PDA

View Full Version : Pinnacle Studio Tv 9 plus

Sampei1980
15-11-2005, 19:28
Ciao a tutti. Scrivo per chiederVi un consiglio "pre-acquisto". Possiedo Studio Tv 8 abbinato ad una scheda Pinnacle Dc10 plus che un amico mi regalò diverso tempo fa poichè non la utilizzava. Poco tempo fa ho avuto modo di provare da un'altro amico la versione Studio 9, una piccola evoluzione rispetto all'8. A parte l'acquisizione mi sono sempre divertito a creare semplici photocd con alcuni effetti (quelli integrati nel software).
Per l'acquisizione video invece solo alcuni progetti da tv/vcr a dvd con discreti risultati. Siccome vorrei acquistare a breve una telecamera e vorrei qualcosa di un po' più "corposo" in quanto a effetti, transazioni, zoom ecc.. anche per la creazione di photocd/dvd avevo pensato di acquistare lo Studio Tv 9 Plus che ho trovato presso un centro commerciale a 89 euro.
Ho letto bene le informazioni sulla scatola e ho letto in rete le sue caratteristiche però mi volevo rivolgere a qualcuno magari tra voi che lo conosce o lo utilizza. La versione Studio 9 plus offre già una buona carica di effetti? E soprattutto (il punto più importante) cosa offre nelle opzioni di zoom che vengono chiamate "Pan e zoom" sulla confezione? E' possibile creare delle belle animazioni alle fotografie con zoommate, spostamenti ecc...?

Infine..ultima cosa: So che esiste anche una sorta di espansione chiamata Hollywood Fx. E' percaso già compresa nello Studio 9 plus oppure va acquistata a parte?

Se si chiama "Plus" rispetto allo Studio 9 classico un motivo ci sarà!

Ringrazio chiunque saprà darmi qualche dritta su questo software che considero molto carino e di facile utilizzo rispetto a molti altri che ho provato magari semplici ma con poche "opzioni". Provato in versioni Demo o limitate ma comunque già abbastanza per rendermi conto che lo Studio mi piaceva di più.

Grazie per eventuali consigli!

Ciao.

MiVida
15-11-2005, 23:51
Qui (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Advanced+Video+Solutions/Studio+Plus+version+9+Documents/Features+_+Specifications) puoi trovare le informazioni dettagliate su Studio 9 Plus, che comprende già Hollywood Fx.
Ti informo altresì, che è già in commercio, la versione 10 (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+Plus+version+10+Documents/Product+Comparison/Comparison+Chart.htm) dello stesso software..... (che però, non è chiaro, cosa contenga di Hollywood Fx....)

Sampei1980
17-11-2005, 19:13
Grazie mille!

Ciao.