View Full Version : POSSESSORI DI NFORCE 2... ATTENTI ALL'UPGRADE RAM!
heavymetalforever
15-11-2005, 13:59
Ciao,
voglio raccontarvi cosa mi è successo in queste ultime due settimane a me e a due miei amici.
Premessa: come schede madri abbiamo due ASUS A7N8X-X e una ASUS A7N8X-Deluxe.
Allora, il problema che è sorto è il seguente. Lo dico a tutti così sapete già di che cosa si tratta.
Il mio amico ha un GB di ram V-DATA DDR400. Vuole mettere 1,5 GB perchè ormai si è reso conto che giochi come F.E.A.R. lo richiedono.
Parte per l'upgrade... compra la RAM, una V-DATA PC3200 identica alle sue (apparentemente... poi capirete perchè).
Va a casa...la monta.... accende... niente da fare. Non c'e' verso di fargliela "digerire" al PC. Prova a cambiare slot, tutte le combinazioni insomma... niente da fare.
A questo punto torna al negozio... sicuramente è difettosa, pensa.
Gliela cambiano, ovviamente, va a casa la monta e... uguale a prima.
E siamo a 2/2. Incomincia a venire qualche dubbio.
La cosa strana è che SE SI MONTANO DA SOLE FUNZIONANO PERFETTAMENTE, quindi non è la RAM, in pratica. Ma appena le abbini... niente da fare, errori a go-go con MEMTEST e altri programmi simili.
Mi chiama al telefono, io gli dico di farsela cambiare ancora ma questa volta di provare una marca diversa... vai a capire magari qualche piccolo problema con le V-DATA.
Torna in negozio, gliela cambiano con una TWIN-MOS DDR400 nuova di pacca, va a casa... niente da fare. Stessi problemi.
A questo punto al telefono lui mi dice che ormai si è convinto dell'impossibilità di montare 1.5 GB di RAM sulla sua mobo... solo che... la mia UGUALE monta 1.5 GB di RAM. Quindi per forza anche a lui deve andare.
Quel fine settimana vado da lui, mi viene in mente un'idea geniale: e se provassi a portargli una ram delle mie un po' vecchie?
Detto fatto, ne smonto una (V-DATA 3200 anche le mie) e gliela porto... la montiamo su... nessun errore.
Tutto liscio come l'olio.
A quel punto, dico io, come controprova gli propongo di darmi la sua nuova, così se a me fosse andata avremmo risolto il suo problema, con ovvia contentezza da parte sua.
Che ci volete fare... è il mio migliore amico d'infanzia... per lui questo ed altro...
Arrivo a casa mia... monto la sua... niente da fare.
STESSI PROBLEMI CHE HA DATO A LUI.
Cambio slot, niente insomma, niente da fare. O parte e si blocca nel BIOS quando rileva la RAM, o al più parte a caricare Windows, poi schermate blu ecc.
Lo chiamo, gli dico fratello, mi dispiace ma la tua RAM non funziona nel mio... quindi dovremo di nuovo fare lo scambio settimana prossima, che torno a trovarti.
Ok, ma nel frattempo c'e' una settimana... e appurato che il problema c'e' solo con quelle nuove, provo a chiedere a un altro mio amico (quello con la versione DELUXE) se mi puo' fare il piacere di sostituirmela... sapete tipo pubblicità "lei cambierebbe la sua usata con la mia nuova? " niente di piu' semplice.
Il mio amico va a casa... la prova e... niente da fare anche sulla sua.
Nel frattempo l'altro mio amico prova ad andare in un negozio di PC dove lavora un suo conoscente... porta li il PC e gli chiede di fare delle prove.
Prova 15 (dico 15) memorie nuove... tutte che gli danno problemi.
Nel frattempo, chiaramente, il mio amico mi da indietro la RAM, io lo ringrazio e a questo punto eccovi formulata la teoria.
(Nel frattempo lui mi ha ridato indietro la mia vecchia, che funziona).
Sembra proprio che i produttori di memorie abbiano in qualche modo "reso incompatibili" i nuovi banchi di RAM (diciamo quelli a partire dalla seconda metà del 2005) con le schede madri vecchie.
Questo perchè mi direte voi? Semplice... per costringerci a cambiare tutto, a favore di un sistema più nuovo.
E' l'unica conclusione a cui siamo giunti, altrimenti perchè con le ram vecchie funziona tutto alla perfezione?
Io e i miei amici abbiamo sempre avuto memorie V-DATA, Twinmos. mai dato problemi.
Invece con queste nuove... chissà come mai... non c'e' modo di metterle su.
Lo so già che qualcuno di voi storcerà il naso... vi assicuro è una situazione difficile da capire... a meno che non ci capitiate dentro.
Ma la teoria secondo me a cui siamo giunti non è così sbagliata. In fin dei conti ormai ci stanno praticamente costringendo a cambiare architettura, prima con l'AGP, poi con i socket che durano 6 mesi e poi devi cambiare ancora... insomma se ci si mettono anche le RAM (magari per promuovere le DDR2) siamo a posto.
Inutile dire che - se fosse vero - sarebbe una politica del tutto scorretta da parte del produttore, che comunque ci obbliga di fatto a spendere altri soldi che non erano previsti.
Pensateci bene... prima di fare un upgrade di RAM... se avete una scheda madre Nforce2 (IO E I MIEI AMICI POSSIAMO GARANTIRE L'INCOMPATIBILITA' PER QUESTO CHIPSET... MAGARI SONO ANCHE ALTRI), quindi un po' vecchia... assicuratevi di portare il PC in negozio prima di pagare... e verificate che tutto funzioni alla perfezione.
Anche perchè... come ripeto... da sole vanno benissimo (e quindi il negoziante NON VI FA IL RESO), ma appena le accoppiate con un'altra... allora cominciano i problemi.
Ciao a tutti,
HeavyMetalForever
DANIELIK
15-11-2005, 14:28
...ma scusa ha 2 banchi di ram da 512mb l'uno impostati a 400 mhz???
se non sbaglio e' noto ke l'nforce 2 + di 2 banchi di memoria a 400mhz non regge...
heavymetalforever
15-11-2005, 14:43
e chi l'ha detto? :)
Se la mobo ha 3 banchi.... ne puoi mettere 3!!!
Un conto è che rinunci al dual channel per farlo (li ok ti do ragione) ma la ram deve andare...
E poi allora io? Ho un giga e mezzo e tutto funge... (ram vecchia xo')
Bye
heavymetalforever
15-11-2005, 14:44
dimenticavo....
con le ram nuove non fungono nemmeno 2
quindi anche il tuo discorso di sopra è vanificato.... sorry
Cmq apprezzo le letture... sicuramente serviranno!
Bye
....
La cosa strana è che SE SI MONTANO DA SOLE FUNZIONANO PERFETTAMENTE, quindi non è la RAM, in pratica. Ma appena le abbini... niente da fare, errori a go-go con MEMTEST e altri programmi simili.
...
Bhe mi pare chiaro che il problema non é l'incompatibilitá con la scheda madre ma tra i diversi banchi di RAM.
Provato a mettere tutto in manuale con timing molto rilassati? Credo di si.
L'unica soluzione ritengo sia cambiare tutta la RAM :O
heavymetalforever
16-11-2005, 10:24
leggi qui:
"Nel frattempo l'altro mio amico prova ad andare in un negozio di PC dove lavora un suo conoscente... porta li il PC e gli chiede di fare delle prove.
Prova 15 (dico 15) memorie nuove... tutte che gli danno problemi. "
Quindi?
Chiaramente non si tratta di incompatibilità di RAM diverse, ne ha provate anche 2 uguali. Nuove di pacca.
Bye
Lostdog 81
16-11-2005, 11:20
leggi qui:
"Nel frattempo l'altro mio amico prova ad andare in un negozio di PC dove lavora un suo conoscente... porta li il PC e gli chiede di fare delle prove.
Prova 15 (dico 15) memorie nuove... tutte che gli danno problemi. "
Quindi?
Chiaramente non si tratta di incompatibilità di RAM diverse, ne ha provate anche 2 uguali. Nuove di pacca.
Bye
Straquoto... Con ste RAM non ci si capisce niente! Io ad esempio con la mobo in sign (che tra l'altro è pure nuova) non riesco a far andare il dual-channel ne con 2 v-data, ne con un kit dual-channel corsair...booo
Oggi ho postato questo:
"Ciao a tutti, poco tempo fa avevo scritto in questa sezione dicendo ke la mia mobo aveva il problema di riconoscere diversi chip di ram. In pratica ora mi sono fatto dare dal negoziante due moduli da 512 della V-DATA PC3200, stamani prima ho montato un solo modulo e me lo riconosceva correttamente (2.5-3-3-8), poi ho spento il pc, montato il secondo in dual channel, ma il pc nn si avviava, successivamente li ho messi normali cioè a 64bit (non dual channel) e il pc partiva ma li riconosceva 3-4-4-8 (da bios) ma una volta arrivati nel caricamento del sitema operativo il pc si riavviava quindi c'è da chiedersi....xkè il computer nn parte con moduli con lo stesso chip, uguali o superiori ad 1Gb??? GRAZIE :) :) :) "
"dimenticavo....la mobo è questa: Biostar M7NCD PRO (http://www.biostar.com.tw/support/bios/bios.php3?model=M7NCD%20Pro) aggiornata con l'ultimo bios, ke mi serviva x far riconoscere al 100% il Sempron (31/08/2004)."
Devo buttare la mobo???
...idem come sopra...ho un Asus a7n8x-e deluxe e ieri sera ho bestemmiato in turcomanno con le ram...stavo overcloccando e facendo le prove con una memoria alla volta (prima una vdata nuova e poi una kingstone che avevo già,entrtambe pc3200).la v-data ho notato che in configurazioen 203x10,5 con latenze standard saltava tutti i test (super pi e memtest) mentre con la sola kingstone sono arrivato a 211x10,5 (con ram by speed) e funziona benissimo...stabile alla grande (con alimentatore 400w e Zalman 7000cu sul chip).....adesso mi sono preso un altro banco kingstone uguale a quello che ho su...spero funzioni e non vada in crash...altrimenti sono fritto....perchè con le ram accoppiate non riuscivo ad andare oltre i 200mhz del bus,sia in single che in dual (ancora peggio).....però devo constatare che che se laciavo il sistema "liscio" le due ram (v-data e kingstone) andavano benissimo....solo overcloccando la vdata è andata in crisi quasi subito.....boh...adesso monto un alimentatore da 550watt e voglio vedere cosa succede...porverò a montare dei dissi anche sulle ram....speriamo vadano in overclock abbinate :stordita:
Oggi ho postato questo:
"Ciao a tutti, poco tempo fa avevo scritto in questa sezione dicendo ke la mia mobo aveva il problema di riconoscere diversi chip di ram. In pratica ora mi sono fatto dare dal negoziante due moduli da 512 della V-DATA PC3200, stamani prima ho montato un solo modulo e me lo riconosceva correttamente (2.5-3-3-8), poi ho spento il pc, montato il secondo in dual channel, ma il pc nn si avviava, successivamente li ho messi normali cioè a 64bit (non dual channel) e il pc partiva ma li riconosceva 3-4-4-8 (da bios) ma una volta arrivati nel caricamento del sitema operativo il pc si riavviava quindi c'è da chiedersi....xkè il computer nn parte con moduli con lo stesso chip, uguali o superiori ad 1Gb??? GRAZIE :) :) :) "
"dimenticavo....la mobo è questa: Biostar M7NCD PRO (http://www.biostar.com.tw/support/bios/bios.php3?model=M7NCD%20Pro) aggiornata con l'ultimo bios, ke mi serviva x far riconoscere al 100% il Sempron (31/08/2004)."
Devo buttare la mobo???
???????????????????? :mbe: ????????????????????????
