PDA

View Full Version : Radeon X1800 AGP? Ecco la smentita

Redazione di Hardware Upg
15-11-2005, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15800.html

On line sono emerse, nei giorni scorsi, informazioni su una possibile versione AGP della scheda top di gamma ATI.

Click sul link per visualizzare la notizia.

neonato
15-11-2005, 16:50
:cry:

YaYappyDoa
15-11-2005, 16:52
la pagina dice anche:

Featuring:
• ATI Radeon® X1800
• Memory: 256MB DDR
• Slot: PCIE
• With: DVI, Dual Monitor & TV-Out
• AGP Version includes VIVO

Sembrerebbe che la versione AGP sia munita di funzionalità VIVO. Per dicembre. Mah!

MiKeLezZ
15-11-2005, 16:59
"ve l'avevo detto"

love80x
15-11-2005, 17:00
ma nuuuu :( ... ed io che ci speravo per l'abbassamento dei prezzi delle altre AGP :((

capitan_crasy
15-11-2005, 17:10
Bisogna fare i complimenti a Diamond per il magnifico FAKE che ci ha proposto... :read: :banned: :doh:

Edo15
15-11-2005, 17:16
ahah...come non detto...

Tefnut
15-11-2005, 17:22
questa si che è una scheda fantasma

JohnPetrucci
15-11-2005, 17:31
Diamond, un nome, un sito.........un pacco! :mad:

MiKeLezZ
15-11-2005, 17:33
questa si che è una scheda fantasma
Una volta faceva le "stealth".. continua la tradizione

sirus
15-11-2005, 17:39
:asd: ci credo che è fantasma, non esisterà mai ;)

GROVE
15-11-2005, 17:40
Che figura di merda,che compagnia di merda!

Dark Schneider
15-11-2005, 17:47
Penso che quel "AGP Version includes VIVO" sia solo una svista e che quindi non l'hanno rimossa. Invece hanno rimosso tutti i riferimenti al doppio modello, tra i quali i requisiti di alimentazione del modello AGP.

Ragà purtroppo bisogna accettarlo: l'AGP è morto. Mi ricordo che al lancio delle 6800...all'AGP davano ancora 12-18 mesi di vita. Ed infatti oggi non esce più nessuna vga della nuova gamma di Ati e nVidia. Ma la "colpa" non è di Ati e nVidia che hanno cmq ideato il bridge apposta. Ma è dei produttori come Asus, Abit, MSI e via dicendo. Questi produttori devono incentivare l'acquisto delle schede madri Pci Express...oltre che a vendere vga Pci Express. Fare una versione AGP è un controsenso.

dvd100
15-11-2005, 18:42
in compenso diamond si è fatta un sacco di pubblicità facendo parlare di se :rolleyes:

GROVE
15-11-2005, 19:03
Pubblicità si...ma negativa

Rubberick
15-11-2005, 20:04
che skifo questa e' una mafia del cavolo per vendere necessariamente questo (per ora) inutilissimo pci-e

sdjhgafkqwihaskldds
15-11-2005, 21:10
...Attaccateve al K###o...

IL PAPA
15-11-2005, 23:40
...Attaccateve al K###o...

Mio Dio che perla di saggezza :mbe:

Cmq era abbastanza dubbio in effetti che Diamond annunciasse una scheda che ATI non ha assolutamente previsto.
Il mio lato malizioso mi suggerisce che sia una semplice trovata pubblicitaria, solo per vedere quanti click riuscivano a fare in un giorno, e magari tirare le somme sul potenziale bacino d'utenza per una soluzione del genere.

Yokoshima
16-11-2005, 08:39
Peccato! Davvero peccato!
Ma sinceramene c'era poco da crederci... :(

Se non sbaglio il PCI-E è stato introdotto da un consorzio capitanato da Intel vero?
In pratica invece di migliorare più in fretta i processi produttivi e i consumi hanno preferito passare un "link" hw con maggior alimentazione...

