PDA

View Full Version : Aprire un Acer

LeRuez
15-11-2005, 19:41
Ciao a tutti,
dovrei aprire un Acer aspire serie 1350 per cambiargli HD (Hitachi 7k100).
COme faccio? Non ho capito se l'hd è sotto la tastiera o dove...
non ci sono sportellini sotto il computer (a parte quello delle ram).

grazie

LeRuez
16-11-2005, 16:49
up

LeRuez
17-11-2005, 15:43
up :(

robgeb
17-11-2005, 17:32
up :(
se non hai lo sportellino sotto credo che devi smontare la parte di sotto del case, questo però potrebbe farti perdere la garanzia se il notebook lo è ancora :muro:

LeRuez
17-11-2005, 20:01
grazie per la risposta.
No, il nb non è più in garanzia. Speravo di non dover arrivare a tanto. Devo stare attento a qualcosa in particolare? Smonto e rimonto un desktop a occhi chiusi, ma non ho la più pallida idea di come sia fatto un laptop!

R

LeRuez
17-11-2005, 23:12
up

LeRuez
18-11-2005, 20:54
up

robgeb
19-11-2005, 00:03
grazie per la risposta.
No, il nb non è più in garanzia. Speravo di non dover arrivare a tanto. Devo stare attento a qualcosa in particolare? Smonto e rimonto un desktop a occhi chiusi, ma non ho la più pallida idea di come sia fatto un laptop!

R
guarda di solito per sostituire l'HD l'operazione è banale...sotto al case dovresti vedere delle viti sui bordi, svitale e verrà via tutto il coperchio inferiore, quindi vedrai immediatamente l'Hard disk, a cui avrai pieno accesso e potrai sostituirlo.
Dopo rimonti tutto come si deve, e magari fai una pulitina alla ventola e al dissipatore con un pennellino o una bomboletta di aria compressa, già che ti trovi, non fa mai male.

CarloR1t
19-11-2005, 00:27
ma il manuale non dice niente? :mbe:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.