View Full Version : [Info] Servizio 'Film a casa', chi lo conosce?
Ciao, ho visto che internet è 'tappezzata' dall'offerta di filmacasa. Questi permettono di noleggiare film da casa, però quello che a me interessa è la possibilità di usufruire del servizio gratuitamente per 14 giorni.
Voglio sapere se qualcuno di voi l'ha provato e si ritiene soddisfatto oppure è una fregatura? Anche perchè per iscriversi è necessario lasciare il numero della carta di credito (nel mio caso lascierei il numero della PostePay).
Ho inviato una email per la richiesta di informazioni ma non ho ricevuto risposta. In particolare vorrei sapere se accettano la PostePay. Inoltre, ho letto che le prove gratuite degli abbonamenti "STAR" e "MEGA" sono limitate a un massimo di 2 spedizioni. L'abbonamento STAR permette, se non ho capito male, di avere 4 DVD alla settimana (in un'unica spedizione o 4 singole?), quindi, se nei 14 giorni di prova posso usufruire di 2 spedizioni (alla settimana o complessivi nei 14 giorni?), quanti DVD riuscirei a vedere complessivamente nel periodo di prova?
Magari se qualcuno ha già usufruito del sevizio potrebbe 'illuminarmi' :)
Grazie
marKolino
15-11-2005, 20:05
io avevo provato la "concorrenza"
il servizio funziona e ne sono rimasto soddisfatto.
Ci volevano circa 5 giorni per ricevere i dischi scelti.
Chi sarebbe la concorrenza? Offrono qualche periodo di prova?
leggi qua prima...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064903
redegaet
16-11-2005, 12:01
Io l'avevo provato quando il periodo di prova era un mese. Avevo ricevuto 8 film.
I film si ricevono ogni 5-6 giorni mediamente. Direi un 4 spedizioni al mese. Fai conto però che quando ho fatto per disdire alla fine del periodo di prova, mi hanno accreditato il mese successivo sulla carta di credito, perchè sostenevano che l'ultimo mio rientro (guarda caso) non era avvenuto. Non volevano saperne di ridarmi i miei soldi, e solo quando ho minaccaito vie legali, hanno stornato l'addebito.
Quindi stai bene attento che se il postino si frega i dvd che rispedisci, o loro mentono, ti addebitano il mese successivo alla prova.
Preferisco andare a prendermeli in un videonoleggio, pagare di meno (per ogni singolo dvd) e non stare con il patema d'animo.
Ciao, Alex
Una domanda: come arrivano i DVD? Tramite raccomandata?
paditora
16-11-2005, 13:05
ma i dvd che ti mandano sono originali?
e se uno spedisce e a loro non arrivano o arrivano le custodie vuote o arrivano rotti?
ti fanno pagare il valore dei dvd?
betto.la2
16-11-2005, 13:08
un consiglio vivissimo...lasciate stare questo servizio!!!
poi non ne venite più fuori con gli addebiti...
marKolino
16-11-2005, 13:27
i dischi sono le versioni a noleggio, originali ovviamente.
Vengono spediti in bustine di plastica dentro una busta con l'involucro interno con le bolle.
io non ho mai avuto problemi.
Se i dischi non arrivano non paghi nulla... a patto che la cosa sia sporadica. Mi è capitato che una spedizione non arrivasse... in questo caso è bastato avvisare la segreteria che ha provveduto a rispedirmene altri e ad allungarmi gratuitamente l'abbonamento.
per disdire l'abbonamento basta farlo un po prima della scadenza e rispedire gli ultimi dischi entro tot giorni con una raccomandata. Nessun problema di addebiti strani.
marKolino
16-11-2005, 13:27
io li prendevo da dvdnetrentpuntoit :D
paditora
16-11-2005, 13:35
Ho un paio di domande
1) se un mese non noleggi nulla, paghi lo stesso?
2) Più o meno quanto ti viene a costare 1 dvd?
nik0nik0nik0
16-11-2005, 13:54
io ho avuto l'abbonamento con Film a Casa per circa 3 mesi...l'ho fatto perchè vedevo che c'erano molti titoli che in teoria non esistono versioni noleggio..e quindi per vederli senò dovevo comprarli
sono rimasto molto soddisfatto...mi spedivano 2 film alla volta...con Prioritaria..arrivavano il giorno dopo della spedizione (ti mandano una e-mail appena spedito) le guardavo e le rispedivo..tempo 2 giorni gli arrivavano e le smistavano, il terzo giorno rispedivano..riuscivo ad avere 2 film ogni 5 giorni.
fate il calcolo e trovate quanto vi costa...ma ripeto il motivo per cui l'ho fatto è quello che ho scritto adesso...senò non penso che convenga tanto..si fa prima ad affittarli al videonoleggio..e ti diverti anche d+ :D
nik0nik0nik0
16-11-2005, 13:54
Ho un paio di domande
1) se un mese non noleggi nulla pagi lo stesso?