Sempre per la serie l'ottimizzazione sta in soffitta.

fquintan
16-11-2005, 08:56
come mi fa incacchiare sto fatto che devo cambiare tutto il computer per poter mettere una scheda decente!!! VI ODIO!!!!

ka0s
16-11-2005, 11:03
Spero che nonostante tutto decidano di fabbricare ancora schede AGP 8x perchè altrimenti tutti coloro che hanno questo tipo di slot (e quindi non dispongono di quello PCI-E) rimarrebbero tagliati fuori... e onestamente cambiare tutto (mobo, processore, ecc.) per un upgrade della scheda video mi sembra insensato!!

Gello
16-11-2005, 13:17
Vabbe' ci trovano le 6800 ultra usate e anche le x850xt pe, possiamo vivere senza sti 10 fps in + e aspettare the next generetion imho no?

royal
16-11-2005, 14:04
scomettiamo che arriveranno anche su Agp?
nn diciamo fesserie ragazzi,l'80% del mercato monta Agp .. altro che "morto"

Tefnut
28-11-2005, 15:09
vedi schede agp ultimamente??

non ne fanno uscire e non rimettono fuori scorte necessarie...

spingono il pciexpress ora che è natale..speriamo che da gennaio tornino in negozio le x800xl agp e 6800gt agp.. ora vendute usate a prezzi maggiori del nuovo LOL (pure su sto mercatino)

MiKeLezZ
28-11-2005, 19:39
scomettiamo che arriveranno anche su Agp?
nn diciamo fesserie ragazzi,l'80% del mercato monta Agp .. altro che "morto"
chi dove come quando...
mi spiace ma il futuro è PCI-E, e NON si tornerà più indietro
vi han lasciato 2 anni per fare l'upgrade, se non l'avete fatto finora, siete ufficialmente fuori dal mercato
vedi Intel che si mette a produrre CPU su socket 478 solo perchè qualche barbone non è voluto passare al 775? :P

cdimauro
29-11-2005, 08:24
Sarà, ma l'AGP è ancora diffusissimo. Due anni fa il PCI-Express avrebbe dovuto sostituire l'AGP, e nel giro di pochi mesi: s'è visto. :p

diabolik1981
29-11-2005, 08:31
credo che allo stato attuale ci troviamo al punto di svolta. Ormai tutti i pc nuovi, inclusi i portatili, sono su PCI-E, se consideriamo poi il fatto che i produttori di schede video non producono più AGP nuove, mi sa tanto che entro un annetto il turn-over sarà completo.

MiKeLezZ
29-11-2005, 13:57
Sarà, ma l'AGP è ancora diffusissimo. Due anni fa il PCI-Express avrebbe dovuto sostituire l'AGP, e nel giro di pochi mesi: s'è visto. :p
Gente come te, ripeteva le STESSE, IDENTICHE cose per il SATA.
Ma quest'anno abbiamo già avuto il turnover, la maggior parte degli HD venduti sono stati SATA.
Progresso.. AH..

cdimauro
30-11-2005, 07:26
Gente come me? Mi fai vedere cosa e dove avrei scritto a proposito dei SATA?

Poi ti faccio notare che si parlava di PCI-Express, e mi sembra che quanto ho scritto corrisponda al vero: cerchiamo di non spostare la discussione verso altri lidi...

MiKeLezZ
30-11-2005, 10:37
Gente come me? Mi fai vedere cosa e dove avrei scritto a proposito dei SATA?

