PDA

View Full Version : Telefonia e tv fastweb

gpc
15-11-2005, 14:02
Giuro che ho cercato ma l'unica sezione di telefonia è dedicata a quella mobile, per cui non mi è rimasta altra scelta che la piazzetta :D
Allora, mi hanno chiamato da Fastweb per dire che stanno coprendo la mia zona, e volevo chiedere com'è il servizio di telefonia e televisione. Per il discorso internet ho aperto un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10212096#post10212096), qui mi piacerebbe capire quali sono i vantaggi che si potrebbero avere in questi due ambiti, premettendo che ho già sky (che stavo pensando di disdire).
Che dite? E come funziona il discorso telefono? Mettono una linea loro oppure...?

Nicky
15-11-2005, 14:43
Non so come funziona la tv, perchè non l'ho mai usata.
Per quanto riguarda il telefono io ho la loro linea [fibra ottica] e son venuti proprio gli operai a sistemare il cavo.
Avendo tutto illimitato posso telefonare [urbane e interurbane comprese, ovviamente] e stare collegata 24 ore su 24. :stordita:

patrizio1982
15-11-2005, 14:47
la tv è collegata alla videostation,che è una specie di decoder che si collega all'hag tramite un cavo di rete (come quello del pc). I canali di sky cinema sport e calcio sono gli stessi...diciamo che ne mancano altri tipo discovery ecc ecc....però con fw tutti i canali li paghi 47 €/mese... solo TV dico eh...

PHCV
15-11-2005, 14:49
il telefono lo fanno passare in VoIP sulla fibra oppure se fai rame ti attivano una adsl sul doppino che attualmente usi, e lì fanno passare tutto...

gpc
15-11-2005, 14:50
Non so come funziona la tv, perchè non l'ho mai usata.
Per quanto riguarda il telefono io ho la loro linea [fibra ottica] e son venuti proprio gli operai a sistemare il cavo.
Avendo tutto illimitato posso telefonare [urbane e interurbane comprese, ovviamente] e stare collegata 24 ore su 24. :stordita:

Per caso, sai se quando chiami un cellulare compare il tuo numero? Perchè quando avevo messo tele2 non compariva, e la cosa mi scoccia molto perchè spesso vengo richiamato.
Tu paghi canone + flat? Anche per il collegamento internet?

gpc
15-11-2005, 14:51
la tv è collegata alla videostation,che è una specie di decoder che si collega all'hag tramite un cavo di rete (come quello del pc). I canali di sky cinema sport e calcio sono gli stessi...diciamo che ne mancano altri tipo discovery ecc ecc....però con fw tutti i canali li paghi 47 €/mese... solo TV dico eh...

Quindi avrei alcuni canali di sky ma non tutti per 47€ al mese... hmmm... mica tanto buono... spendo di meno ora con skyfo, direi.

gpc
15-11-2005, 14:52
il telefono lo fanno passare in VoIP sulla fibra oppure se fai rame ti attivano una adsl sul doppino che attualmente usi, e lì fanno passare tutto...

VoIP... non mi ha mai convinto. :stordita:

patrizio1982
15-11-2005, 14:52
Per caso, sai se quando chiami un cellulare compare il tuo numero? Perchè quando avevo messo tele2 non compariva, e la cosa mi scoccia molto perchè spesso vengo richiamato.
il numero se vuoi lo fai comparire se no no!!!
:mc:

cmq sul sito c'è tutta l'offerta www.fastweb.it oppure 192 192

gpc
15-11-2005, 14:53
il numero se vuoi lo fai comparire se no no!!!
:mc:

Ah bene, a me è capitato invece che con tele2 non comparisse mai. Mi avevano (avevate :D ) detto che era perchè usano dei moduli cellulari per inviare le chiamate e quindi mascherano il numero perchè in realtà non è il tuo.

cmq sul sito c'è tutta l'offerta www.fastweb.it oppure 192 192

Grazie, ma dopodomani viene il tizio a casa mia a mostrarmi l'offerta, io volevo sapere quello che loro NON dicono :D

Nicky
15-11-2005, 14:54

Credo che il numero si veda, quando mi chiama mia madre mi esce "Casa" :stordita:
Io [ o meglio mio fratello :D] pago un fisso mensile per tutto [telefono e internet, la tv non so come funge e se ce l'ho] e credo si aggiri intorno ai 75 euri [a me conviene perchè chiamo Roma e sto le ore.]