Si si è tipo l'abbonamento Flat..se non usi l'adsl la paghi = :sofico:
marKolino
16-11-2005, 14:18
Ho un paio di domande
1) se un mese non noleggi nulla, paghi lo stesso?
si paga di mese in mese... se pensi di non noleggiare nulla basta sospendere l'abbonamento...
paditora
16-11-2005, 18:23
si ma un dvd quanto lo si va a pagare alla fine (anche facendo tanti noleggi).
se spendi chessò 4 euro a dvd non conviene proprio.
paditora
16-11-2005, 18:30
Spe spiega un attimo.
In pratica ogni 5 giorni puoi fare un noleggio?
In totale in un mese quanti dvd riesci a noleggiare?
Facendo ad esempio quello da 3 dvd contemporaneamente (quello con 1 mi sa che non conviene proprio).
In un mese quanti ne prendi?
30:5=6
3x6=18
18 dvd li prendi in un mese?
marKolino
16-11-2005, 19:41
in un mese riuscivo a vedere circa 9 DVD.
Il venerdi mi arrivavano a casa 3 dischi, li vedevo nel fine settimana e li restituivo il lunedi successivo. Ora che arrivavano a destinazione e ora che me ne spedivano altri arrivava venerdi o sabato.
A me conveniva anche perchè dividevo le spese con altri 5 colleghi... avevamo l'abbonamento di 30 euro al mese.
Se non avessi diviso le spese non lo avrei mai fatto. Troppo costoso
paditora
16-11-2005, 19:48
in un mese riuscivo a vedere circa 9 DVD.
Uhm mi sembra un po' caro allora.
Praticamente circa 3 euro a dvd.
Senza contare che devi noleggiare continuamente perchè sennò ci smeni di brutto.
paditora
16-11-2005, 19:53
Il venerdi mi arrivavano a casa 3 dischi, li vedevo nel fine settimana e li restituivo il lunedi successivo. Ora che arrivavano a destinazione e ora che me ne spedivano altri arrivava venerdi o sabato.
Scusa ma 3 dvd a settimana fanno 12 in un mese.
Perchè hai detto 9?
Qualche volta saltavi?
marKolino
16-11-2005, 19:59
Scusa ma 3 dvd a settimana fanno 12 in un mese.
Perchè hai detto 9?
Qualche volta saltavi?
non sempre li spedivo il lunedi... magari arrivava martedi o mercoledi... poi io abito in culo ai lupi... ora che arriva da me la posta...
non ho infatti detto che è conveniente... io dividevo con 5 colleghi... 5 euro al mese per 9 dvd era buono!
alebig69
16-11-2005, 22:18
Quanto costa, ad esempio, Blockbuster?
paditora
16-11-2005, 22:21
Quanto costa, ad esempio, Blockbuster?
bè blockbuster è caro come la morte.
3.60 euro a film
bè blockbuster è caro come la morte.
3.60 euro a film
3e e cosa???Ma dove...:D
Solo se fai promozioni ...prova a prendere un film e basta..s
paditora
17-11-2005, 22:07
3e e cosa???Ma dove...:D
Solo se fai promozioni ...prova a prendere un film e basta..s
che ne so.
ci sono andato una marea di tempo fa (10 mesi fa almeno) e costava 3 euro e 60.
ora non saprei.
perchè quanto costa ora?
che ne so.
ci sono andato una marea di tempo fa (10 mesi fa almeno) e costava 3 euro e 60.
ora non saprei.
perchè quanto costa ora?
ma ti dico..io ricordo 4€ o giù di lì....
paditora
17-11-2005, 22:18
ma ti dico..io ricordo 4€ o giù di lì....
ahhhhhhhh.
si vero.
però l'anno scorso verso natale avevano abbassato i prezzi.
3.60€ le novità
ora però non saprei quanto costa.
ahhhhhhhh.
si vero.
però l'anno scorso verso natale avevano abbassato i prezzi.
3.60€ le novità
ora però non saprei quanto costa.
ca 4.50€
paditora
17-11-2005, 22:33
ca 4.50€
sticazzi.
ci sono dei videonoleggi che con 2 euro lo prendi 1 film.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.