View Full Version : Fedora e risoluzione inversa dsegli IP
Ho uno strano questo, ho bisogno di avere su dei PC la risoluzione inversa degli IP.
Ognuno di questi PC ha sia il source NAT che il destination NAT statici. Ora se io configuro la risoluzione inversa degli IP nel serrver DNS posso farlo per gli IP pubblici, ma a me servirebbe anche farlo per quelli privati...com faccio?
Scoperchiatore
15-11-2005, 20:48
Ho uno strano questo, ho bisogno di avere su dei PC la risoluzione inversa degli IP.
Ognuno di questi PC ha sia il source NAT che il destination NAT statici. Ora se io configuro la risoluzione inversa degli IP nel serrver DNS posso farlo per gli IP pubblici, ma a me servirebbe anche farlo per quelli privati...com faccio?
Come fai a farlo?
Anche se tu la configurassi, e non ci vuole quasi nulla, un PC nattato dovrebbe essere configurato per avere IP di uno pubblico, e quindi, chiunque chiedesse la risoluzione inversa, parlerebbe col PC pubblico.
A che ti servirebbe di preciso questa cosa?
č tar i requisiti di un batch managment system (o gių di lė) comunque io pensavo magari di creare sulla scheda di rete un alias con l'ip pubblico e mettere su /etc/hosts come prima riga l'associazione ip pubblico - nome...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.