PDA

View Full Version : Disco bootabile

Stilly82
15-11-2005, 20:55
Ciao a tutti ragazzi, ho una grossa perplessitā e vorrei sapere se c'č qualcuno che č in grado di darmi un'aiuto!!!
Allora, il problema č questo, ho il floppy del norton ghost (quello che parte in dos) per fare l'immagine esatta (il clone) di un disco fisso o di una partizione.
Il problema č:
-Per mettere il contenuto di questo floppy con il Ghost, basta mettere direttamente tutti i file del floppy (anche quelli nascosti) su un dvd per farlo essere bootabile all'avvio del pc, oppure c'č una procedura particolare per rendere un dvd bootabile???
Grazie a tutti in anticipo a chi mi risponderā!!!! :D

Kewell
15-11-2005, 21:12
Devi creare specificatamente un CD/DVD di boot selezionado l'apposito progetto nel programma di masterizzazione (per esempio Nero).

Stilly82
15-11-2005, 23:39
Devi creare specificatamente un CD/DVD di boot selezionado l'apposito progetto nel programma di masterizzazione (per esempio Nero).
Ok, e poi?
Lui me lo rendo avviabile, ma poi penso non partirebbe nulla mettendoci dentro i file che sono nel floppy!!! Sbaglio???

Stilly82
16-11-2005, 13:04
Uppettino per me!

Kewell
17-11-2005, 20:03
Certo che lo rende avviabile. Una volta selezionato il progetto per creare un cd di boot il programma chiederā di inserire il floppy di boot (nel tuo caso quello di ghost) e procederā alla copia. Se non sei sicuro ed hai paura di buttare un cd, basta usare un riscrivibile.

dario2
17-11-2005, 21:40
cm posso creare un cd di boot per aggiornare il bios?
grazie :)