View Full Version : Router D-Link DSL-504T impalla
Pisolina82
15-11-2005, 13:32
Ragazzi, ho 2 pc attaccati al router, in uno sono attaccata ad emule, e nell'altro navigo nel web normalmente ecc...
Dopo qualche giorno che sono attaccata mi succede che si impalla, non riesce + a scaricare e nemmeno a visualizzare pagine web, o meglio a volte ci riesco ma con una pesantezza allucinante...
Staccando il mulo le cose sembrano andare un pò meglio, ma in realta per farlo andare veramente bene devo staccare la spina e riaccenderlo...
Ho firmware originale "DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20040610" , anche perchè sul sito c'è solo quello che ho già io, e basta...
Cosa posso fare? non posso staccare e attaccare ogni 3 giorni il router uffi :cry:
Baci Ciao ciao :p
Ragazzi, ho 2 pc attaccati al router, in uno sono attaccata ad emule, e nell'altro navigo nel web normalmente ecc...
Dopo qualche giorno che sono attaccata mi succede che si impalla, non riesce + a scaricare e nemmeno a visualizzare pagine web, o meglio a volte ci riesco ma con una pesantezza allucinante...
Staccando il mulo le cose sembrano andare un pò meglio, ma in realta per farlo andare veramente bene devo staccare la spina e riaccenderlo...
Ho firmware originale "DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20040610" , anche perchè sul sito c'è solo quello che ho già io, e basta...
Cosa posso fare? non posso staccare e attaccare ogni 3 giorni il router uffi :cry:
sembrano i problemi che ho avuto io ...
cmq io ho risolto mettendo manualmente i nr. DNS del mio provider nel relativo menù del router
facci sapere se funziona anche nel tuo caso ...
Saluti
P.S. Guarda i valori della qualità della linea adsl nel router ... STATUS->DSL STATUS ...
Ciao anche io ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo, infatti dopo alcune ore Emule e lento e non si riesce a entrare in internet, se non dopo aver spento il router e riavviato il pc.
L'unica cosa che puoi fare è verificare il carico della cpu, infatti sul mio pc spesso arriva al 100x100.
ciao
Non possiedo questo router, ma ho letto in giro per il forum che molti problemi venivano risolti con una versione russa del firmware, provate a fare una ricerca ;)
Se qualcuno ha intenzione di vendere questo router o un altro simile...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055746 :help:
:read: :stordita:
Pisolina82
15-11-2005, 14:49
cmq io ho risolto mettendo manualmente i nr. DNS del mio provider nel relativo menù del router
Saluti
P.S. Guarda i valori della qualità della linea adsl nel router ... STATUS->DSL STATUS ...
Grazie per la risp QuartQ ;) ....
Questi sono i valori che ho trovato :
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 34
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Vanno bene? tieni conto che ho resettato ieri il router quindi ora va bene, è dopo qualche giorno attaccato che si impalla.... per i firm. ho un pò paura di perdere la garanzia ...
Quella cosa dei dns cosa sarebbe? ip statico? io ho il dhcp attivato...
Scusa ma non sono tanto pratica, sto cercando di imparare :Prrr: !!!
Grazie anche a bork e sirio x le risp :)
:rolleyes: Credo che non si possa fare niente, il tuo router come molti d-link e non (anche come il mio D-Link) non riescono a sopportare la quantita' di connessioni generate da eMule.
Il consiglio che ti do' e' provare a diminuire il numero di connessioni di eMule, andando a tentativi finche non trovi un giusto compromesso!per ora ho arginato cosi' anche io!
Ciao Mari!
Saluti
Il tuo mulo rimane connesso 24h/24h e 7gg/7gg...se mi dici di si' stasera appena arrivo a casa la prima cosa che faccio e' impostare i DNS!
Ps.ma usi IP statico o dinamico?
Il tuo mulo rimane connesso 24h/24h e 7gg/7gg...se mi dici di si' stasera appena arrivo a casa la prima cosa che faccio e' impostare i DNS!
Ps.ma usi IP statico o dinamico?
ehm ... ehm ... :stordita: non uso programmi p2p ... a me accadeva con i semplici download e con la navigazione web ... infatti quando mi si bloccava ho provato più volte a navigare solo usando i nr. IP di alcuni siti, in maniera tale ho escluso che non avevo delle disconnessioni ma semplicemente dei problemi con la risoluzione dei nomi degli indirizzi web....
uso LIbero Flat ... ho impostato i DNS di Libero ... il mio router ha un IP dinamico.
prima il router si faceva assegnare in dhcp da libero oltre al nr IP anche i nr DNS ...
Pisolina82
15-11-2005, 15:51
Ma quindi in ogni caso è meglio metterli manualmente i DNS? Sono questi quelli di alice:
DNS 1 212.216.112.112
DNS 2 212.216.112.222
?
Quindi cosa mi consigliate? grazie
Grazie per la risp QuartQ ;) ....
Questi sono i valori che ho trovato :
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 34
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Vanno bene? tieni conto che ho resettato ieri il router quindi ora va bene, è dopo qualche giorno attaccato che si impalla.... per i firm. ho un pò paura di perdere la garanzia ...
la linea mi sembra sia OK!!
I DNS "Domain Name System" quando ti parlo dei DNS mi riferisco all'indirizzo IP dei server DNS ... questi server convertono gli indirizzi testuali in indirizzi IP ... es: www.libero.it ---> 195.210.91.83
sul router devi aprire la schermata SETUP ed entrare nella voce DNS ... in DNS Relay Selection selezioni USE USER DISCOVERED DNS SERVER ONLY e successivamente imposti PREFERRED DNS SERVER il nr. che ti da il tuo internet provider , ed in ALTERNATE DNS SERVER il nr. secondario sempre quello del tuo provider
io ho risolto così ... è un mese che il router è in funzione, certo non è sotto lo stress dovuto ad un p2p, ma durante il giorno è usato in continuo tra web ed alcuni download ...
Saluti
Ma quindi in ogni caso è meglio metterli manualmente i DNS? Sono questi quelli di alice:
DNS 1 212.216.112.112
DNS 2 212.216.112.222
?
Quindi cosa mi consigliate? grazie
provare non costa nulla !!! :p ;)
al max non cambia nulla! :(
...
rileggendo meglio ho visto che hai attivato il dhcp ... da quello che ho letto quì nel forum e che altri utenti spero potranno confermarti, dovresti disabilitarlo in maniera da poter impostare un IP statico e quindi abilitare il port-forwarding per il pc sul quale funge il mulo ...
per questo però aspetto la conferma da parte di qualcun altro ...
Saluti e in bocca al lupo
;)
Pisolina82
20-11-2005, 11:09
Vi ripropongo la mia esperienza, magari serve a qualcuno....
Ho messo indirizzi ip statici (niente dhcp), ho configurato x benino tutto :D ,dns ecc... La navigazione sembrava anche più fluida....
Ho settato il mulo con pochissime connessioni 50 e 50, ho fatto port forwarding correttamente, infatti ho sempre id alto ...ma dopo un paio di giorni questo muletto mi fa piantare il router :cry: :cry: !!!!
Sono triste....
se avete idee sono qui, grazie ancora a tutti ciao ciao :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.