PDA

View Full Version : CONNESSIONE WIFI in una LAN !


Zagor4
15-11-2005, 17:33
Ciao a tutti !

Avrei bisogno cortesemente che qualcuno mi aiutasse a configurare il mio palmare per accedere ad internet tramite WIFI !

Ora vi illustro la mia configurazione !

1) Doppino telefonico (ADSL) --> Router con funzione di Modem e Switch 4 porte !

2) 3 PC collegati allo Switch che entrano in Internet in maniera indipendente !

3) Su uno di questi PC ho una chiave Wi Fi USB 2.0 !

Come imposto la connessione sul palmare e nelle proprieta TCP / IP della chiavetta ???

Grazie !
Per favore rispondete altrimenti non so da che parte iniziare !
Grazie !

..::Rape::..
15-11-2005, 17:47
Per cosa ne so ho io devi creare un bridge di rete in quanto il pc con scheda lan + usb wifi dovrebbe vedere 2 schede di rete, una lan e l'altra wireless. Devi andare su pannello di controllo, connessioni, cliccare con il destro su connessione alla rete lan e fare connessione con brinding, se non sbaglio.

Dopo aver aspettato la comparsa della bridge, devi cliccarci sopra con il destro, fare proprietà, e immmettere tutti i parametri di rete, dall'indirizzo IP al gateway, ai dns primario e secondario.

Poi devi creare una rete wifi e tramite windows, puoi impostare tutti i parametri che vuoi, dal nome della rete alla protezione wep, ecc.

Ora devi impostare il palmare tramite l'ultility e devi dargli un indirizzo ip che vuoi, il subnet mask, il gateway del router, i dns primario e secondario

A me facendo così funziona tutto

Pc fisso:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS Primario:
DNS Secondario:

Pocket PC:

Indirizzo IP: 192.168.0.3
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS Primario:
DNS Secondario:



In bocca al lupo

Zagor4
15-11-2005, 18:29
Ti ringrazio ora provo grazie mille !!

--Edit--

Ho provato !!
Non funziona perchè il Bridging di rete deve essere effettuato su 2 connessioni di rete che non condividano l'ADSL !

Dopo il bridging non mi funziona più internet sul PC !

Boh non riesco a venirne a capo !