Allora ho un asus A7n8x e-deluxe con 2x256 twinmos ddr400 andavo tranquillo in overclock 200x11. Provo ad aumentare la Ram con 2X512 twinmos ddr400 ma in overclock con prime95 il sistema non dura nemmeno 5 minuti. Cambio Ram e monto 2X512 S3+ ddr400 ma il problema rimane nonostante abbia provato mille configurazioni diverse e anche mettendo un alimentatore + perfomante. Ho provato con un banco da 512 di Corsair ddr533 e addirittura mi veniva fuori la scermata blu. Sempre la Corsair con una Gigabyte k8n ultra-sli nuova bloccava tutto, non partiva nemmeno il boot.
Attualmente sto bestemmiando in turco per riuscire a rendere stabile la Asus a7n8x e-deluxe con i due banchi di S3+.
BonOVoxX81
17-11-2005, 21:47
NF7/S 2.0 con 3 slot....e 1.5 giga di ram su 3 moduli tutte a 400 mhz in dual (come mai in dual se sono3? :confused: )
E nessun problema :)
KampMatthew
17-11-2005, 22:03
che mem monti sulla nf7? mi interessa....
NF7/S 2.0 con 3 slot....e 1.5 giga di ram su 3 moduli tutte a 400 mhz in dual (come mai in dual se sono3? :confused: )
E nessun problema :)
idem 2x256 ocz + 1x512 mushkin a 202 dual channel (gold memory 1 pass normal testato dfa 4 ore, memtest mi dava l'ok fino a 210, ma in realtà l'incarra più goldmemory in realtà) su nf7 1.2 :cool:
Spitfire84
17-11-2005, 22:32
è un problema arcinoto...quasi tutte le mobo con nforce2 hanno problemi con banchi di memoria da 512mb montati in dual channel.Questo almeno da inizio 2005.Avevo anch'io una nf7-s...sono stato costretto a venderla perchè dopo aver provato una decina di marche di memorie e altrettanti bios nn sono riuscito a farle finire il memtest senza errori a 200*11.Un mio amico ha 2 banchi da 512mb di twinmos comprati nel 2004 e vanno alla grande su a7n8x-deluxe.Ad alcuni nn funzionano neanche i banchi di bh5,mentre con gli utt nn ho mai sentito nessuno lamentarsi,se nn del fatto che "ciucciano" volt a manetta :D !
Se nn sbaglio xò tenendo l'fsb al di sotto di 185(o 183,nn ricordo bene)mhz nn ci dovrebbero essere problemi.Spero d'essere stato d'aiuto.
Ciao..
..Andrea
KampMatthew
17-11-2005, 22:39
ma porka...ho preso un'altra vga agp al posto della 9800 perchè nn volevo cambiare sistema e mo per colpa delle mem lo stesso dovrei cambiare??? :muro: :muro: :muro: :ncomment:
KampMatthew
17-11-2005, 22:40
è un problema arcinoto...quasi tutte le mobo con nforce2 hanno problemi con banchi di memoria da 512mb montati in dual channel.Questo almeno da inizio 2005.Avevo anch'io una nf7-s...sono stato costretto a venderla perchè dopo aver provato una decina di marche di memorie e altrettanti bios nn sono riuscito a farle finire il memtest senza errori a 200*11.Un mio amico ha 2 banchi da 512mb di twinmos comprati nel 2004 e vanno alla grande su a7n8x-deluxe.Ad alcuni nn funzionano neanche i banchi di bh5,mentre con gli utt nn ho mai sentito nessuno lamentarsi,se nn del fatto che "ciucciano" volt a manetta :D !
Se nn sbaglio xò tenendo l'fsb al di sotto di 185(o 183,nn ricordo bene)mhz nn ci dovrebbero essere problemi.Spero d'essere stato d'aiuto.
Ciao..
..Andrea
scusa rileggendo meglio...ma se ne metto 3 il DC scompare...lo stesso si hanno problemi mettendo 3*512?
BonOVoxX81
17-11-2005, 23:15
che mem monti sulla nf7? mi interessa....
2 banchi V DATA e il terzo banco anonimo :D
Spitfire84
18-11-2005, 10:15
scusa rileggendo meglio...ma se ne metto 3 il DC scompare...lo stesso si hanno problemi mettendo 3*512?