Poi ti faccio notare che si parlava di PCI-Express, e mi sembra che quanto ho scritto corrisponda al vero: cerchiamo di non spostare la discussione verso altri lidi...
Non capisci..
Riformulo l'affermazione:
Così come te oggi credi che l'AGP "tiri" ancora, c'era gente che l'anno scorso credeva che l'ATA "tirasse" ancora (e avrebbe tirato per sempre, considerando il SATA un fallimento), quando poi, andando ad analizzare i fatti, in realtà già a inizio 2005 è avvenuto il turnover, con la maggior parte di HD venduti SATA, quindi di fatto l'ATA sta (più o meno lentamente) diventando obsoleto.
La stessa cosa che è avvenuta con lo SCSI 50 pin rispetto SCSI 68 pin, e che avverrà con il SAS.
Allora, allo stesso modo, adesso sta avvenendo (o addirittura è già avvenuto?) il turnover con il PCI-E.
Che si concretizzerà appunto con le nuove schede VGA, dove di fatto non esiste più il supporto AGP.
E' chiaro che andando sempre più avanti nella linea temporale, diventa sempre più stupido sfornare prodotti che avranno quindi sempre meno mercato, di fatto destinati all'obsolescenza (allo stesso modo delle memorie SDRAM, ricordi?).

Quindi, capisco che sei rintronato perchè ti sei svegliato tardi, ma cerca di leggere bene i reply, visto che non stavo cambiando discorso.
Quello che hai detto è errato visto che di fatto il PCI-E ha ATTUALMENTE sostituito l'AGP.
punto

cdimauro
01-12-2005, 07:32
Non capisci..
Capisco benissimo, grazie.
Riformulo l'affermazione:
Vuol dire che non sei stato chiaro.
Così come te oggi credi che l'AGP "tiri" ancora, c'era gente che l'anno scorso credeva che l'ATA "tirasse" ancora (e avrebbe tirato per sempre, considerando il SATA un fallimento),
Queste sono tue speculazioni.
quando poi, andando ad analizzare i fatti, in realtà già a inizio 2005 è avvenuto il turnover, con la maggior parte di HD venduti SATA, quindi di fatto l'ATA sta (più o meno lentamente) diventando obsoleto.
E' normale: tutti i PC venduti hanno il controller SATA, per cui i negozianti generalmente piazzano un hd di questo tipo.
La stessa cosa che è avvenuta con lo SCSI 50 pin rispetto SCSI 68 pin, e che avverrà con il SAS.
Allora, allo stesso modo, adesso sta avvenendo (o addirittura è già avvenuto?) il turnover con il PCI-E.
E' avvenuto o no?

Comunque il paragone AGP / PCI-Express non c'entra: per gli HD hai entrambi i controller a disposizione, per cui scegliere liberamente cosa mettere, mentre ciò non è vero per la scheda grafica, visto che normalmente c'è un solo controller (o AGP o PCI-Express).
Che si concretizzerà appunto con le nuove schede VGA, dove di fatto non esiste più il supporto AGP.
Questo dove l'hai visto? Venerdì in ufficio m'è arrivata una fiammante scheda madre con supporto AGP. Lunedì prossimo arriveranno altri 3 PC, tutti con AGP (e un altro PC con PCI-Express).
E' chiaro che andando sempre più avanti nella linea temporale, diventa sempre più stupido sfornare prodotti che avranno quindi sempre meno mercato, di fatto destinati all'obsolescenza (allo stesso modo delle memorie SDRAM, ricordi?).
Certamente, ma se ricordi bene le SDRAM sono state dure a morire, anche ben dopo l'arrivo delle più performanti DDR.
Quindi, capisco che sei rintronato perchè ti sei svegliato tardi, ma cerca di leggere bene i reply, visto che non stavo cambiando discorso.
Quello che hai detto è errato visto che di fatto il PCI-E ha ATTUALMENTE sostituito l'AGP.
punto
Misura le parole: io non ti offeso scrivendo, e pretendo lo stesso trattamento.
Se non ce la fai ad essere chiaro nei tuoi discorsi, evita di scrivere, per poi insulatare la gente se uno si azzarda a quotarti.
Anzi, fai una cosa: se non sei in grado di discutere civilmente, evita del tutto di scrivere.

