PDA

View Full Version : vecchia Intel i440BX e controller USB

zf2000
15-11-2005, 22:44
buonasera a tutti
ho un problema con questo pc
è un pentium II a 350 MHz... una schifezza penserete... ma per navigare in internet mi pare un buon pc! alla fine serve solo per controllare la posta!
ho richiesto l'adsl e mi hanno mandato il modem usb.
ho un problema però. in gestione periferiche mi da impossibile avviare la periferica. ho attivato l'usb da bios... ecc... ma niente. non va. allora ho comperato una PCI to USB con 4 porte. stesso problema. si installa ma non va. in risorse mi da lo stesso problema.
cosa posso fare?

sistema: mobo intel i440bx, proc pentium II 350, win xp PRO, alim 230v!!!
p.s. ho anche messo l'xp proprio per non avere problemi di driver! ciao! :muro:

Jack 85
15-11-2005, 22:47
buonasera a tutti
ho un problema con questo pc
è un pentium II a 350 MHz... una schifezza penserete... ma per navigare in internet mi pare un buon pc! alla fine serve solo per controllare la posta!
ho richiesto l'adsl e mi hanno mandato il modem usb.
ho un problema però. in gestione periferiche mi da impossibile avviare la periferica. ho attivato l'usb da bios... ecc... ma niente. non va. allora ho comperato una PCI to USB con 4 porte. stesso problema. si installa ma non va. in risorse mi da lo stesso problema.
cosa posso fare?

sistema: mobo intel i440bx, proc pentium II 350, win xp PRO, alim 230v!!!
p.s. ho anche messo l'xp proprio per non avere problemi di driver! ciao! :muro:

Sei aggiornato alla versione Service Pack 1 o 2?

megthebest
15-11-2005, 23:01
molti modem usb , proprio nn funzionano con config sk madri i440bx ... mi è successo con un modemdi alice ed un piii 450 con shuttle 440bx .... soluzione possibile ed economica , usare un modem o router ethernet , con relativa sk lan pci da montare sul pc ;)

ciao

zf2000
15-11-2005, 23:02
XP SP2
grazie per il celere contatto...

p.s. ho messo l'xp... solo per il fatto di controllare meglio le risorse disponibili e non avere problemi con i driver. la macchina ha 128mb ram ma tiene bene. c'è solo XP e avg e basta... e serve solo per navigare in internet... se ci riesco!
ciao
grazie!

zf2000
15-11-2005, 23:04
non è il modem... non l'ho ancora collegato al PC.
è che proprio non mi vede le periferiche USB, nemmeno la pen drive.

megthebest
15-11-2005, 23:09
la sk aggiuntiva pci usb2 , deve avere uno slot pci compatibile con la v.2.2 , mentre di solito le 440bx , avevano la 2.1 ... ma potrebbe altresì essere la sk pci usb , che se ad esempio ha il chip via , crea incompatibilità di diverso genere con l'hardware istallato ....

tieni il consiglio: sk lan pci + modem ethernet .... e nn avrai problemi ;)

zf2000
15-11-2005, 23:12
la scheda ha il chip ali.
cmq la cosa strana è che viene rilevata, installata... ma alla fine mi dice in pannello di controllo, impossibile avviare la periferica!
e lo stesso lo fa per il controller della scheda madre! la i440bx ha 2 USB.
grazie,
ciao
zf

megthebest
15-11-2005, 23:16
lo so che la 440bx ha 2 usb 1 :D

per la sk ali pci , allora il problema è proprio lo slot nn compatibile , quindi il messaggio di errore .... mmmmm magari hai provato un bios nuovo per la mobo , a volte con i bios aggiornati per le 440bx , si aggiungeva un supporto + completo all'acpi ed all'apm , che miglioravano l'intstallazione delle sk add-on che condividevano irq !!!

altrimenti se presente , prova anche a disabilitare le porte integrate sulla mobo da bios , lasciando solo le nuove ;)

ciao :)

zf2000
15-11-2005, 23:25
da bios c'è solo L'USB Keyboard support. che ho provato a disabilitare... e niente... e ad abilitare... e niente.
anch'io ho pensato al BIOS... ma non trovo nessun aggiornamento.
il sito della intel è incasinatissimo.
cmq... ho tolto la scheda PCI USB e voglio far andare le 2 integrate!!!
provo domani mattina con ennesimi tentativi.
per ora buonanotte e grazie a tutti voi.
ciao ciao
notte.

Impossibile avviare la periferica. (Codice 10) :muro: