PDA

View Full Version : passereste da una Ngi f5 ad adsl fastweb?

Rikkardino
15-11-2005, 15:52
ho ancora pochi giorni x presentare disdetta a ngi... ho una 1280/512 che va una bomba... ping bassissimo, zero packet loss e sempre banda piena in up&down....

pero' sto considerando che allo stesso prezzo (anzi coinvolgento anche il traffico voce e staccandomi da telecom anche risparmiando una 20ina d'euro a mese) potrei farmi l'adsl di fastweb 6mbit (che poi bisogna vedere se ho un cavo di qualita' sufficiente ad andare a 6mbit)...

a) non mi interessa l'avere un ip pubblico quindi non trarrei svantaggi di quel genere da fastweb

b) mi preoccupava il fattore xbox live dato x non compatibile con fastweb.. ma la recente notizia dell'accordo di microsoft e fw mi ha tolto i dubbi

c) farei un salto di qualità enorme in termini di p2p ma mi interessa relativamente...

d) indubbiamente sei quei 6mbit sono di banda piena sono allettanti rispetto ai miei 1.2

voi lo fareste?

-Yara-
15-11-2005, 19:14
ho ancora pochi giorni x presentare disdetta a ngi... ho una 1280/512 che va una bomba... ping bassissimo, zero packet loss e sempre banda piena in up&down....

pero' sto considerando che allo stesso prezzo (anzi coinvolgento anche il traffico voce e staccandomi da telecom anche risparmiando una 20ina d'euro a mese) potrei farmi l'adsl di fastweb 6mbit (che poi bisogna vedere se ho un cavo di qualita' sufficiente ad andare a 6mbit)...

a) non mi interessa l'avere un ip pubblico quindi non trarrei svantaggi di quel genere da fastweb

b) mi preoccupava il fattore xbox live dato x non compatibile con fastweb.. ma la recente notizia dell'accordo di microsoft e fw mi ha tolto i dubbi

c) farei un salto di qualità enorme in termini di p2p ma mi interessa relativamente...

d) indubbiamente sei quei 6mbit sono di banda piena sono allettanti rispetto ai miei 1.2

voi lo fareste?

Io ho NGi 1280/512, piena banda e ping relativamente basso (20ms).
Se fastweb arrivasse, non lo farei.

Rikkardino
19-11-2005, 01:25
altri pareri?

nicgalla
19-11-2005, 01:44
nemmeno io lo farei. NGI vale quello che costa, se pensi che le ADSL 4 mega sono un bidone. Fa piangere sapere che attivano 30 utenti 4 mega su un VP con 5 mega di banda, fra l'altro garantiti la metà... ovviamente eccezion fatta per Alice 4 mega, ma tanto Telecozz fa quello che vuole...
FW con ADSL è assolutamente fuori mercato, ti conviene senz'altro aderire a una delle numerose offerte di VOIP.
Il canone di FW l'avrei pagato se mi portavano la fibra, l'ADSL "garantita" è una fuffa, nè più nè meno di quello che fa già telecom: se vede che la linea non regge quella velocità ti downgradano a una più lenta, MA SOLO DOPO che ti sei abbonato, e senza riduzioni di prezzo...