MiKeLezZ
01-12-2005, 13:09
Capisco benissimo, grazie. :ciapet:
Queste sono tue speculazioni.
Realtà dei fatti, informati.
E' normale: tutti i PC venduti hanno il controller SATA, per cui i negozianti generalmente piazzano un hd di questo tipo.
E' normale: la maggior parte dei PC venduti ha controller SATA, per cui i negozianti generalmente piazzano una VGA di questo tipo.
E' avvenuto o no?Certo, basta che scorri i listini di qualsivoglia negozio online per sincerartene.
Comunque il paragone AGP / PCI-Express non c'entra: per gli HD hai entrambi i controller a disposizione, per cui scegliere liberamente cosa mettere, mentre ciò non è vero per la scheda grafica, visto che normalmente c'è un solo controller (o AGP o PCI-Express).Si fanno gli esempi per far capire i concetti, l'esempio è un caso -simile- non necessariamente identico. Prendo atto della giusta osservazione, ma anche per questo poi ho tirato in ballo le SDRAM (ma stavo per farlo anche per le ISA/PCI).
Questo dove l'hai visto? Venerdì in ufficio m'è arrivata una fiammante scheda madre con supporto AGP. Lunedì prossimo arriveranno altri 3 PC, tutti con AGP (e un altro PC con PCI-Express).Non possiamo fare di una realtà locale un caso generale.
Si vendono più PCI-E che AGP. punto.
Poi è chiaro che esistano eccezioni, uffici con 10 PC AGP, così come università con 100 PCI-E (per riequilibrare).
Certamente, ma se ricordi bene le SDRAM sono state dure a morire, anche ben dopo l'arrivo delle più performanti DDR.Già. Ma la direzione del mercato ormai era stata presa, i chip maker ben presto smisero di fabbricarle. Poi il mercato non si è mai fermato, ma la produzione sì.
Misura le parole: io non ti offeso scrivendo, e pretendo lo stesso trattamento.Non era un'offesa, nè dovevi prenderla come tale. Io per primo mi sento rincretinito per i primi 5 minuti che mi alzo dal letto. Ma c'è una bella differenza fra esser tale, o sentirsi tale.
Vuol dire che non sei stato chiaro.
Se non ce la fai ad essere chiaro nei tuoi discorsi, evita di scrivere, per poi insulatare la gente se uno si azzarda a quotarti.Ripeto, nessun insulto, non farti prendere da facili vittimismi.
Purtroppo, generalmente si dice che è sempre colpa di chi spiega, se i concetti non son stati capiti.
Ma c'è anche da dire che se l'interlocutore non vuol capire, ci si può metter anche tutto l'impegno che ci si vuole, ma non si arriverà mai ad un punto di incontro... :rolleyes:
Anzi, fai una cosa: se non sei in grado di discutere civilmente, evita del tutto di scrivere.
Le tue classiche frasi in cui te la soni e te la canti..

Ma in pratica, il problema quale è, senza perderci in mille quote del cazzo con 100 discorsi parassiti che si aprono a ventaglio.. che direi potremmo pure lasciarceli alle spalle, dato che sono l'inutilità più completa.

Io dico:
PCI-E ora vende più di AGP, questo è un trend che continuerà ad aumentare sempre più, fino all'oblio dell'AGP (che non ho mai detto sia entro l'anno corrente, ci vorrà quanto ci vorrà..).
Te dici di no? Sbagli.
Punto, fine discussione.
;)

