PDA

View Full Version : Wi-Fi con + AP in casa HELP!!!

Radical
15-11-2005, 19:36
Ciao ragazzi...
Ho 2 PC connessi tra loro grazie ad un Access Point che gestisce le comunicazioni.. Oggi ho comprato un'altro AP che vorrei utilizzate come collegamento tra i PC e la X...

Gli AP sono della D-link e io non so come configurare il secondo di modo che mi permetta di comunicare!!!

Qualcuno può aiutarmi?

TNX

ACannaos
15-11-2005, 20:04
- Scusa, cos'è la X ?

- Mi rispieghi per favore come vuoi connetterli e mi indichi con precisione il modello ?

Ciao.

ACannaos
15-11-2005, 20:06
Ho capito, la "X" è la "XBox" ... scusami sono anziano :D

Presumo che l'AP che devi connettere alla "X" vada configurato come "Wireless Client", e va messo nella stessa rete (indirizzo IP) dei PC e dell'AP che già hai ....

Ciao.

Radical
15-11-2005, 21:21
Perdonami.. Si, la X=Xbox...

Client? E devo impostare la rete dell'AC connesso alla X = a quella della rete dei PC?
Intendo SSID, Channel, Authentication, WEP.. ?

wgator
15-11-2005, 21:46
Ciao,

che modello D-Link è quello che devi collegare alla "X"?
Riferisciti a questa immagine:

http://www.webalice.it/wgator/temp/lanclient.jpg

Radical
15-11-2005, 21:59
il 2000 AP..

Il fatto è che non riesco a comunicare con l'AP della Xbox (attraverso l'altro).... Sicuramente è una questione di parametri e di MAC Address...

Radical
15-11-2005, 22:12
Il mac address in figura a quale si riferisce dell'altro AP? Al Wireless?

ACannaos
15-11-2005, 23:33
Il mac address in figura a quale si riferisce dell'altro AP? Al Wireless?
Quello che connetti alla X devi configurarlo come ti ha suggerito WGATOR e come ti avevo indicato ovvero "Wireless Client" , indicando il MAC Address dell'altro AP ed il SSID della rete che l'altro AP sta gestendo. Se hai impostato la crittografia (WEP o WPA) devi configurare anche l'AP in questione con i medesimi parametri.

Radical
16-11-2005, 09:20
Quello che connetti alla X devi configurarlo come ti ha suggerito WGATOR e come ti avevo indicato ovvero "Wireless Client" , indicando il MAC Address dell'altro AP ed il SSID della rete che l'altro AP sta gestendo. Se hai impostato la crittografia (WEP o WPA) devi configurare anche l'AP in questione con i medesimi parametri.

Ok, ma il Mac è quello Wireless giusto?

alexmere
16-11-2005, 09:28
Ok, ma il Mac è quello Wireless giusto?
Usa la funzione "Scan" nella finestra di "Site survey": trova lui l'access point e ti dà il MAC corretto.

Radical
16-11-2005, 09:57
Purtroppo il 2000AP+ non ha quella funzione (o almeno io non l'ho vista)

wgator
16-11-2005, 10:09
Purtroppo il 2000AP+ non ha quella funzione (o almeno io non l'ho vista)

Ciao,

è parecchio tempo che non mi capita un AP2000 ma ricordo bene di averlo fatto funzionare come AP client... Mi sembra anche che avesse il "site survey" con l'ultima versione di firmware scaricata dal sito D-Link Italia. Eventualmente inserisci il MAC del router a mano :)

P.S.

visto che mi sono dimenticato di censurare il mac del mio Router di test, per favore, non clonatemelo, grazie! :D

Radical
16-11-2005, 10:14
Ciao,

è parecchio tempo che non mi capita un AP2000 ma ricordo bene di averlo fatto funzionare come AP client... Mi sembra anche che avesse il "site survey" con l'ultima versione di firmware scaricata dal sito D-Link Italia. Eventualmente inserisci il MAC del router a mano :)

P.S.

visto che mi sono dimenticato di censurare il mac del mio Router di test, per favore, non clonatemelo, grazie! :D

Mo provo...
Mi rispondi solo alla domanda sul MAC... Devo inserire quello "Wireless"??

wgator
16-11-2005, 10:21
Devo inserire quello "Wireless"??

Si, certo ;)

Radical
16-11-2005, 10:23
Sta sera mi scarico l'ultimo firmware... Che cambia tra la A e la B revision?

wgator
16-11-2005, 12:10
Sta sera mi scarico l'ultimo firmware... Che cambia tra la A e la B revision?

Ciao,

gira l'AP e guarda l'etichetta sotto. Dovresti leggere qualcosa come "HW version A2 o B1" o cose del genere... Se hai hardware di tipo A installi rev. A se il tuo hardware è di tipo "B" ovviamente metti la rev. "B"

Radical
16-11-2005, 12:12
Ciao,

gira l'AP e guarda l'etichetta sotto. Dovresti leggere qualcosa come "HW version A2 o B1" o cose del genere... Se hai hardware di tipo A installi rev. A se il tuo hardware è di tipo "B" ovviamente metti la rev. "B"

HIhihihihi.. Capit e grazzzzzie... :muro:

Radical
17-11-2005, 12:09
Allora, le ho provate tutte ma nulla da fare...

Ma scusate, io per vedere se l'AP 2000+ è legato alla rete del 624+ provo a pingarlo, giusto? Pingo il 192.168.0.50 (indirizzo del 2000+) perchè così nulla da fe.. :cry:

Radical
17-11-2005, 13:04
CI SONO RIUSCITOOOO!!!!