Il dual channel si attiva anche se si montano 3 banchi.Il problema e' che se la mobo nn digerisce particolari chip montati nei banchi da 512,nn li digerisce ne in single channel ne in dual channel con 2 o 3 banchi.Nella mia mobo(la nf7-s) i banchi da 512 andavano singolarmente senza dare errori ma se ne montavo 2 insieme,in single o in dual mi dava errori al memtest.In + montando 2x256 + 1x512 in qualsiasi disposizione di slot avevo sempre errori al memtest.Sia chiaro pero' che la nf7-s e' risultata la mobo + schizzinosa fra quelle con nforce2...ogni scheda fa storia a se e l'unico modo x sapere e' provare.
Ciao..
..Andrea
Ma come cavolo faccio io....x ora a casa ho 2*512 V-DATA e 2*256 (nn so la marca), in pratica il pc si avvia soltanto con 2*256 (single/dual-channel) e con un solo banco da 512... :muro:
Nn posso restare con 512mb di memoria a vita.... :mad:
Perfection
20-11-2005, 10:14
NF7/S 2.0 con 3 slot....e 1.5 giga di ram su 3 moduli tutte a 400 mhz in dual (come mai in dual se sono3? :confused: )
E nessun problema :)
An7 idem,anche con 2 giga non da problemi
KampMatthew
20-11-2005, 11:08
le vdata da 512 che chip hanno? 5B o 5C?
BonOVoxX81
20-11-2005, 11:24
le vdata da 512 che chip hanno? 5B o 5C?
:boh:
Spitfire84
20-11-2005, 11:58
Altra info...provate 2x512Mb s3+ ddr400 2.5-3-3-7-T1 su dfi infinity nforce2 ultra400...provati 2 bios ed errori a manetta su memtest e su goldmemory.Ora ho scaricato tutti i bios disponibili...sabato prossimo li provo(prima nn posso)e poi vi so dire se questa configurazione è incompatibile a 100%.
Ciao..
..Andrea
ma qualcuno ke possiede una Biostar M7NCD PRO esiste???
dellepiane
21-11-2005, 19:26
Siccome il mio problema descritto nel thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064517
sicuramente collegato a questo discorso di incompatibilità di ram etc etc vorrei cambiare scheda madre. cosa mi consigliate di prendere? ormai è due anni che ho questo computer "fuoriuso" e sono veramente seccato. Vorrei comprare una scheda madre, sostituirla a questa merda di a7n8x-e deluxe e vedermi partire un sistema stabile che non rebootti piu una volta per almeno i successivi 10anni :) La configurazione del mio pc la trovate nel thread.
grazie.
Guy
(fuck asus ed il loro supporto tecnico inesistente!).
davide66
21-11-2005, 19:33
MB Epox 8RDA+, 3*512 Mb Corsair XMS 1.1, FSB 210, Dual Channel attivo (secondo lui).
A me funziona tutto e bene...........
Fortuna ??? RAM non nuovissime ???? Boh
Ciao
Spitfire84
21-11-2005, 20:44
MB Epox 8RDA+, 3*512 Mb Corsair XMS 1.1, FSB 210, Dual Channel attivo (secondo lui).
A me funziona tutto e bene...........
Fortuna ??? RAM non nuovissime ???? Boh
Ciao
opterei decisamente x ram nn nuovissime!E un po' anche x fortuna... ;)
Ciao..