cdimauro
02-12-2005, 07:45
Realtà dei fatti, informati.
Facile uscirsene così: sei stato tu a fare quell'affermazione e non puoi pretendere che sia io a giustificarla. Se non sei in grado di farlo, amen, ma almeno evita di passare la palla...
E' normale: la maggior parte dei PC venduti ha controller SATA, per cui i negozianti generalmente piazzano una VGA di questo tipo.
:confused:
Certo, basta che scorri i listini di qualsivoglia negozio online per sincerartene.
Non confondere il listino con le quote di mercato: non c'entrano niente.
Si fanno gli esempi per far capire i concetti, l'esempio è un caso -simile- non necessariamente identico. Prendo atto della giusta osservazione, ma anche per questo poi ho tirato in ballo le SDRAM (ma stavo per farlo anche per le ISA/PCI).
Non possiamo fare di una realtà locale un caso generale.
Perfettamente d'accordo. E infatti non generalizzo in mancanza di dati ufficiali.
Si vendono più PCI-E che AGP. punto.
Dobbiamo crederci soltanto perché l'hai detto tu? Dati ufficiali in merito ne hai, o stai portando soltanto la tua realtà locale o i listini?
Poi è chiaro che esistano eccezioni, uffici con 10 PC AGP, così come università con 100 PCI-E (per riequilibrare).
Già. Ma la direzione del mercato ormai era stata presa, i chip maker ben presto smisero di fabbricarle. Poi il mercato non si è mai fermato, ma la produzione sì.
La direzione delle case produttrice è una cosa, e l'andamento del mercato è tutt'altra cosa. Vedi anche il discorso delle DDR2 e delle DDR.

Prima di vendere la pelle dell'orso bisogna averlo ammazzato, non credi?
Non era un'offesa, nè dovevi prenderla come tale. Io per primo mi sento rincretinito per i primi 5 minuti che mi alzo dal letto. Ma c'è una bella differenza fra esser tale, o sentirsi tale.
Io mi alzo mediamente alle 5 del mattino (e anche prima) e non sono affatto rincretinito: sono immediatamente operativo. Quindi la cosa non mi tange.
Io dico:
PCI-E ora vende più di AGP, questo è un trend che continuerà ad aumentare sempre più, fino all'oblio dell'AGP (che non ho mai detto sia entro l'anno corrente, ci vorrà quanto ci vorrà..).
Te dici di no? Sbagli.
Punto, fine discussione.
;)
Io dico che senza dati ufficiali in mano tu puoi dire tutto quello che vuoi, per me resterà lettera morta.

D'altra parte eri tu che ti lasciavi andare a speculazioni sull'avvento del PCI-Express che avrebbe ammazzato da lì a breve l'AGP. S'è visto, s'è visto benissimo com'è andata.

Io preferisco astenermi da speculazioni di questo tipo, vista anche la storia passata (altro esempio: Rambus vs DDR).

MiKeLezZ
02-12-2005, 12:24
http://www.xtremecomputing.co.uk/forum/showthread.php?p=7073#post7073

Già a fine 2004 si vedeva il trend in FORTE crescita.

http://www.theinquirer.net/?article=27736

nvidia ha praticamente l'80% delle sue VGA a listino SOLO su PCI-E (quando fu la prima a offrire il doppio supporto PCI-E/AGP).

http://www.anandtech.com/news/shownews.aspx?i=25189

http://www.theinquirer.net/?article=27569

nVidia attualmente ha il 22,5% di market share

ATI ha circa la stessa percentuale (qualche punticino in meno)

Quindi anche SOLO col dato che nVidia non vende più schede PCI-E, si può dire tranquillamente che PCI-E vende di PIU'.

Il turn-over è avvenuto a primavera inoltrata 2005.

http://www.digitimes.com/mobos/a20051201A5027.html

Nel 2006 ci sarà la battaglia semplicemente fra PCI-E.
Infatti attualmente x1300, x1600, x1800, 7800 non esistono in AGP :) .
Ma il fatto che finora per avere AGP abbiano usato un bridge, dovrebbe quantomeno averti messo in allarme (ma sta a vedere che il bridge è solo una cosa momentanea) ed infatti la 6800GS è solo PCI-E.

Guarda anche qua:
http://www.xbitlabs.com/news/chipsets/display/20051130225721.html
basta un rapido search
http://www.globalsources.com/gsol/I/Motherboard/a/9000000066756.htm

Che significa? Che praticamente si vendono solo chipset PCI-E.
E su un chipset PCI-E, non ci puoi mica mettere una VGA AGP! :)

Hai voluto dati, Hai avuto dati.
Tutto questo con un rapido googlare.

