View Full Version : sigh, ho finalmente trovato la moto ma..
ho finalmente trovato la moto con la quale vorrei cominciare, è una bandit 600 s (il modello del 2000-5), bella pochi km, prezzo giusto ma.....
a differenza della bandit 650 s (modello nuovo del 2005) che ha la sella regolabile, la bandit 600 risulta un po troppo altina :( non sto in punta di piedi ma non riesco nemmeno a mettere giù del tutto le zampe per terra...
questa è cosa grave :cry: :cry:
che faccio? la prendo e faccio svuotare la sella di quei 2-3 cm per appoggiare bene i piedi per terra o lascio del tutto perdere? :muro:
basta che tocchi bene almeno con un piede... visto che ai semafori non metti giù di certo tutti e due i piedi... :D l'unica cosa è che bisogna stare attenti alle manovre da fermo e a dove ti fermi...(se non tocchi bene). ;) :D
cmq puoi sempre far svuotare la sella... :p :D
Svuotare la sella? Ma non si può toccare un minimo gli ammortizzatori?
basta un piede. io ho portato per 8 anni una gilera rc600 e ci arrivavo appena con un piede :D e grossi problemi non ne avevo...
Ciaozzz
Milosevik
15-11-2005, 19:49
Bhè io proverei con la sella prima di toccare la ciclistica ;)
basta che tocchi bene almeno con un piede... visto che ai semafori non metti giù di certo tutti e due i piedi... :D l'unica cosa è che bisogna stare attenti alle manovre da fermo e a dove ti fermi...(se non tocchi bene). ;) :D
cmq puoi sempre far svuotare la sella... :p :D
con un piede tocco bene, se provo a metterli giu entrambi riesco non riesco però, non sono proprio in punta di piedi ma poco manca.
il più è che portandomi in giro anche la piccola zavorrina, quando sale e quando siamo fermi al semaforo non vorrei che mi pesasse troppo (la zavorrina pesa 45 kg)
Bhè io proverei con la sella prima di toccare la ciclistica ;)
quoto e sottoscrivo. ;) :D
con un piede tocco bene, se provo a metterli giu entrambi riesco non riesco però, non sono proprio in punta di piedi ma poco manca.
il più è che portandomi in giro anche la piccola zavorrina, quando sale e quando siamo fermi al semaforo non vorrei che mi pesasse troppo (la zavorrina pesa 45 kg)
va bè dai è quasi normale, evita le manovre con a bordo la zavorrina, e vedrai che vai tranquillo... ;) :D
Milosevik
15-11-2005, 20:52
La zavorrina dietro vedrai che ti farà toccare meglio , we non voglio dire che è pesante è :D
La zavorrina dietro vedrai che ti farà toccare meglio , we non voglio dire che è pesante è :D
però aiuta... :mc: :D
RiccardoS
15-11-2005, 21:22
ma dai layenn... non saranno mica 'ste robe a fermarti eh?
quando tocchi con un piede almeno alla volta, sei a posto, se poi con entrambi dici che riesci a toccare con le punte... allora il problema dove sta? :confused:
ma dai layenn... non saranno mica 'ste robe a fermarti eh?
oh bhe, mica mi pareva una cosa da poco non riuscire a toccare con entrambi i piedi ;) sono sempre stato abituato con lo sputer dove ci si tocca bene...
quando tocchi con un piede almeno alla volta, sei a posto, se poi con entrambi dici che riesci a toccare con le punte... allora il problema dove sta? :confused:
bho, essendo molto nubbio sul versante motociclistico, ho paura che in caso mi dovesse servire mettere giu entrambi i piedi non riesco completamente..
se però mi dite che basta riuscire a toccare con un piede... :D
No. Con le sospensioni alteri la ciclistica e se non lo fai con criterio rischi problemi nella stabilità. La Bandit è una bella moto ma che dici di una ER-5? Lo so che sono 100 cc in meno ma considera che è una bicilindrica e nel traffico cittadino ha più spunto e poi come prima moto è anche troppo, fidati.
bho, essendo molto nubbio sul versante motociclistico, ho paura che in caso mi dovesse servire mettere giu entrambi i piedi non riesco completamente..
se però mi dite che basta riuscire a toccare con un piede... :D
La moto o cade a destra o cade a sinistra ... che cada in contemporanea da tutte e due le parti e' impossibile.
Ovviamente e' sufficiente un piede solo .... purche' sia quello dalla parte giusta.
Harvester
15-11-2005, 23:13
devi solo stare attento a quando sale....potrebbe sbilanciarti verso il lato senza il piede a terra.
per il resto non vedo grossi problemi, a parte forse il rimanere fermi un po' in salita o a spostarla indietro in manovra
No. Con le sospensioni alteri la ciclistica e se non lo fai con criterio rischi problemi nella stabilità.
lo immaginavo.. :stordita:
La Bandit è una bella moto ma che dici di una ER-5? Lo so che sono 100 cc in meno ma considera che è una bicilindrica e nel traffico cittadino ha più spunto e poi come prima moto è anche troppo, fidati.
con la er-5 ho fatto scuola guida, bella motina, poco consumo, poca manutenzione, nulla da eccepire...solamente che non mi piace molto :(
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/breva750/gfx/zoom/breva_38.jpg
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/breva750/gfx/zoom/breva_46.jpg
questa ha la sella bassa ed un baricentro piu' basso del Bandit.
