View Full Version : santech v2080: arrivato!
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato.
Non so se avrò tempo di fare una recensione, per intanto rimando alla ottima recensione del v1760 che è molto simile al v2080.
Vorrei subito chiedervi alcune cose:
1) mi rispondo da solo... ho trovato l interruttore per abilitare la wireless :-) vicino ai tasti che regolano il lettore dvd
2)webcam ho provato 1 attimo a farla andare ma riprende solo 1 schermo completamente nero... qualcuno sa come mai? Ho installato i driver acclusi nel cd santech.
3) ho un problema con l'usb (nel cd non ci sono driver usbx ed inoltre la sezione del manuale del cd è vuota) quando metto la chiavetta usb dice che non ci sono supporti usb 2.0 installati e che la velocità sarà ridotta o qualcosa di simile e nonostante questo riesco a spostare i file (ma suppongo come se avessi una usb 1.0) ed infatti in gestione periferiche l'unica device che ha 1 punto esclamativo in campo giallo è il controller usb.
Se qualcuno sa aiutarmi...grazie
ciao
UrsusGallius
15-11-2005, 17:29
Pure io lamento con il mio serie M la sezione manuale del cd VUOTA!!
Purtroppo solo 4 fogli di carta come specifiche...
e ti lamenti? :-) io ho solo 1 foglio di carta + la fattura...
ma credo che domani mi sente il signor Santech :-) :D
per la usb nn mi sai dire nulla?
UrsusGallius
15-11-2005, 17:58
Quello che ti dice per quel che ne so io è come se la vedesse come Usb 1!!
Le mie non mi danno quella voce!!
Purtroppo già sapevo della scarsità di info da parte loro... :(
Da un mio vecchio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999726&highlight=santech+wide) riporto il sito da dove poter scaricare manuali e software (cmq chiedete anche alla Santech):
Download software:
http://www.bizcom-us.com/support/TechSupportDriversDownloadPage.htm
(poi col browser andate a trovare "EFL30")
Troverete in ordine:
- Il manuale in formato elettronico
- Il BIOS
- Tutte le foto ufficiali in alta risoluzione (TIFF)
- I Driver per tutte le feature (Scheda audio, Bluetooth, WebCam, CardReader, Scheda video, Lan, Wlan, Modem, Touchpad)
Ovviamente non mi assumo la responsabilità sul funzionamento del software (ma non credo ci siano problemi particolari).
ENJOY
grazie Dugo in effetti ricordavo il tuo post ma non riuscivo a trovarlo...grazie ancora...
SaintTDI
15-11-2005, 19:14
ciao! :)
io sono molto interessato a questo pc :)
quale tipo di configurazione hai preso ? se magari riesci a fare una recensione sarebbe spettacolare :D + che altro anche per la batteria :D
fammi sapere tutto quello che puoi :D
grazie tante
tigerufo
15-11-2005, 22:17
Da un mio vecchio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999726&highlight=santech+wide) riporto il sito da dove poter scaricare manuali e software (cmq chiedete anche alla Santech):
Ovviamente non mi assumo la responsabilità sul funzionamento del software (ma non credo ci siano problemi particolari).
ENJOY
scusa ma c'è anche il modello serie M?
Ok appena posso vi farò un resoconto delle mie impressioni... non sarà una recensione come quelle ottime che avrete trovato ma vi dirò cosa ne penso io dopo qualche giorno di utilizzo.
Per ora volevo chiedere delle cose agli utenti che hanno il v1760r:
1) il cd dei drivers conteneva drivers usb 2.0.? semmai in qualche modo potete farmeli avere?
2) la webcam vi funziona? Io (forse xkè nel cd che era mezzovuoto non ho trovato alcuna utility) non riesco a farla funzionare. Mi acquisisce solo immagini completamente nere.... qualcuno mi aiuta?
3) qualcuno è riuscito ad installare linux su questa macchina? a me da problemi già xkè non mi riconosce il touchpad... nn oso immaginare come farò a installare la webcam, la wireless o la scheda video...
grazie a qelli che mi rispondereanno
ciaooo
scusa ma c'è anche il modello serie M?
Non saprei. Devi scoprire la marca ed il modello dello chassie, cioè la marca vera del computer su cui si basa la serie M, per esempio la serie V è un Compal ELF30, e quindi andare nel sito del produttore e sperare che ci siano i software.
Allora scoprii tutto questo per la serie V perchè avevo intenzione di prenderlo e quindi mi documentai al massimo, se dovessi cercare il tutto per la serie M ... perderei un anno di vita :D
UrsusGallius
16-11-2005, 10:08
La serie M usa il case della serie M dell'Amilo.
tutto risolto con la webcam... probabilmente i driver che ho sul cd non funzionano bene (mah...) cmq arriverà un nuovo cd da santech...
ora resta il problema linux... chi l ha installato che distribuzione ha usato? grazie ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.