Se vuoi rispondere, voglio vedere qualche link o grafico che dica che l'AGP è florente, se invece devi continuare con i tuoi 10 quote del cazzo che non dicono nulla, evita pure.
Di sofisti ce ne son già abbastanza in giro per il forum :rolleyes:

cdimauro
03-12-2005, 04:55
http://www.xtremecomputing.co.uk/forum/showthread.php?p=7073#post7073

Già a fine 2004 si vedeva il trend in FORTE crescita.
Questo riguarda soltanto ATI e indica un passaggio dal 20 al 30%.

Hai dati più recenti, e soprattutto che riguardino l'intero mercato?
http://www.theinquirer.net/?article=27736

nvidia ha praticamente l'80% delle sue VGA a listino SOLO su PCI-E (quando fu la prima a offrire il doppio supporto PCI-E/AGP).
Questo non ha nulla a che vedere con le QUANTITA' di schede video AGP e PCI-Express vendute.
http://www.anandtech.com/news/shownews.aspx?i=25189

http://www.theinquirer.net/?article=27569

nVidia attualmente ha il 22,5% di market share

ATI ha circa la stessa percentuale (qualche punticino in meno)

Quindi anche SOLO col dato che nVidia non vende più schede PCI-E, si può dire tranquillamente che PCI-E vende di PIU'.
Stai confondendo i listini con le quantità di prodotto venduto: non c'entrano niente.

Se per nVidia si può ragionevolmente ipotizzare un andamento simile a quello di Ati, la situazione non è come l'hai dipinta tu.

In mancanza di dati, comunque, le mie ipotesi restano tali.
Il turn-over è avvenuto a primavera inoltrata 2005.

http://www.digitimes.com/mobos/a20051201A5027.html

Nel 2006 ci sarà la battaglia semplicemente fra PCI-E.
Ma quale turn-over? Quel link non dice NULLA sulla situazione delle vendite delle schede grafiche.
Infatti attualmente x1300, x1600, x1800, 7800 non esistono in AGP :) .
Ma esistono ancora moltissime schede con la 9200 o la 5200 che vengono VENDUTE.
E' chiaro che la tendenza per i NUOVI chip è quella di farli uscire in versione PCI-Express, ma questo NULLA DICE su ciò che viene venduto.
Ma il fatto che finora per avere AGP abbiano usato un bridge, dovrebbe quantomeno averti messo in allarme
Perché dovrei essere in allarme? :confused:
(ma sta a vedere che il bridge è solo una cosa momentanea) ed infatti la 6800GS è solo PCI-E.
Il fatto che sia solo PCI-Express non vuol dire nulla. Esistono, appunto, i bridge.
Guarda anche qua:
http://www.xbitlabs.com/news/chipsets/display/20051130225721.html
Qui ci sono soltanto le percentuali di mercato delle singole compagnie.

basta un rapido search
http://www.globalsources.com/gsol/I/Motherboard/a/9000000066756.htm

Che significa? Che praticamente si vendono solo chipset PCI-E.
E su un chipset PCI-E, non ci puoi mica mettere una VGA AGP! :)
Leggili bene i link:

"Despite Intel's promotion of the 915 and 945 series, mainstream boards from the mainland are still based on the 845 and 865 series, accounting for about 50 percent of their output."

E questo riguarda soltanto le piastre madri, tra l'altro.
Hai voluto dati, Hai avuto dati.
Tutto questo con un rapido googlare.
Hai cercato male: dovresti porre più attenzione a quello che trovi. I risultati, infatti, si vedono.
Se vuoi rispondere, voglio vedere qualche link o grafico che dica che l'AGP è florente,
Non cercare di ribaltare la frittata: non ho mai fatto affermazioni sulle quote di mercato di AGP e PCI-Express. L'hai fatto tu, che ti mostri così sicuro dei dati in tuo possesso, per cui l'onere della prova a carico di quello che hai detto è tutto sulle tue spalle.

