PDA

View Full Version : VOIP a pc spento...e cosette del genere!

Veliero
15-11-2005, 19:17
un sogno demoniaco occupa la mia mente
voip voip voip.......
ho letto in giro che tra pochissimo skype sarà letto dai convertitori atm ( e gli stessi predisposti ad inserire o copiarsi le impostazioni per skype) o cose del genere e che quindi sarà accessibile anche senza un pc acceso...
questo è il mio sogno....voi che ne dite? :D

ho visto in giro qualche cosa che inizia a somigliarci... del tipo: ISKOOT ( che permette in un modo che mi è sembrato un pò contorto e caro di lanciare skype da un telefonino)...qualcuno di voi lo usa lo ha già provato?

:)

diskostu
16-11-2005, 02:05
tralasciando skyper che usa un protocollo proprietario con tutti i gestori voip che usano il protocollo SIP puoi telefonare anche a pc spento,basta comprare o un router voip o un adattatore ATA da collegare al router classico o un telefono voip da collegare semrpe al router classico.

io l'ho fatto cheapnet e mi trovo benissimo,uso uno zyxel 2062R con un cordless e un fax

fox1983
16-11-2005, 09:04
ma esiste un qualcosa da attaccare al router che mi permetta di usare skype?(nn altri programmi)

pquadro
16-11-2005, 11:16
intendi dire che se io ho un VOIP phone non pago più la bolletta forever?

diskostu
16-11-2005, 11:31
intendi dire che se io ho un VOIP phone non pago più la bolletta forever?

certo che paghi,solo che non paghi il canone telecom,e le telefonate verso altri utenti di quel gestore sono gratis.

paola1
01-12-2005, 18:14
tralasciando skyper che usa un protocollo proprietario con tutti i gestori voip che usano il protocollo SIP puoi telefonare anche a pc spento,basta comprare o un router voip o un adattatore ATA da collegare al router classico o un telefono voip da collegare semrpe al router classico.

io l'ho fatto cheapnet e mi trovo benissimo,uso uno zyxel 2062R con un cordless e un fax

dove si trova un adatatore ata?

diskostu
01-12-2005, 20:00
dove si trova un adatatore ata?
in vari negozi specializzati oppure su ebay,come shop io conosco quello di cheapnet,puoi accederci anche dal mio sito in firma

paola1
01-12-2005, 21:05
in vari negozi specializzati oppure su ebay,come shop io conosco quello di cheapnet,puoi accederci anche dal mio sito in firma
tu che adattatore ata hai?

sai se funziona anche con skype?