..Andrea
billuzzo
21-11-2005, 21:04
Ciao a tutti gente tempo fa era successo anche a me un problema del genere con le ram e diciamo che piu o meno erano nuove comprate tutte insieme nello stesso mese x cui ... nello stesso negozio ma nn voleva andare con 1 giga e mezzo di ram o provato anche io in tutti i modi fino ad 1 gb andava 1.5 nada niente da fare.. IO ho una abit nf7-s2g cmq nn avevo aggiornato il bios avevo quello originale della casa poi beh le ho ventute ad un mio amico che aveva 512 ram a lui nessun problema adesso mi chiedo ho aggiornato il bios se caso mai comprero una stecca di ram mi dara nuovamente questo problema? bohhhhh cmq appena vedo poi il mio amico adesso mi viene la curiosita :P visto che ho aggiornato il bios me le rifaccio dare per una prova cosi vedo se le riconosce :D ciau ci si sente
devil mcry
21-11-2005, 21:38
io ho una nf7-s . ero in procinto di acquistare 2x512mb di v-data 400-2.5-3-3-8 ma se mi dite questo prendo al massimo un altro mezzo gb di ram . pero mi secca xke i giochi stanno smaronnando -.-
KampMatthew
21-11-2005, 22:09
io ci sto smadonnando da 3 ore con 2*512 e 3*512 ...se monto 3*512 nn vanno a + di 205/206 e rispetto a 2*512 perdo 6 secondi al superpi!!! :eek: :eek: :eek:
sgrisol@verklok
21-11-2005, 22:13
ragà iuo addirittura ho 2x256 kingston + 512 twinmos in dual channel e nn ha problemi a salire a 215 mhtz
bah
KampMatthew
21-11-2005, 22:15
dimentivaco...rispetto a prima che avevo 2x256 twinmos... a parità di bus vule + vcore la cpu... che cosa strana....
ah...sto provando pure io le vdata ...chip 5B.
billuzzo
21-11-2005, 23:26
ma se affettivamente ci sono questi problemi con le ram o le skede madri da cosa dipenda sinceramente nn lo so .... nn bisognerebbe segnalare questo problema o al sito della skeda madre oppure a chi costruisce le ram probabilmente credo sia meglio segnalarlo a chi costruisce la skeda madre mal che vada fanno un nuovo bios a questo punto se effettimante ci fosse un problema con 1 giga e mezzo di ram o superiore ... poi ditemi se mi sto sbagliando...
KampMatthew
22-11-2005, 00:33
eh...magari ci fossero problemi solo con 1,5G.... purtroppo già coi banchi da 512 so casini....ma nn per tutti...io per esempio ho la nf7 + bastarda che sta su questa terra...sto ancora a smadonnare....da oggi ale 18.... mi sa che mi devo arrendere....
KampMatthew
22-11-2005, 11:38
i banchi singolarmente vanno a 220 e più...nn ho provato troppo perchè nn mi interessa arrivare alle stelle con 1 solo banco... stasera provo un bios cpc off..
qualcuno mi sa dire qualcosa??? ho sclerato fino alle 3 stanotte!!!
Spitfire84
22-11-2005, 12:23
in 2T si risolvono tutti i problemi!il fatto e' che si perde un casino di prestazioni e nn ha senso...l'unica cosa che si puo' fare e' provare tutti i bios disponibili e sperare di trovarne uno che nn dia problemi con 2*512.Se da' problemi...beh,cambiare ram o mobo!Nn si puo' far altro!
Ciao..
..Andrea
KampMatthew
22-11-2005, 12:51
purtroppo le ram le ho prese adesso...e comunque nn è facile far andare banchi da 512 sulla nf7....è solo culo.... sinceramente a cambiare mobo nn è cosa....aspetto a quando aggiornarnerò tutto il sistema...sinceramente nn credo sia più il caso a sperperare ancora soldi sul 32bit...
comunque proverò in 2T e poi vi faccio sapere....
grazie
KampMatthew
22-11-2005, 12:55
ah...anche se credo nn fa differenza proverò pure a impostare la ram a 6/6 o 3/3....invece che su auto...ancora nn ho provato...
Spitfire84
22-11-2005, 15:26
ah...anche se credo nn fa differenza proverò pure a impostare la ram a 6/6 o 3/3....invece che su auto...ancora nn ho provato...
Nn cambia niente se metti 3/3 o 6/6...prova ma vedrai che è come ti dico io.Nn terrei se fossi in te 2T...è come andare con memorie a 333MHz con 1T :eek: !Si perde veramente troppo...Sono d'accordo con te che nn vale + la pena spendere x gli amd32bit,xò se si trova un'occasione in cui il venditore t certifica il funzionamento con 2x512 si può fare la spesa...parere personale...sia chiaro!
Ciao..
