PDA

View Full Version : Maturità? Progetto d'esame?

Kaldais
15-11-2005, 21:31
.. un saluto a tutti!

Dopo qualche giorno di indecisioni finalmente ho aperto questo thread per poter discutere di una cosa abbastanza comune: il famoso progetto d'esame di fine scuola superiore. Sì, so benissimo che deve essere una scelta personale e che bisogna adattarlo alle proprie esigenze MA c'è un piccolo problema.

Tutto è nato da quando ho deciso di portare un trattato sulla realtà aumentata (augmented reality, cercate pure su google per capire cosa è esattamente). Certo, bel progetto ma, aimè, non attinente al programma scolastico di quest'anno.

Ora quello che mi domando io è: COSA fare? In quest'ultimo anno lavoriamo principalmente sui database e dynamic web content da una parte (informatica) mentre sulle reti dall'altra (sistemi). Pensavo a due cose: o creare un sistema di vendita e/o aste on-line (jsp e database, cosa volere di più) o un sistema di VOIP SIP fatto in java.

Ovviamente se avete idee o suggerimenti fate pure: ho aperto il thread proprio per questo! Purtroppo non mi aspettavo un rifiuto della realtà aumentata e tutto questo mi ha messo un pò in difficoltà.

Giakino
15-11-2005, 22:05
Sn anch'io nella tua stessa situzione e nn sò ancora cosa fare!!! :cry:

nucarote
15-11-2005, 22:37
Azzardo una proposta, perchè non fai un sistema di vendita con l'opzione di VOIP per mettere in comunicazione diretta cliente e venditore?E' un pò complesso ma se hai tempo,voglia e pazienza...

motogpdesmo16
16-11-2005, 20:37
io l'anno scolastico scorso (itis informatico) ho realizzato un sito web in asp inerente uno shop online di componenti informatiche.
Ovviamente tutto in locale. E' stato molto apprezzato.