PDA

View Full Version : Si accettano pareri/critiche su foto

leagle
15-11-2005, 16:35
Ciao, ho fatto una foto che mi piace molto, solitamente preferisco fotografare paesaggi/natura, ma questa mi ispira particolarmente, siete d'accordo o devo continuare coi paesaggi?
P.S: non parlo del lato tecnico, ma di quello puramente emozionale (la foto è un crop di un originale)

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=8567

Adriano Meis
15-11-2005, 17:48
Guardando la tua galleria apprezzo di più gli scatti "naturali"...
Quando si scatta a persone messe in posa che guardano nell'obiettivo si perdicchia sempre qualcosa nella naturalezza finale... perfino il cammello guarda in camera :ciapet: ... a parte gli scherzi è molto interessante l'uso dell'effetto seppia però il fatto di essere un crop e la compressione si notano parecchio... :friend:

leagle
15-11-2005, 22:15
Guardando la tua galleria apprezzo di più gli scatti "naturali"...
Quando si scatta a persone messe in posa che guardano nell'obiettivo si perdicchia sempre qualcosa nella naturalezza finale... perfino il cammello guarda in camera :ciapet: ... a parte gli scherzi è molto interessante l'uso dell'effetto seppia però il fatto di essere un crop e la compressione si notano parecchio... :friend:

forse allora è più il ricordo di quel momento che me la fa sembrare così speciale.....ad ogni modo è veramente un caso che il bambino guardasse in camera, perchè la foto io l'avevo fatta di nascosto (non si poteva...)....mi piace appunto anche perchè non è una foto studiata prima ma sembra quasi che lo sia...

Adriano Meis
15-11-2005, 22:59
ad ogni modo è veramente un caso che il bambino guardasse in camera, perchè la foto io l'avevo fatta di nascosto (non si poteva...)....mi piace appunto anche perchè non è una foto studiata prima ma sembra quasi che lo sia...

...pardon... evidentemente sono stato ingannato dal crop... non avendo visto la foto integrale ho avuto l'impressione che fosse la classica foto "ueh bambino, ueh bauscia, mettiti li in posa col cammello che ti allungo 10 centesimi dai!"... :p

forse allora è più il ricordo di quel momento che me la fa sembrare così speciale
Ovviamente il sentimento e la sensazione che vengono ispirati da una foto (così come da qualunque opera d'arte visiva e non) sono soggettivi ed individuali... a volte mi è capitato di dare un giudizio completamente differente di uno scatto dopo averne letto il titolo... :) ... chissà forse se l'avessi intitolata "scatto rubato ad un bambino profugo sperduto nel profondo deserto sahariano col suo fido cammello" avrei avuto un approccio diverso :D