View Full Version : Libero: ma quanto ci mette?
Marieddu
15-11-2005, 12:34
Ho fatto richiesta di attivazione di libero adsl oltre un mese fa ma ancora nn hanno attivato un tubo!
E' una cosa normale?
Sono molto tentato di disdire e scegliere un altro operatore....
Aufff
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho fatto richiesta di attivazione di libero adsl oltre un mese fa ma ancora nn hanno attivato un tubo!
E' una cosa normale?
Sono molto tentato di disdire e scegliere un altro operatore....
Aufff
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
se fossi in te farei la disdetta a volo dato che se hai intenzione di scaricare da emule e company devi rassegnarti a non usarli.
Marieddu
15-11-2005, 21:04
cosa intendi?
cosa intendi?
in questa pagina ci sono vari post in cui si parla del problema. Cmq libero ha introdotto dei sistemi di filtraggio per cui i programmi p2p come emule e gli altri non funzionano. Quindi se intendi anche minimimante utilizzarli ti conviene cambiare provider.
in questa pagina ci sono vari post in cui si parla del problema. Cmq libero ha introdotto dei sistemi di filtraggio per cui i programmi p2p come emule e gli altri non funzionano. Quindi se intendi anche minimimante utilizzarli ti conviene cambiare provider.
A me continuano a funzionare bene (un paio di giorni fa scaricavo intorno ai 100 KB),mi sembra che si generalizzi un po' troppo...
A me continuano a funzionare bene (un paio di giorni fa scaricavo intorno ai 100 KB),mi sembra che si generalizzi un po' troppo...
si generalizzerà anche troppo ma se consideri che lo ha ammesso anche la stessa infostrada potrai ben vedere che magari il tuo è stato un caso più che la norma.
Alberto_y
16-11-2005, 07:52
Effettivamente si generalizza troppo.
Se si è in Shared Access o ULL dovrebbe andare bene, ed inoltre a me per attivarmi e staccarmi da Telecom ci hanno messo 12 giorni di calendario.
Mentre Tiscali dopo 110 giorni ancora non aveva fatto nulla dando la colpa a Telecom e perchè secondo loro avevo qualcosa ancora attivo (non era vero, confermato da 187 e Voxnauta) così ho dato disdetta e sono passato a Libero.
Il problema esiste su tutte le connessioni 4 mega che WHolesale che non siano di Telecom.
Prima con la 1.2 andava meglio, ora gli apparati non ce la fanno e c'è troppa gente per apparato, poi Telecom boicotta il tutto...
Infatti io se non si è coperti da altri gestori in modo DIRETTO consiglio di prendere Telecom e aspettare la copertura, ti togli dei problemi.
PS: lo ha ammesso sulle linee WHOLESALE perchè non c'è banda e cercano di darla a tutti sulla porta 80 e su quelle della posta, altrimenti chi usa il P2P 24/24 se la puppa tutta quella poca che c'è, sui loro apparati invece banda ne hanno e la distribuzione dei clienti sugli stessi la fanno loro.
si generalizzerà anche troppo ma se consideri che lo ha ammesso anche la stessa infostrada potrai ben vedere che magari il tuo è stato un caso più che la norma.
Lo so ma Libero (o meglio il suo direttore del marketing) non ha detto che bloccherà il p2p,anche perchè sarebbe masochismo puro,se vogliono perdere il 90% dei clienti è il modo giusto...
Secondo me lo limitano solo dove non hanno banda a sufficienza,soprattutto le 4 mega wholesale che Telecom vende con una banda minima pietosa...
Lo so ma Libero (o meglio il suo direttore del marketing) non ha detto che bloccherà il p2p,anche perchè sarebbe masochismo puro,se vogliono perdere il 90% dei clienti è il modo giusto...
Secondo me lo limitano solo dove non hanno banda a sufficienza,soprattutto le 4 mega wholesale che Telecom vende con una banda minima pietosa...
non è un problema di banda,io scarico dai sito a 260Kb e dagli speed test sto sui 3mbit ma poi dal p2p scarico max a 1kb x utente. Il discorso è che in questo momento secondo me non conviene abbonarsi a libero dato che non ci sono informazioni chiare, in un futuro chi sa. Per quanto riguarda l'ull le zone coperte sono poche è c'è da considerare che il problema è l'assistenza completamente intasata.Cmq a parte questo io fino a un pò di tempo fa ero soddisfatto e che ora non mi sento di consigliarla.
Alberto_y
16-11-2005, 10:09
non è un problema di banda,io scarico dai sito a 260Kb e dagli speed test sto sui 3mbit ma poi dal p2p scarico max a 1kb x utente. Il discorso è che in questo momento secondo me non conviene abbonarsi a libero dato che non ci sono informazioni chiare, in un futuro chi sa. Per quanto riguarda l'ull le zone coperte sono poche è c'è da considerare che il problema è l'assistenza completamente intasata.Cmq a parte questo io fino a un pò di tempo fa ero soddisfatto e che ora non mi sento di consigliarla.
Invece si che è un problema di banda.
Ne hanno poca e allora tutta quella che hanno la danno sulle porte deputate alla navigazione (80, da dove scarichi "dai siti") e posta, limitando le altre che altrimenti se la pupperebbero tutta, specie ad esempio chi lascia 24/24 programmi tipo Emule attivi.
Questo serve perchè Telecom non dà un servizio decente, così loro limitano tutto ciò che non è "uso comune" per cercare di distrbuirla a tutti.
Nel senso che se io voglio solo navigare e scaricarmi il driver non vedo perchè devo andare lento perchè 200 persone cercano di scaricarsi l'ultimo film o giochino da circuiti "strani".
Nel caso di copertura Shared Access o ULL dove la banda c'è invece il problema non si pone.
I problemi con il Wholesale però ce l'hanno TUTTI non solo Libero, ma anche Tiscali, etc. perchè si devono per forza appoggiare a Telecom.
Chi non ha problemi è fortunato perchè magari in quella zona ci sono pochi utenti sui Dslam e poca richiesta di banda, poco frazionata e quindi va bene così.
Che il problema con TUTTI ci sarebbe stato passando da 1.2 a 4 era stato reso pubblico anche qui sul forum oltre che su Punto Informatico (cerca le notizie) perchè in Telecom non erano pronti, di conseguenza ovviamente favoriscono i loro clienti (che non tutti cmq godono...) per sfavorire che invece compra la banda da loro.
Infatti se vedi praticamente tutti quelli che non sono in Wholesale con qualunque gestore si trovano bene perchè non sono più sugli apparati Telecom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.