PDA

View Full Version : Router D-Link DSL-504T impalla

Pisolina82
15-11-2005, 13:32
Ragazzi, ho 2 pc attaccati al router, in uno sono attaccata ad emule, e nell'altro navigo nel web normalmente ecc...
Dopo qualche giorno che sono attaccata mi succede che si impalla, non riesce + a scaricare e nemmeno a visualizzare pagine web, o meglio a volte ci riesco ma con una pesantezza allucinante...
Staccando il mulo le cose sembrano andare un pò meglio, ma in realta per farlo andare veramente bene devo staccare la spina e riaccenderlo...
Ho firmware originale "DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20040610" , anche perchè sul sito c'è solo quello che ho già io, e basta...
Cosa posso fare? non posso staccare e attaccare ogni 3 giorni il router uffi :cry:
Baci Ciao ciao :p

QuartQ°
15-11-2005, 14:14
Ragazzi, ho 2 pc attaccati al router, in uno sono attaccata ad emule, e nell'altro navigo nel web normalmente ecc...
Dopo qualche giorno che sono attaccata mi succede che si impalla, non riesce + a scaricare e nemmeno a visualizzare pagine web, o meglio a volte ci riesco ma con una pesantezza allucinante...
Staccando il mulo le cose sembrano andare un pò meglio, ma in realta per farlo andare veramente bene devo staccare la spina e riaccenderlo...
Ho firmware originale "DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20040610" , anche perchè sul sito c'è solo quello che ho già io, e basta...
Cosa posso fare? non posso staccare e attaccare ogni 3 giorni il router uffi :cry:

sembrano i problemi che ho avuto io ...

cmq io ho risolto mettendo manualmente i nr. DNS del mio provider nel relativo menù del router

facci sapere se funziona anche nel tuo caso ...

Saluti

P.S. Guarda i valori della qualità della linea adsl nel router ... STATUS->DSL STATUS ...

Bork64
15-11-2005, 14:14
Ciao anche io ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo, infatti dopo alcune ore Emule e lento e non si riesce a entrare in internet, se non dopo aver spento il router e riavviato il pc.
L'unica cosa che puoi fare è verificare il carico della cpu, infatti sul mio pc spesso arriva al 100x100.
ciao

Sirio
15-11-2005, 14:28
Non possiedo questo router, ma ho letto in giro per il forum che molti problemi venivano risolti con una versione russa del firmware, provate a fare una ricerca ;)

Se qualcuno ha intenzione di vendere questo router o un altro simile...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055746 :help:

:read: :stordita:

Pisolina82
15-11-2005, 14:49

cmq io ho risolto mettendo manualmente i nr. DNS del mio provider nel relativo menù del router

Saluti

P.S. Guarda i valori della qualità della linea adsl nel router ... STATUS->DSL STATUS ...

Grazie per la risp QuartQ ;) ....
Questi sono i valori che ho trovato :

DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 34
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Vanno bene? tieni conto che ho resettato ieri il router quindi ora va bene, è dopo qualche giorno attaccato che si impalla.... per i firm. ho un pò paura di perdere la garanzia ...
Quella cosa dei dns cosa sarebbe? ip statico? io ho il dhcp attivato...
Scusa ma non sono tanto pratica, sto cercando di imparare :Prrr: !!!

Grazie anche a bork e sirio x le risp :)

C@ge
15-11-2005, 14:53

:rolleyes: Credo che non si possa fare niente, il tuo router come molti d-link e non (anche come il mio D-Link) non riescono a sopportare la quantita' di connessioni generate da eMule.
Il consiglio che ti do' e' provare a diminuire il numero di connessioni di eMule, andando a tentativi finche non trovi un giusto compromesso!per ora ho arginato cosi' anche io!

Ciao Mari!

C@ge
15-11-2005, 14:55

Saluti

Il tuo mulo rimane connesso 24h/24h e 7gg/7gg...se mi dici di si' stasera appena arrivo a casa la prima cosa che faccio e' impostare i DNS!

Ps.ma usi IP statico o dinamico?

QuartQ°
15-11-2005, 15:39
Il tuo mulo rimane connesso 24h/24h e 7gg/7gg...se mi dici di si' stasera appena arrivo a casa la prima cosa che faccio e' impostare i DNS!

Ps.ma usi IP statico o dinamico?

ehm ... ehm ... :stordita: non uso programmi p2p ... a me accadeva con i semplici download e con la navigazione web ... infatti quando mi si bloccava ho provato più volte a navigare solo usando i nr. IP di alcuni siti, in maniera tale ho escluso che non avevo delle disconnessioni ma semplicemente dei problemi con la risoluzione dei nomi degli indirizzi web....

uso LIbero Flat ... ho impostato i DNS di Libero ... il mio router ha un IP dinamico.
prima il router si faceva assegnare in dhcp da libero oltre al nr IP anche i nr DNS ...

Pisolina82
15-11-2005, 15:51
Ma quindi in ogni caso è meglio metterli manualmente i DNS? Sono questi quelli di alice:
DNS 1 212.216.112.112
DNS 2 212.216.112.222
?

Quindi cosa mi consigliate? grazie

QuartQ°
15-11-2005, 15:57
Grazie per la risp QuartQ ;) ....
Questi sono i valori che ho trovato :

DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 34
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Vanno bene? tieni conto che ho resettato ieri il router quindi ora va bene, è dopo qualche giorno attaccato che si impalla.... per i firm. ho un pò paura di perdere la garanzia ...

la linea mi sembra sia OK!!

I DNS "Domain Name System" quando ti parlo dei DNS mi riferisco all'indirizzo IP dei server DNS ... questi server convertono gli indirizzi testuali in indirizzi IP ... es: www.libero.it ---> 195.210.91.83

sul router devi aprire la schermata SETUP ed entrare nella voce DNS ... in DNS Relay Selection selezioni USE USER DISCOVERED DNS SERVER ONLY e successivamente imposti PREFERRED DNS SERVER il nr. che ti da il tuo internet provider , ed in ALTERNATE DNS SERVER il nr. secondario sempre quello del tuo provider

io ho risolto così ... è un mese che il router è in funzione, certo non è sotto lo stress dovuto ad un p2p, ma durante il giorno è usato in continuo tra web ed alcuni download ...

Saluti

QuartQ°
15-11-2005, 15:58
Ma quindi in ogni caso è meglio metterli manualmente i DNS? Sono questi quelli di alice:
DNS 1 212.216.112.112
DNS 2 212.216.112.222
?

Quindi cosa mi consigliate? grazie

provare non costa nulla !!! :p ;)

al max non cambia nulla! :(

QuartQ°
15-11-2005, 16:27
...

rileggendo meglio ho visto che hai attivato il dhcp ... da quello che ho letto quì nel forum e che altri utenti spero potranno confermarti, dovresti disabilitarlo in maniera da poter impostare un IP statico e quindi abilitare il port-forwarding per il pc sul quale funge il mulo ...

per questo però aspetto la conferma da parte di qualcun altro ...

Saluti e in bocca al lupo
;)

Pisolina82
20-11-2005, 11:09
Vi ripropongo la mia esperienza, magari serve a qualcuno....
Ho messo indirizzi ip statici (niente dhcp), ho configurato x benino tutto :D ,dns ecc... La navigazione sembrava anche più fluida....
Ho settato il mulo con pochissime connessioni 50 e 50, ho fatto port forwarding correttamente, infatti ho sempre id alto ...ma dopo un paio di giorni questo muletto mi fa piantare il router :cry: :cry: !!!!
Sono triste....
se avete idee sono qui, grazie ancora a tutti ciao ciao :(