PDA

View Full Version : IMPORTANTE!! HELP!! ASUS A8N-SLI DELUXE

riccofricco
16-11-2005, 00:29
A leggere in giro questa mobo dovrebbe essere una delle migliori del mercato... allora perchè non mi funziona bene???

Problemi:
-il pc non si spenge con la chiusura di windows (anceh con bios 1.15 driver chipset 6.66)
-il computer non si riavvia, o se si riavvia si inchioda al caricamento del bios
-una volta cambiato qualcosa o semplicemente entrando nel bios al riavio si blocca come spiegato nel punto di sopra.
-(impressione mia) ma non riesce a fissare correttamente il bus pci durante gli overclock
-Il Vcore non è quello che setti da bios, usando programmi come cpu-z la soglia di alimentazione è molto + alta di quella specificata.

Comunque la pulce nell'orecchio ce l'avevo.. in un annetto che è uscita 15 rev. di bios??? sono un po troppe!

Se Qualcuno ha qualche suggerimento o info al riguardo vi prego.. datemela:

il sistema sta abbastanza stabile a: fsb 231, moltipl 13, vcore 1.475, ram 2.9v
so che potrei fare molto di + infatti sono riuscito a tenerlo anche: fsb 230 molt. 13.5, vcore 1.50 ma di tanto in tanto credo che il bus pci non sia fissato bene e la scheda audio o le periferiche attaccate all'ata 133 scazzano o danno errori!!!

IL SISTEMA:
ATHLON FX 57, ACQUAGATE+MOD (46° MASSIMO), R.A.M OCZ 500MHRZ 4X512 CAS 2-2-2-8, ANTEC TRUE POWER 550W, PLEXTOR 716, W.D 36,4 GB X2 RAID 0, GTX7800 X 2 256MB, + ALTRI 6 HARD DISK

HELP HELP HELP!!!!

NITROTONY
16-11-2005, 00:38
non sono un esperto di asus ma prova a togliere 2 moduli di memoria e partire con solo i 2 banchi primari alcune mobo scazzano con 4 banchi di ram . in bocca al lupo !