PDA

View Full Version : Aiuto: abilitare il direct rendering su Debian


Doctor P
15-11-2005, 17:15
Amici linuxiani sto giocando da un po' con ubuntu ultima versione e ho notato che nn è abilitato il rendering 3d della scheda video. La distro è su portatile e la scheda video in questione è una S3 savage IX anche se un po' vecchiotta ha l'accellerazione grafica ma nn è abilitata come da triste responso di glxinfo.

Su xorg.conf risulta configurato

Section "Device"
Identifier "S3 Inc. 86C270-294 Savage/IX-MV"
Driver "savage"
BusID "PCI:1:1:0"

Section "DRI"
Mode 0666
EndSection

e caricati i moduli

Section "Module"
Load "GLcore"
Load "dri"
Load "glx"
EndSection

Girando per internet ho visto che è possibile configurare manualmente il driver delle schede Savage il file "savage_drv.o" abilitando da lì l'accelerazione ma nn so come fare e neanche come operare eventualmente su Xorg. Chi mi da una mano? Grazie molte in anticipo.

Dimenticavo ho anche caricato "drconf" ma nn mi rivela nulla e nn so come usarlo.

Doctor P
16-11-2005, 12:30
Nuovo problema nn parte più X da un errore del tipo Error caught signal 4 ma perché? HO provato a ripristinare Xorg ma nn sortisce effetti eppure la configurazione è uguale a quella di prima,,, help!