View Full Version : Problemi di batteria
TheSonOfGod
15-11-2005, 19:42
Salve a tutti io sono nuovo e scusate se non possiedo molta familiarità con il forum...Volevo parlarvi del mio iPOD mini da 4 giga comprato nel marzo 2004 e che l'altro giorno ho dovuto buttare via perche' la batteria non mi rimaneva più in carica...La motivazione del centro Apple e' stato il disuso,poiche' io,che possiedo una dock station Altec Lansing Inmotion m3,piazzavo l'ipod ogni giorno sulla dock station dove lui si caricava e al tempo stesso mi ascoltavo le canzoni.ora ne ho uno nuovo(sempre mini)ma ho paura a collegarlo alla dock station perche' non vorrei ribruciarmi la batteria...e' vero o no che sulla docking station altec lansing inmotion m3 la batteria si brucia o è solo una cazzata del centro apple che mi ha risposto dicendomi che quello era il motivo della BATTERIA BRUCIATA?...Grazie in anticipo
per me è una bufala che ti hanno raccontato anche perchè quando lo colleghi al mac con l'usb lui si carica lo steso.
Il problema che la batteria si brucia penso è dovuto al fatto che indipendentemente da dove tu lo metti lui si carica in continuazione perciò ritorniamo sempre al solito problema della carica e scarica della batteria.
Dopo se vuoi fare l'utente accorto e cerchi di fargli fare dei cicli di carica e scarica "abbastanza" completi la batteria potrebbe durarti di + altrimenti se lo tratti come a mio avviso dovrebbe essere trattao ti tieni quello che viene.
Comunque secondo me dopo + di un anno è normale che si bruci.
La batteria di qualsiasi elettrodomestico va caricata e usata. se metti l'ipod sulla dock e non lo usi mai con la batteria non in carica gli elementi hanno il tempo di scaricarsi e non rimanere sempre in movimento.
con il nuovo io ti consiglio di usarlo e quando si scarica metterlo sulla dock. se poi non lo usi per un certo periodo, metti l'ipod a nanna con la batteria a metà.
cmq se ne vuoi sapere di più vai su http://www.batteryuniversity.com/
pbg4
Ma una volta che la batteria e' esaurita che si fa? Si butta l' iPod? :mbe:
Ma una volta che la batteria e' esaurita che si fa? Si butta l' iPod? :mbe:
se è in garanzia, te la cambia apple(vedi test), se no ci sono i proibitivissimi prezzi apple(:D) o altrimenti si trovano, via internet le batterie a prezzi più umani e si fa da se..! :)
se è in garanzia, te la cambia apple(vedi test), se no ci sono i proibitivissimi prezzi apple(:D) o altrimenti si trovano, via internet le batterie a prezzi più umani e si fa da se..! :)
Anche l' iPod Nano funziona cosi'? Stavo pensando di regalarmelo ( :p ) per Natale, ma se e' cosi' mi compro un'altra cosa... tipo un pigiama :(
nell'apple store dove mi servo mi ha detto che te lo cambiano non sostituiscono la batteria che sia in garanzia o no. Non vorrei che mi abbia detto una ca***ta
nell'apple store dove mi servo mi ha detto che te lo cambiano non sostituiscono la batteria che sia in garanzia o no. Non vorrei che mi abbia detto una ca***ta
facile, non ho esperienza diretta.. ma visto il costo del lavoro più che probabile! a me se ne sono rotti già due(sempre al disco fisso presumo) e me l'hanno sempre sostituito con uno nuovo.. anche perchè a loro un ipod non costerà tantissimo..!
meglio ancora, no? :D
è uno dei motivi per cui voglio fare l'apple care per l'ipod..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.