View Full Version : [auto] esistono marche che snobbate?
Ciao
Parlando con i miei amici, ne è uscito che alcuni snobbano alcune marche di auto (io in primis). Voi che marchi snobbate?
Comincio io:
- tutte le giapponesi / coreane / indiane / cinesi
- tutte le francesi
- quasi tutte le statunitensi
e voi?
ps Cerchiamo di vedere i gusti, e non criticare cio che dice qualcun altro anche se la pensa diverso da voi.
vediamo che ne esce... Ciao
aLLaNoN81
15-11-2005, 15:05
Ciao
Parlando con i miei amici, ne è uscito che alcuni snobbano alcune marche di auto (io in primis). Voi che marchi snobbate?
Comincio io:
- tutte le giapponesi / coreane / indiane / cinesi
- tutte le francesi
- quasi tutte le statunitensi
e voi?
ps Cerchiamo di vedere i gusti, e non criticare cio che dice qualcun altro anche se la pensa diverso da voi.
vediamo che ne esce... Ciao
cinesi, francesi, e tutte le tedesche tranne BMW :D
85kimeruccio
15-11-2005, 15:05
io cerco di non disprezzare mai nessuna marca.. cerco di capire prima come è fatta l'auto prima di giudicare..
certo.. quando oramai è noto che qualche casa non sa fare le auto allora le snobbo quasi di defalt.. (tutte le americane o quasi, porsche, audi, vw, seat, skoda, e in generale tutte le marche sconosciute che producono auto sottocosto).
invece apprezzo molto le auto particolari di marche sconosciute, che sono ottime auto.. ma purtroppo alcune peccano sull'affidabilità...
-kurgan-
15-11-2005, 15:08
tu le escludi praticamente tutte.. :D
a me non piacciono esteticamente le citroen, non mi è mai piaciuto nessun modello fatto da questa casa da quando esiste.
le americane mi piacerebbe giudicarle, mi piacciono gli aspirati benzina di grossa cilindrata, purtroppo qui visti i costi del carburante non se ne vedono.
edit: rispondevo all'autore del topic :)
ziozetti
15-11-2005, 15:13
Tutti i marchi prestigiosi...
Snobbare forse non è il termine + adatto ma non comprereri mai un'auto tedesca
(& derivati), pur riconoscendo che sono ottime macchine, in genere.
85kimeruccio
15-11-2005, 15:15
tu le escludi praticamente tutte.. :D
a me non piacciono esteticamente le citroen, non mi è mai piaciuto nessun modello fatto da questa casa da quando esiste.
le americane mi piacerebbe giudicarle, mi piacciono gli aspirati benzina di grossa cilindrata, purtroppo qui visti i costi del carburante non se ne vedono.
edit: rispondevo all'autore del topic :)
pensavo a me :D ahahhaha
*sasha ITALIA*
15-11-2005, 15:22
dipende, cis ono auto belle indipendentemente dalle case, ma solitamente snobbo spagnole/francesi/americane/orientali in generale.. l'auto per me è italiana, tedesca o inglese.... (in primis)
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 15:35
dipende, cis ono auto belle indipendentemente dalle case, ma solitamente snobbo spagnole/francesi/americane/orientali in generale.. l'auto per me è italiana, tedesca o inglese.... (in primis)
x la serie Nn sono di prevenuto :sofico:
cerco sempre prima di capire se la macchina che ho davanti è di qualità, come va, quali sono le opinioni di chi magari ne possiede già una
non snobbo nessuna casa a priori, anche perchè poi bisogna sempre fare dei confronti qualità/prezzo
qui sul forum leggevo che molti snobbano le skoda, che in realtà come qualità sono superiori a moltissime auto in circolazione
PS: azz leggo che qua le auto americane fanno proprio un successone, povera ford
Ho una Jeep e quando/se la cambierò, prenderò un'altra Jeep :sofico:
non snobbo alcuna marca, guardo il prodotto e valuto con i miei gusti :)
Con tutta la simpatia (che tra l'altro non c'è) le Kia... :asd:
RiccardoS
15-11-2005, 16:01
ehilà! quanti che snobbano le francesi! :eek: eppure ne vedo un sacco in giro e ultimamente la peugeot fa una linea veramente bella!
io cmq ho sempre avuto renault e sempre comprerò renault, credo.
in ogni caso snobbo quelle che costano tanto! :D e snobbo il nuovo, compro solo usato. ;)
Engelbert
15-11-2005, 16:15
Sono poche però ce ne sono...