patrizio1982
15-11-2005, 14:55
Grazie, ma dopodomani viene il tizio a casa mia a mostrarmi l'offerta, io volevo sapere quello che loro NON dicono :D
fammi sapere che ti dice poi vediamo!!

p.s lavoro li ;)

ziozetti
15-11-2005, 14:57
Se non c'è corrente non telefoni.

patrizio1982
15-11-2005, 15:00
Se non c'è corrente non telefoni.
vero!!!

in attesa dei nuovi hag che accumulano energia x i black out.... :cool:

PHCV
15-11-2005, 15:17
vero!!!

in attesa dei nuovi hag che accumulano energia x i black out.... :cool:

quelli di albacom lo fanno :sofico:

quelli di fastweb no... ma... ho un ups per hug fastweb+cordless+switch+router cisco e risolto il problema)

kikbond
15-11-2005, 15:19
tutto senza limiti 75€
+
tv fastweb tutti canali 45€...

da poco ho tolto la tv perkè nn la guardavo mai...
cmq mai nessun problema..

patrizio1982
15-11-2005, 15:37
quelli di albacom lo fanno :sofico:

quelli di fastweb no... ma... ho un ups per hug fastweb+cordless+switch+router cisco e risolto il problema)
bravissimo!!! :sofico:

Darkdragon
15-11-2005, 15:56
se volete un consiglio lasciate perdere la tv di fastweb, va be che l ho fatta quando ancora non era perfezionata ma faceva davvero schifo, e ora non è che sia migliorata di molto, per non parlare di videorec
spesso la videostation s inceppa e sta 15 min in preparazione prima di accendersi, si vede male e sfarfalla e le immagini rapide tipo film d azione si vedono a quadrati, creod sia un problema di risoluzione o di hardware della videostation, io ho quella grigia

Darkdragon
15-11-2005, 15:57
fammi sapere che ti dice poi vediamo!!

p.s lavoro li ;)

metti i cavi, rispondi al telefono, ripari le cose, ti occupi dei server...?

kikbond
15-11-2005, 15:57
se volete un consiglio lasciate perdere la tv di fastweb, va be che l ho fatta quando ancora non era perfezionata ma faceva davvero schifo, e ora non è che sia migliorata di molto, per non parlare di videorec
spesso la videostation s inceppa e sta 15 min in preparazione prima di accendersi, si vede male e sfarfalla e le immagini rapide tipo film d azione si vedono a quadrati, creod sia un problema di risoluzione o di hardware della videostation, io ho quella grigia
io avevo quella grigia e mai nessun problema...cmq praticamnte oltre alle partite nn guardavo na mazza...

patrizio1982
15-11-2005, 15:58
metti i cavi, rispondi al telefono, ripari le cose, ti occupi dei server...?
pvt

Darkdragon
15-11-2005, 16:08
io avevo quella grigia e mai nessun problema...cmq praticamnte oltre alle partite nn guardavo na mazza...

si ma se gurdavo qualcosa, piu che altro dal videorec, da ontv ondemand o da sky vedevo alcune sequenze in pessima qualita, quelle piu rapide a quadrati :confused:
senza contare che a mettere i cavi sono arrivati 2 incompetenti, roba che io ci avrei messo 30 min loro 2 ore, hanno chiuso il doppino prima di farlo passare nel muro :asd: sbagliando i fili, quindi hanno tagliato e l hanno riattaccato, per fissare il cavo hanno usato la colla :wtf: e neanche qualche chiodo o quei "cosi con un gancio dove s incastra l filo che si inchiodano al muro ma non so come si chiamano" e il cavo che mi hanno messo sta perdendo la guaina... vabbe, me lo faro io per bene, se non altro non ho pagato l attivazione :D

gpc
15-11-2005, 16:15
pvt

Se fai gli sconti dillo pure in pubblico :asd: :D
Scherzo... grazie a tutti per le informazioni ;)
Ma mi chiedo, quando guardo la TV sottraggo banda ad internet? Posso salvare direttamente il flusso dati, che so, su pc?

