View Full Version : Problema con DVD2AVI
Paulus F.
15-11-2005, 20:13
Devo convertire uno spezzone video da un DVD in formato digitale AVI.
Con DVD2AVI ho un grosso problema: mi crea si il file AVI ma risulta muto.
Da DVD2AVI se richiedo l'opzione "Preview" ugualmente il video scorre ma è muto. Ho già spuntato tutte le possibili opzioni e seguito 3 diversi tutorial sull'utilizzo del programma.
Qualcuno mi puo' gentilmente aiutare ?
Paulus F.
19-11-2005, 16:48
Nessuno mi ha risposto !
Non riesco a creare dei files AVI che contengono anche l'audio. E' normale utilizzando DVD2AVI ?
ilpalazzo976
19-11-2005, 19:12
devo ammettere di non aver mai usato dvd2avi direttamente ma codificato sempre con gordianknot che a sua volta integra ed usa dvd2avi per creare un progetto da far codificare a virtualdub
tra l'altro saranno un paio d'anni che non lo utilizzo più, comunque ora cerco di risponderti
convertendo velocemente un spezzone di un file vob con dvd2avi non sono riuscito ad ottenere un unico file con audio e video, ma selezionando (una volta scelta la traccia audio che mi interessava) nel menù Audio->Output Method la voce Demux (AC3, MPA, DTS) ho ottenuto un file avi privo di audio e nella stessa cartella un file AC3 (se ad esempio decidi di chiamare l'avi "casa" ottieni un file denominato "casa AC3 T01...DELAY -24ms" se l'audio è un AC3 oppure "casa DTS T01...DELAY -24ms" se è un DTS, T01 perchè nel mio caso era la traccia 1, il valore DELAY serve poi per avere sincronia tra audio e video)
per unire l'audio e il video ho poi usato VirtualDub-MOD...
insomma non so se sia possibile ottenere direttamente un divx con audio usando solo dvd2avi, però insieme a VirtualDub-MOD puoi ottenere un divx con audio ac3 o mp3...
Paulus F.
21-11-2005, 20:01
io non devo ottenere un divx ma un file AVI (video+audio) con il quale poi effettuare editing video con Premiere 1.5
Grazie per l'aiuto, ma DVD2AVI pensavo che creava un file AVI con audio compreso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.