View Full Version : [Mini sondaggio] pinnacle o ulead video studio? dite la vostra!
lhawaiano
15-11-2005, 16:46
per acquisizione e montaggio miniDV,quale scegliere?
(indipendentemente dal prezzo - e parlo di versioni solo software, niente schede varie e hardware inclusi)
A-pinnacle studio 10
B-ulead video studio 8
per chi avesse voglia di darmi anche una motivazione, sarà ben gradita :)
Studio 10, senza dubbio.....
E' un programma "più completo", rispetto a VideoStudio, sia per funzionalità, sia per caratteristiche....
Aloha
lhawaiano
16-11-2005, 16:58
questo "senza dubbio" mi fa presupporre che tu li abbia provati approfonditamente tutti e due....eppure io non vedo ste grandissime differenze :boh:
se ti va di accennarmi qualcosa :)
grazie.
lhawaiano
16-11-2005, 17:24
ma perchè mi esce questo avviso?
http://img282.imageshack.us/img282/7673/senzatitolo12ha.jpg
a parte che, è vero non è l'ultima, ma ho la 70.78(che mi gira bene ed è l'unica che non mi da problemi di tv-out), ma poi che centrano i driver della scheda video? :mbe:
ma perchè mi esce questo avviso?
.......
a parte che, è vero non è l'ultima, ma ho la 70.78(che mi gira bene ed è l'unica che non mi da problemi di tv-out), ma poi che centrano i driver della scheda video? :mbe:
La scheda video interviene solo per la "visualizzazione" del video che stai editando, effetti compresi (quindi, non nel rendering, etc). Probabilmente hai impostato, come visualizzazione, lo sfruttamento dell'hardware (scheda video) per ottenere un editing "più fluido". Verifica nelle impostazioni, se hai optato per l'accelerazione hardware o software, e regolalo di conseguenza.
Eventuelmente, aggiorna i driver come richiesto....
Aloha
ps: comunque, è la prima volta che vedo un messaggio simile da Studio....
lhawaiano
17-11-2005, 19:36
ma sai dirmi come si installa l'aggiornamento(patch)? :mbe:
ma sai dirmi come si installa l'aggiornamento(patch)? :mbe:
Se parli degli aggiornamenti per Studio, di norma, sono degli eseguibili: basta cliccargli sopra.
Aloha
lhawaiano
18-11-2005, 08:11
Se parli degli aggiornamenti per Studio, di norma, sono degli eseguibili: basta cliccargli sopra.
Aloha
eh...questo è quello che credevo anch'io, ma se ci clicco sopra mi chiede con che programma aprirlo :mbe:
aloha.....a uno dei pochi che sa come si scrive!
eh...questo è quello che credevo anch'io, ma se ci clicco sopra mi chiede con che programma aprirlo :mbe:
aloha.....a uno dei pochi che sa come si scrive!
Ma che file hai scricato? verificane il tipo.....
Ho provato, accedendo al sito di supporto Pinnacle, a verificare le patch presenti (per Studio 9): sono tutti degli eseguibili (*.exe).
Aloha
Ps: aggiungo che ho verificato, anche per Studio 10.
lhawaiano
19-11-2005, 00:18
anche io sul sito ho letto che sono exe, ma resta il fatto che si comportano come ti ho detto :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.