PDA

View Full Version : Defrag

Falcon_DAoC
15-11-2005, 15:57
Ho appena dovuto formattare e windows mi presenta una nuova sorpresa... ho reinstallato tutti i software senza deframmentazioni d'intermezzo pensado di effettuare una deframmentazione "maxi" finale, ma il bellissimo file system NTFS aveva in serbo un bel regalo per me: se una partizione NTSF è troppo frammentata non può essere più eseguito nessun programma di defrag (secondo il rappoto ufficiale microsoft) e il consiglio dato dalla stessa Microsoft e quello di fare un backup dei dati e formattare la partizione.
Visto che sono reduce da un format (ieri sera) vorrei evitare visto che ho appena ripristinato tutto!
Nessuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere questo "stipidissimo" problema??? Per esempio qualcuno che l'ha già affrontato... un format non è mai divertente :muro:
Thx mille

Blind.Guardian
15-11-2005, 16:07
questa si che è una novità.. :confused:

comunque una soluzione che mi viene in mente è di crearti un' immagine della partizione e ripristinarla subito dopo..

ma quanto spazio hai libero su quella partizione?.. devi avere almeno il 15% di spazio libero per poter deframmentare.. eventualmente elimini qualcosa..

Falcon_DAoC
15-11-2005, 16:30
questa si che è una novità.. :confused:

comunque una soluzione che mi viene in mente è di crearti un' immagine della partizione e ripristinarla subito dopo..

ma quanto spazio hai libero su quella partizione?.. devi avere almeno il 15% di spazio libero per poter deframmentare.. eventualmente elimini qualcosa..

Ho libero il 52% della partizione, ma il problema non è quello come ho scritto sopra. Che tool mi consigli per fare un immagine perfetta della partizione?

Blind.Guardian
15-11-2005, 17:15
io utilizzo norton ghost..

se vuoi un freeware c' è DriveImage XML (http://www.runtime.org/dixml.htm)

monkey island
15-11-2005, 17:20
Hai provato con Perfectdisk?

Falcon_DAoC
15-11-2005, 21:04
Perfect Disk riesce a deframmentare... che bel programma ^^
Sai dirmi dove trovare una guida per capire bene tutte le funzionalità di questo software, che mi sembra bello potente?

Falcon_DAoC
15-11-2005, 21:05
Dimenticavo...
THX MILLE PER L'AIUTO!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

monkey island
16-11-2005, 01:31
Di nulla.. :)
l'utilizzo del programma è semplice e intuitivo..la documentazione allegata dovrebbe essere sufficiente a capire le funzioni (anche se in inglese).

Falcon_DAoC
16-11-2005, 08:07
Di nulla.. :)
l'utilizzo del programma è semplice e intuitivo..la documentazione allegata dovrebbe essere sufficiente a capire le funzioni (anche se in inglese).
Si le ho viste thx, tutto a posto.
Grazie mille ancora. :p