A me non servono 10 link che non dicono niente: me ne basta uno che riporti la quota di mercato dell'AGP e quella del PCI-Express. Punto.
se invece devi continuare con i tuoi 10 quote del cazzo che non dicono nulla, evita pure.
Di sofisti ce ne son già abbastanza in giro per il forum :rolleyes:
L'educazione non è il tuo forte. Te l'avevo già detto di darti una calmata, ma adesso ti segnalo, visto che è più forte di te passare alle offese quando mancano gli argomenti.

MiKeLezZ
03-12-2005, 05:06
Non hai riportato neppure 1 link o anche solo una notizia utile.
Su cosa basi i tuoi discorsi? ..e i tuoi quote..
mha.. buon divertimento. :rolleyes:

cdimauro
03-12-2005, 06:15
L'onere della prova non spetta a me: sei tu che ti lasci andare a dichiarazioni di cui non porti neppure uno straccio di dato...

MiKeLezZ
03-12-2005, 07:15
L'onere della prova non spetta a me: sei tu che ti lasci andare a dichiarazioni di cui non porti neppure uno straccio di dato...
Te fai lo stesso, confutandole.

:rolleyes:

(ma almeno io due link ce li ho)

cionci
03-12-2005, 08:42
Per favore datevi entrambi una calmata...

cdimauro
04-12-2005, 04:01
Io sono perfettamente calmo, cionci: non sono mai passato alle offese personali, come invece ha fatto MiKeLezZ.

cdimauro
04-12-2005, 04:09
Te fai lo stesso, confutandole.
Già scritto: è un compito che spetta a te, che hai fatto quelle affermazioni. Per quanto mi riguarda, se non sei in grado di portare neppure un dato a sostegno delle tue tesi, vuol dire che ti sei inventato una cosa che non esiste.

E' troppo comodo scrivere qualunque cosa passi per la testa e poi pretendere che siano gli a dimostrarne la consistenza o meno.
(ma almeno io due link ce li ho)
Anch'io:

Hanno la stessa validità dei tuoi e li ho trovati addirittura senza nemmeno usare gùgul.

Comunque, è chiaro a tutti che non sei in grado di sostenere ciò che dici. Ne prediamo atto. Per me la discussione finisce qui, in mancanza di dati concreti di cui parlare: non ho intenzione di perdere altro tempo.

MiKeLezZ
04-12-2005, 11:55
Io sono perfettamente calmo, cionci: non sono mai passato alle offese personali, come invece ha fatto MiKeLezZ.
Addirittura! Nessuna offesa personale. Io vedo solo tanto rancore e un po' di vittimismo :mc:
Già scritto: è un compito che spetta a te, che hai fatto quelle affermazioni. Per quanto mi riguarda, se non sei in grado di portare neppure un dato a sostegno delle tue tesi, vuol dire che ti sei inventato una cosa che non esiste.

E' troppo comodo scrivere qualunque cosa passi per la testa e poi pretendere che siano gli a dimostrarne la consistenza o meno.

Anch'io:

Hanno la stessa validità dei tuoi e li ho trovati addirittura senza nemmeno usare gùgul.

Comunque, è chiaro a tutti che non sei in grado di sostenere ciò che dici. Ne prediamo atto. Per me la discussione finisce qui, in mancanza di dati concreti di cui parlare: non ho intenzione di perdere altro tempo.
Come Volevasi Dimostrare, parli, ma non riesci a dimostrare nulla.
Che parli a fare allora? Per far perdere un po' di tempo alla gente? Ti rendi conto che le stesse cose che hai scritto, valgono per te?
Se non hai materiale con cui poter controbattere, qualsiasi tua affermazione non ha il minimo significato, vale come un due di picche.
Hai linkato del materiale pornografico, io non capisco se sei impazzito, o cosa.
Datti una calmata, e i vecchi rancori vedi di seppellirli!!!
Non ho voglia di continui battibecchi con te,
Ciao!

cdimauro
05-12-2005, 07:21
Ciò che ho scritto è perfettamente chiaro, come pure il motivo per cui ho riportato quei link.