Casomai prova a salirci sopra , secondo me ti trovi bene
Athlon ultimamente mi sembri molto guzzista :D
non che sia un male eh :O
ps io preferisco la morini per cause sentimentali :D
Ciaozzz
:oink:
Athlon ultimamente mi sembri molto guzzista :D
non che sia un male eh :O
ps io preferisco la morini per cause sentimentali :D
Ciaozzz
Sempre stato Guzzista , alla fine sono moto semplici e robuste come piacciono a me ...
nel 1998 quando ero indeciso su che moto comperare oltre al Transalp in lista c'era anche questa
http://perso.wanadoo.fr/smalltwins/images/750ntx_tableau.jpg
:oink:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
sei una cosa tremenda .... uno non fa in tempo a dire la parola Brevina che tu appari subito a sbavare a destra e a sinistra ....
e pensare che ti ho fornito un intero forum dove soddisfare i tuoi istinti :oink: :oink:
comunque cosa aspetti a comperarla ??? se vai da Scola te la proti a casa senza bisogno della spedizione di "Anima Guzzista" :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
bella la breva, ci avevo pensato anche io prima di orientarmi al bandit ma le disponibilità economiche non lo permettevano :sob:
qui
http://www.scolabruno.com/motousateguzzi.html
ce ne sono 2 usate ma perfette (tra l'altro gli ex-proprietari li beccate il sabato pomeriggio che sono sempre da Scola a chiaccherare)
a questo punto andate su un due e vi prendete le due brevine.
Sempre stato Guzzista , alla fine sono moto semplici e robuste come piacciono a me ...
nel 1998 quando ero indeciso su che moto comperare oltre al Transalp in lista c'era anche questa
http://perso.wanadoo.fr/smalltwins/images/750ntx_tableau.jpg
Io invece al posto della gilera Rc600 ero stato ammaliato da questa :
http://www.motomorini.com/storia_ita/images/scuderia/69.jpg
ma versione 350.
Poi ho optato per la Rc.
Ciaozzz
RiccardoS
16-11-2005, 01:12
gran bella moto, ma forse come budget è un tantino superiore, no? :D
Harvester
16-11-2005, 09:07
gran bella moto
preferisco la bandit
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
sei una cosa tremenda .... uno non fa in tempo a dire la parola Brevina che tu appari subito a sbavare a destra e a sinistra ....
e pensare che ti ho fornito un intero forum dove soddisfare i tuoi istinti :oink: :oink:
comunque cosa aspetti a comperarla ??? se vai da Scola te la proti a casa senza bisogno della spedizione di "Anima Guzzista" :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
le ho passato io il link a questa pagina :asd:
Molto bella la Breva... ma almeno parlo per me... un giovane a cui piacciono le moto sportive... e non può permettersi molte spese... ci pensa 2 volte prima di comprarla. E' un bel 750, un buon motore, molto bella... ma poi si sentono sussurrare quelle vocine giapponesi... col doppio dei cavalli, doppio dei cilindri... molto più veloci e leggere... che ti dicono che con gli stessi soldi (con sconto anche meno...) te le puoi portare a casa...
... e allora giù a pensare che è la prima moto... sono troppi 100 cavalli??? Allora domandi a chi ha esperienza... c'è chi ti dice che come prima moto devi assolutamente comprare un usato 500 da max 50cv e chi ti dice che ha cominciato con un GSX 120 cavalli o un CBR e non ha mai avuto problemi... :cry:
Dan Dylan
16-11-2005, 10:56
qui
http://www.scolabruno.com/motousateguzzi.html
ce ne sono 2 usate ma perfette (tra l'altro gli ex-proprietari li beccate il sabato pomeriggio che sono sempre da Scola a chiaccherare)
a questo punto andate su un due e vi prendete le due brevine.
SBAVVVVVVVVV :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
ps. scusate se ho quotato tutto!
Guarda...proprio in quel momento Dieg mi dava il link... :stordita:
Vuoi che mi faccia scappare l'occasione?? :oink:
Per la serie, se non sai dove trovarmi...basta una foto! :ciapet:
E di questo ti sono moooolto grata! Quel forum è la mia seconda casa! :D
Qui tocchiamo il tasto dolente... Aspetto che si abbassino ancora un pelino i prezzi dell'usato. :(
Cmq da Scola ci devo troppo andare un sabato pomeriggio!!!!! :muro:
P.S. Beh la storia della spedizione punitiva era divertente! Se mi ricapita un'occasione simile, vedi se non la organizzo sul serio! :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.