Darkdragon
15-11-2005, 16:54
Se fai gli sconti dillo pure in pubblico :asd: :D
Scherzo... grazie a tutti per le informazioni ;)
Ma mi chiedo, quando guardo la TV sottraggo banda ad internet? Posso salvare direttamente il flusso dati, che so, su pc?

se sei su fibra ppuoi avere fino a 5 linee 10mbit/s in up e down, io ne ho sempre usate 3(port, fisso e videostation) al massimo e andavano bene
prima che mettessi fastweb c era la possibilita di vedere la tv su internet con dei codici, ma la cosa era illegale e fastweb l ha impedito in qualche modo (stronzi :incazzed: ) ora sto studiando come fare e ogni tanto chiedo in giro ma non trovo risposte. ogni tanto attacco la videostation alla scheda di acquisiz anaolog del pc, ma la cosa non è molto intelligente
pero tieni conto che per vedere la tv sul pc servono 2 linee, perche quella della tv satura la banda, se proprio vuoi la tv prendi la videostation, io l ho pagata 35 a conti fatti con il contributo statale, ma ora non so come stanno le cose

gpc
15-11-2005, 16:58
se sei su fibra ppuoi avere fino a 5 linee 10mbit/s in up e down, io ne ho sempre usate 3(port, fisso e videostation) al massimo e andavano bene
prima che mettessi fastweb c era la possibilita di vedere la tv su internet con dei codici, ma la cosa era illegale e fastweb l ha impedito in qualche modo (stronzi :incazzed: ) ora sto studiando come fare e ogni tanto chiedo in giro ma non trovo risposte. ogni tanto attacco la videostation alla scheda di acquisiz anaolog del pc, ma la cosa non è molto intelligente
pero tieni conto che per vedere la tv sul pc servono 2 linee, perche quella della tv satura la banda, se proprio vuoi la tv prendi la videostation, io l ho pagata 35 a conti fatti con il contributo statale, ma ora non so come stanno le cose

Aspetta 'spetta, vuoi dire che la tv la vedi su UN SOLO televisore?
Non ho capito per il discorso della videostation, puoi spiegare? Cioè, cosa ti serve a te e cosa ti danno loro?

Darkdragon
15-11-2005, 17:06
Aspetta 'spetta, vuoi dire che la tv la vedi su UN SOLO televisore?
Non ho capito per il discorso della videostation, puoi spiegare? Cioè, cosa ti serve a te e cosa ti danno loro?

ah scusa :D davo per scontato
allora: la videostation è un apparecchio che si attacca al doppino RJ45 ed è colegata all hag di fasweb, come un pc, quindi potresti anch usare lo stesso cavo per un pc
ha una forma simile al decoder digitale terrestre, ha 2 entrate usb per mouse e tastiera, 1 entrata rj45, 2 scart e le uscite audio stereo e s/pdif
la puoi attaccare a 2 televisori pero con lo sdoppiatore per l audio, ma i risultati non sono ottimi

gpc
15-11-2005, 17:20
Hm, non so, tra i costi, il discorso degli IP interni, la telefonia in VoIP... non mi convince tanto. Tra l'altro, ci sono limiti al numero di computer collegabili? Perchè io ho la mia rete casalinga (con router, attualmente) configurata come voglio IO e mi scoccerebbe non poco dover stare a cambiare tutto il sistema per il collegamento ad internet.
Ma tra l'altro mi chiedo, se invece della fibra portano l'adsl, il discorso IP interno, VoIP e TV resta uguale?

Darkdragon
15-11-2005, 17:29
Hm, non so, tra i costi, il discorso degli IP interni, la telefonia in VoIP... non mi convince tanto. Tra l'altro, ci sono limiti al numero di computer collegabili? Perchè io ho la mia rete casalinga (con router, attualmente) configurata come voglio IO e mi scoccerebbe non poco dover stare a cambiare tutto il sistema per il collegamento ad internet.
Ma tra l'altro mi chiedo, se invece della fibra portano l'adsl, il discorso IP interno, VoIP e TV resta uguale?

con la fibra arrivi a 5 linne con uno switch, ma deve passare tutto per l hag che puoi decidere tu dove mettere, poi hai una sola linea telefonica e anche quella deve passare dall hag
per l adsl non saprei, cmq sono 3 linee a 6mbit/s down e 512kbit/s in up e mi sa che con l adsl non puoi usare la tv