Io non ho fatto affermazioni che richiedessero il supporto di dati: l'hai fatto tu, quindi l'onere sta a te.

La discussione per me finisce qui, se non sei in grado di portare dati a sostegno delle tue tesi.

cionci
05-12-2005, 08:24
Ragazzi...l'ignore list l'hanno inventata per un motivo...

MiKeLezZ
05-12-2005, 08:36
Ragazzi...l'ignore list l'hanno inventata per un motivo...
sì.. infatti.. adesso vediamo se continua a parlare da solo :rolleyes:

ichnusa82
20-12-2005, 17:43
l'agp ha attualmente il 74% del mercato, pcie il 26%

http://www.theinquirer.net/?article=27780

"Thing is, AGP currently holds 74% of the market, PCI Express holds 26%. And besides Nvidia's last-minute decision to make 6800GS AGP, there will be no new AGP products for Yule sales. Sad. I still remember that 3dfx boards stood at #1, #3, #4, #5, #7, and #9 and #10 on the UK Top 10 retail graphic card, nine months after the company got sold to Nvidia. Most of those used the PCI slot, though."

anche perche' il grosso lo fanno le schede budget

MiKeLezZ
20-12-2005, 17:45
l'agp ha attualmente il 74% del mercato, pcie il 26%

http://www.theinquirer.net/?article=27780

anche perche' il grosso lo fanno le schede budget
Quella % è riferita al mercato RETAIL (ovvero quei pochi che vogliono aggiornare, chiaramente se vogliono aggiornare significa che possiedono una vecchia piattaforma, ovvero AGP).
Il grosso lo fa il mercato OEM (dove la percentuale è esattamente il contrario, se non peggio, e che ha volumi ENORMEMENTE maggiori).
C'è una LEGGERISSIMA differenza.

La news di Inquirer (come al solito) è riportata male.

ichnusa82
20-12-2005, 17:55
non viene specificato il riferimento al mercato retail.

Ma devi tenere anche in conto che il mercato non e' solo pc venduti ma anche parco macchine utilizzate molte delle quali recenti (es nforce2-3 + XP-athl64), che aggiorneranno ho hanno gia' aggiornato il parco video con un'agp.
Per il lato aziendale o oem (ho visto avantieri anche dei supermercati per le spese natalizie) sono diffusissime le 9550 le 6200 x300 o l'ati rage pro per i server di piccolo taglio tutti ancora agp. Penso si dovra' attendere ancora qualche mese per il sorpasso.

MiKeLezZ
20-12-2005, 18:00
non viene specificato il riferimento al mercato retail.E' un riadattamento di un'altra news, ugualmente riportata su The Inquirer, dove parla invece (a caratteri cubitali, peraltro) di RETAIL.
Ma devi tenere anche in conto che il mercato non e' solo pc venduti ma anche parco macchine utilizzate molte delle quali recenti (es nforce2-3 + XP-athl64), che aggiorneranno ho hanno gia' aggiornato il parco video con un'agp.Certamente, se guardiamo il mercato nel suo complesso, è così.
Ma noi dobbiamo guardare il mercato come "distribuzione attuale di schede video".

I chipset più venduti sono quelli PCI-E, tanto dovrebbe bastare.

Quindi, o vendono i PC senza VGA... e li controlli da remoto via LAN.
Oppure ci abbinano una VGA PCI-E.

L'unica cosa che potrebbe confutare questo, è il fatto che il mercato RETAIL tiri più come volume di vendite di quello OEM. Ma sappiamo benissimo che non è così.

cdimauro
21-12-2005, 11:06
Se guardiamo il mercato nel suo complesso... Mancano i dati: link, please.

Crisp
08-02-2006, 01:47
lo dicevano anche per le x800, niente versione AGP che è puntualmente arrivata :)
Anche la X1600 è in versione AGP, quindi non subito, ma prima o poi qualche partner di ati lo farà :)
Tra l'altro di Geffo 7 AGP qualcosa c'è in arrivo no? ;)