PDA

View Full Version : Voip a pc spento...e cosette del genere

Veliero
15-11-2005, 18:20
un sogno demoniaco occupa la mia mente
voip voip voip.......
ho letto in giro che tra pochissimo skype sarà letto dai convertitori atm ( e gli stessi predisposti ad inserire o copiarsi le impostazioni per skype) o cose del genere e che quindi sarà accessibile anche senza un pc acceso...
questo è il mio sogno....voi che ne dite? :D

ho visto in giro qualche cosa che inizia a somigliarci... del tipo: ISKOOT ( che permette in un modo che mi è sembrato un pò contorto e caro di lanciare skype da un telefonino)...qualcuno di voi lo usa lo ha già provato?

:)

alexmere
16-11-2005, 08:22
un sogno demoniaco occupa la mia mente
voip voip voip.......
ho letto in giro che tra pochissimo skype sarà letto dai convertitori atm ( e gli stessi predisposti ad inserire o copiarsi le impostazioni per skype) o cose del genere e che quindi sarà accessibile anche senza un pc acceso...
questo è il mio sogno....voi che ne dite? :D

ho visto in giro qualche cosa che inizia a somigliarci... del tipo: ISKOOT ( che permette in un modo che mi è sembrato un pò contorto e caro di lanciare skype da un telefonino)...qualcuno di voi lo usa lo ha già provato?

:)
Se ti riferisci al fatto che si può evitare di pagare il canone telecom, ci sono delle scatolette che trasformano il segnale analogico del telefono tradizionale in pacchetti da spedire sulla rete tramite il protocollo SIP2: queste scatolette ovviamente funzionano senza PC. Ma ci sono anche interessanti (quasi)prototipi di telefoni Wi-Fi che sfruttano il VoIP (e la rete Wi-Fi) per fare telefonate. ISKOOT = ? Si usa sui cellulari tramite la rete dati? Facce capì.