PDA

View Full Version : Problema di pertizioni disattivate


jumperman
15-11-2005, 23:39
Vi posto per chiedervi la soluzione al mio problema e cioè in poche parole, mi sono spariti gli hard disk da windows, o melgio. Ho sul mio pc 2 hdd; uno da 160 ed uno da 40 entrambi della Maxtor. Quello da 160 è diviso in 2 (c e d) quello da 40 ha un unica partizione (E) dove ci sta emule ed i download.
Ad un certo punto mi sparisce da windows la partizione E. Anche se il disco da 40 risulta tranquillamente tra le periferiche la prtizione non è + attiva. Installo partition magic 8 per riattivarla, ma risulta già attiva e perfettamente funzionante. Allora decido di disattivarla per poi riattivarla. Ma con mia somma sorpresa mi si disattiva la partizione D. A complicare le cose adesso ci si è messo partition, che non mi riparte + perchè dice che ha un problema con le lettere di unità. Nemmeno la versione vecchia parte, mi da lo stesso errore :muro: :muro:
Come devo affrontare la cosa secondo voi? esiste un altro programma tipo partition magic che posso provare?

CRL
16-11-2005, 01:58
Credo che tu abbia un classico problema di corruzione delle partizioni, che si verifica per alimentatori scadenti, contatti elettrici non proprio buoni, o tensioni instabili (spegnere il pc dal pulsante, ad esempio).
Per sistemare le cose ricorrerei ad un programma di recupero partizioni, sono elencati nelle faq.

- CRL -

jumperman
16-11-2005, 11:08
a ecco, ti ringrazio per l'info, almeno adesso so cosa cercare nella faq ;)

jumperman
16-11-2005, 23:45
Problema risolto grazie all'uso di testdisk-6.2 ;) anche se purtroppo ho dovuto formattare la partizione dedicata ad emule, per fortuna che mi ero masterizzato tutti i download :sofico: