PDA

View Full Version : Proiezione foto da PC

IAIA64
15-11-2005, 14:07
A dire il vero non so bene in che sezione collocarmi... poi caso mai qualcuno mi sposta...

Vorrei notizie su un accessorio di cui conosco assai poco: visto che il pc è ormai un archivio fotografico, mi piaceva dotarmi di un proiettore che si collega al Pc. Ho notato prezzi enormi (tra le 700 e i 1500 euro) e proiettori di gran peso (2-3 kg.). A me interessa qualcosa di contenuto che si collega solo ad una porta del PC (a proposito: che porta?), quindi non un qualcosa per avere il cinema in casa su parete... Ho visto giorni fa un modellino poco più grande di un modem di peso molto contenuto, durante una presentazione di slides da pc... ma non sono riuscito a vedere marca e modello...

Mi potete dare qualche indicazione in proposito? A che cosa è necessario badare per non restare delusi? Mi hanno detto che la lampada costa moltissimo e se si rovina è un guaio (è vero?)...

Mi potete indicare qualche modello, così mi vado a vedere su qualche sito prezzi e caratteristiche e inizio a capirci qualcosa?

Ciao, grazie non poco!

ciop71
15-11-2005, 14:22
Per fare quello che vuoi ti servirebbe un videoproiettore.
I prezzi sono quelli che hai scritto anche tu, ed è vero che la lampada è molto delicata (bisogna aspettare una ventina di minuti che si raffreddi prima di spostare il proiettore) e molto costosa (tra i 200€ e i 500€ a seconda della marca).
Sono belli gli ultimi della Sony con autofocus e autodimensionamento delle proporzioni delle immagini proiettate, ma come prezzi siamo almeno intorno ai 1000€.
In alternativa, è possibile collegare la televisione al PC e usarla come schermo, anche se la qualità è decisamente peggiore rispetto ad un monitor (a meno che t non abbia un plasma o lcd ad alta definizione).

FreeMan
15-11-2005, 14:29
A dire il vero non so bene in che sezione collocarmi... poi caso mai qualcuno mi sposta...

però almeno mostrare un minimo di impegno e non stare ad aspettare che qualcun'altro risolva ;)

nei casi dubbi ricordo che a) ci sono i mod a cui chiedere, però PRIMA b) esiste una sezione chiamata ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA

spostto appunto in quella sezione

MOVED!!

>bYeZ<

IAIA64
15-11-2005, 14:36
VA BENE. Grazie a "qualcun altro". Però l'impegno c'era stato: mi sembrava accettabile anche la sezione foto, visto che io parlavo di un uso legato alla fotografia digitale...

Ad ogni modo... tecnicismi a parte... grazie a CIOP71... spero che qualcun altro possa fornirmi qualche altra notizia utile e... più a buon mercato.

La soluzione collegamento TV è davvero poco soddisfaciente.

IAIA64
17-11-2005, 08:12
Girando... ho trovato un proiettore della Philips (un marchio comunque che mi piace poco per spiacevoli esperienze di scarsissimo aiuto che danno al cliente in caso di problemi), piccolo e maneggevole:
Philips ugo xga x-lite
http://www.microservicenet.it/philips%20UGO%20X-LITE%20impact.htm

Ancora non so il prezzo, ma mi piacerebbe sapere se può essere adatto per vedere foto (lì si parla di "presentazioni").

E magari se sì, se un oggetto di codeste caratteristiche ce lo hanno anche altre marche (sarei felice di evitare Philips).