Kia
SSang yong (quella del REXTON)
Daewoo
ISUZU
Poi ce sono alcune che mi lasciano totalmente indifferente.... tipo la VW.
CIAO
Preciso che generalmente cerco di valutare la macchina per quel che è e non per il marchio.
fedelover
15-11-2005, 16:20
TATA :rolleyes:
Fradetti
15-11-2005, 16:26
PS: azz leggo che qua le auto americane fanno proprio un successone, povera ford
quando invece le ford commercializzate in europa sono in realtà macchine tedesche, visto che vengono progettate in Germania (ovvio convidendo pezzi e conoscenze con gli altri marchi del gruppo, soprattutto Jaguar, che condivide con Ford il pianale della Mondeo, e volvo, con il quale condividono componentistica e in futuro anche pianali).
Ma non è un marchio figo per cui :rolleyes:
Nevermind
15-11-2005, 16:29
Disprezzare i marchi non ha senso è roba da bambini, bisogna valutare ogni macchina presa singolarmente.
noto con piacere (sono italiano) che in pochi "snobbano " le italiane...
Disprezzare i marchi non ha senso è roba da bambini, bisogna valutare ogni macchina presa singolarmente.
lo so, è vero ciò che dici, ma ogni volta che vedo passare uno in TATA (per fare un esempio) penso "che sfigato!".
Non centra niente il prezzo di acquisto, ci tengo a sottolinearlo.
se si giudica una persona in base all'auto che ha siamo messi propio bene...
mia zia ha una citroen ax, è una sfigata anche lei?
scusa, ma devo propio metterla questa faccina (anche se la odio) :rolleyes:
noto con piacere (sono italiano) che in pochi "snobbano " le italiane...
Eccomi :D preferisco le giapponesi :O
in realtà come detto da altri non guardo molto la marca, valuto da modello a modello guardando tutto e facendo una scelta ragionata
ALBIZZIE
15-11-2005, 18:12
io ho sempre odiato le renault, mai e poi mai avrei pensato di comprarne una.
invece da 5 anni ne ho preso una e sono soddisfattissimo!!!
indi per cui... mai dire mai e scegliere senza pregiudizi.
marche di macchine che non acquisterò mai:
FIAT, ALFAROMEO, LANCIA, [tutte le orientali (cina, giappone, corea, ecc.)] e SMART
Per me le Macchine sono inglesi o tedesche. Punto. Il resto sono solamente auto.
andyweb79
15-11-2005, 19:21
Io escludo molte marche... si va dalla suzuki, daewoo, kia, skoda, toyota, ecc fino a bmw, mercedes ecc ma per via che on reintrano nel mio target di auto. diciamo che mi oriento quasi esclusivamente tra:
renault, peugeot, citroen, fiat, opel, ford e seat
KenMasters
15-11-2005, 20:16
io ho sempre odiato le renault, mai e poi mai avrei pensato di comprarne una.
invece da 5 anni ne ho preso una e sono soddisfattissimo!!!
indi per cui... mai dire mai e scegliere senza pregiudizi.
quoto il rigetto per le renault (che va avanti da sempre e che si è rafforzato con le ultime megane :asd: ) e le auto cinesi :Puke: e giapponesi... Comprerei italiano o tedesco :)
Gianni1482
15-11-2005, 21:54
beh direi che snobberei prevalentemente la tata le varie coreane le mercedes le skoda e qualche altro che ora non ricordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.