..Andrea
KampMatthew
22-11-2005, 16:28
si hai ragione, ma purtroppo nessuno può garantirti che le stesse mem che vadano bene su un pc vadano bene pure su un altro....bisognerebbe prima provarle.... guarda ti dico....forse e dico forse....prima o poi troverò il modo di farle andare di più...magari con un bios diverso...bho...le twinmos pc3200 2*256 che ho tolto... all'inizio pure mi fecero smadonnare....ma poi so riuscito a farle andare a 240... ovviamente ci vuole anche... :ciapet:
Scusate qualcuno ha provato il dual channel (2*512) in una Asrock K7 NF2 Raid (nforce2 ultra)....????? GRAZIE!!!!!!!
Spitfire84
22-11-2005, 17:57
personalmente ho provato tante di quelle memorie prima di vendere la mia nf7-s ke mi fa schifo solo vederle.Qui è solo un fattore di :ciapet: ....tanto :ciapet: !
Conviene portare pazienza fino a quando si cambierà interamente pc e poi prima dell'acquisto far testare al venditore il pc.
PS:quanti secondi fate voi a 200x11 al super pi 1M?Prego anche chi possiede una mobo come la mia (KT880 :help: ) di postare i suoi risultati!Grazie mille! :)
Ciao..
..Andrea
wolfnyght
22-11-2005, 20:21
ecco che chi dava per morte le mitiche bh5 old dovrà ricredersi per l'ennesima volta........
sarà ma io appena posso mi faccio incetta di banchi da 512mb di old bh5(da 256mb son a posto o quasi!ehehehe)
Spitfire84
22-11-2005, 20:57
ecco che chi dava per morte le mitiche bh5 old dovrà ricredersi per l'ennesima volta........
sarà ma io appena posso mi faccio incetta di banchi da 512mb di old bh5(da 256mb son a posto o quasi!ehehehe)
Un mio amico ha 2*512 mb di bh5 old e vanno alla grande su a7n8x Deluxe.Io ormai nn ci spendo + per la ram...a metà 2006 passo a piattaforma m2 e ddr2!
Ciao..
..Andrea
Ho trovato questo thread per caso.. e ho avuto problemi simili, tanto da credere di aver fuso la mobo. Ora l'ho rispedita al venditore, che la riprova con la sua ram. In atesa ho preso una a7n8x-e deluxe, spero che non ci siano gli stessi problemi!!!
il problema era questo: arriva la mobo, metto il barton 2500+ mobile, avvio: tutto ok, vede il processore a 800 mhz ma perchè non ho settato nel bios. Spengo, così attacco la tastiera che mi ero dimenticato di mettere.
Al riavvio parte, iniza a fare il boot, ma si spegne, con un rumore come se qualcuno avesse premuto l'interruttore di spegnimento.
Vabbè, ultimamente a casa mia la corrente fa degli scherzi, va giù x una frazione di secondo... mi prenderò un ups!
Riavvio, e qui il problema: inizia a beepare. Panico... l'utente che me l'ha venduta dice che è un problema di errato reset del bios che avevo fatto, e spingeva con timings assurdi. Seguo le istruzioni, resetto, lo faccio anche senza nulla collegato.. perfetto, riparte..configuro il bios.
Alla ripartenza rebeeppa!!
Praticamente lo faceva a ogni riavvio dipo reset del bios.
Tento la carte del banco singolo di ram, senza dual channel: così sembra funzioanre meglio, ma si blocca random: ad esempio installo il sistema operativo, ma al primo riavvio si blocca a metà.
metto l'ultimo bios, sembra andare.... non in dual, ma col singolo mi permette di finire l'installazione, e afre qualche aggioranmento. Però risaltano fori blocchi random!
La ram è kingston Value (lo so, prima o poi ne prendo una degna di questa mobo) ma è certificata per ndare con questa mobo. Ne provo di tutti i tipi: s3, gskill, altra kingston. Nulla da fare.
Dite che se il venditore (tra l'altro gentilissimo) la prova e a lui funziona, con 2x256, me la riprendo (la preferisco all'asus) e cerco della vecchia ram funzinante? Magari wolfynight (ti ricordi del mio celeron 800?;)) potresti averne qualcuna che funziona!
Non so dove sbattere la testa, se anche la asus no digerisce le ram sbatto la testa contro il muro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.