View Full Version : Partizione nascosta
Minipaolo
15-11-2005, 23:20
Ciao a tutti,
ho acquistato un VAIO con hdd da 100 Gb.. e mi ritrovo 2 partizioni (37+49) + una partizione nascosta che da gestione disco riconosce come Recovery Partition da 7 Gb.
Ora... premesso che mi sembra un enorme spreco... cosa si fa normalmente in questi casi? Magari evitando di formattare (e comunque considerando che D: è ancora vuoto, quindi potrei espanderlo magari).
Come posso recuperare i dati di quella partizione e salvarli altrove?
Ciaoo!
Minipaolo
16-11-2005, 01:17
nessuno con un sony mi sa dire qualcosa?
DIce che c'è un modo perchè il ripristino permetta di cancellare la partizione nascosta e di evitare la doppia partizione C, D, però quando parte la procedura obbliga a scegliere quanto assegnare a C con una scelta che va da 20 a 50Gb. Il resto rimane per D e per la partizione di recovery che non mi chiede di cancellare!! :muro:
monkey island
16-11-2005, 01:42
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco e da lì puoi rendere visibile la partizione o formattarla.
monkey island
16-11-2005, 01:45
Col mio notebook (Packard Bell R9250) ho fatto così
Psychnology
16-11-2005, 08:28
nella partizione nascosta ci dovrebbe essere l'immagine del sistema operativo per la reinstallazione futura. Credo che anche a te sony non abbia dato alcun cd di ripristino quindi prima di formattare la partizione dovresti provvedere a tirare giù il s.o.
Minipaolo
16-11-2005, 17:18
nella partizione nascosta ci dovrebbe essere l'immagine del sistema operativo per la reinstallazione futura. Credo che anche a te sony non abbia dato alcun cd di ripristino quindi prima di formattare la partizione dovresti provvedere a tirare giù il s.o.
Si.. infatti ho creato i DVD di ripristino... ma dalla procedura guidata non mi permette di cancellare la partizione nascosta di ripristino e di scegliere una unica partizione C togliendo anche D..... eppure dal manuale si dovrebbe poter fare...!!!
PS: ho già provato d agestione disco.. ma dice partizione EISA e non riesco a renderla visibile.. ora riprovo
Psychnology
16-11-2005, 22:38
non conosco le utility che da sony, se hai partition magic sotto mano direi che sistemi tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.