
Prova ad orientarti con i "BIP" di sistema che ti avvisano se c'è qualcosa che non va.
Potrebbe essere anche la ram cmq.
In caso io uso sempre il metodo: smonto tutto e provo ad avviare il sistema con un solo hd un solo lettore un solo banco di ram (scheda video ovviamente) e cerco di capire qualce componente può esser dannggiato...
;)
Ciao e grazie.
Non c'è nessun BIP. Lo accendo sembra che parta ma il monitor non si accende. Visto che l'orario di sistema di era sfasato ho intanto cambiato la pila del bios.
Ciao Grunge
Bhè,vedi se la luce dell'hard disk almeno lampeggia,se non lo fa allora c'è qualche problema hardware e allora prova a togliere qualche pezzo e fallo ripartire.Potresti anche togliere la scheda video e vedere se quando riparte bippa..già è un buon segno :p.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.