View Full Version : [html + css] problemi visualizzazione sito con firefox
Ciao a tutti , ho realizzato un sito in html + css e sto avendo un problema con firefox nella visualizzazione delle pagine...
spero sia la sezione giusta perchè a questo punto credo che il problema dipenda dal codice ... non so più dove sbattere la testa :muro:
il sito funziona con internet explorer ( vabbè ) e con opera però con firefox no !
visualizza solo html e non i css ...
le pagine sono tutte validate sia html che css quindi non dovrebbero esserci grosse anomalie ...
non ci capisco più nulla questo è il link del sito :
http://www.tecnomove.it/
( non voglio assolutamente farmi pubblicità credetemi è solo perchè forse così mi potete aiutare meglio ... )
ciao e grazie :help: :help: :help:
Non è proprio validata al 100%, mancano alcuni & e   senza ; :)
Non riesco a vedere errori (anche se vedo che sono diverse :), ma se usi firefox prova questa estensione: Tidy (http://users.skynet.be/mgueury/mozilla/) . Ti permette di correggere le pagine ("clean up the page" quando vedi il sorgente della pagina) e dopo averle corrette si vede come in internet explorer :) basta che provi a confrontare il codice corretto e quello "sbagliato"
Ora lo controllo anch'ìo, vediamo se lo becco :)
EDIT: lol, ho incollato pari pari il tuo codice in una nuova pagina e firefox lo mostra bene :mbe: sembra che nel tuo sito firefox non riesca a beccare il foglio di stili :mbe: :mbe:
Quindi cosa posso fare ? :help:
Ducati 998
15-11-2005, 21:34
Forse perché non hai chiuso il tag.
Riporto fedelmente
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">
in realtà penso che dovrebbe funzionare così
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css" />
Forse perché non hai chiuso il tag.
Riporto fedelmente
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">
in realtà penso che dovrebbe funzionare così
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css" />
Purtroppo non funziona ...
:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
EDIT: lol, ho incollato pari pari il tuo codice in una nuova pagina e firefox lo mostra bene :mbe: sembra che nel tuo sito firefox non riesca a beccare il foglio di stili :mbe: :mbe:
Stessa prova e a me funziona.
Prova a mettere uno slash / davanti a stile.css, ovvero:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="/stile.css">
In questo modo gli dici di prenderlo dalla root, indipendentemente da tutto.
Se non è nella root, metti il percorso di dove si trova.
Idem nelle restanti pagine.
------------------------------------
Edit: non è che nei mime.types (se apache) ti manca questa riga:
text/css css
Stessa prova e a me funziona.
Prova a mettere uno slash / davanti a stile.css, ovvero:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="/stile.css">
In questo modo gli dici di prenderlo dalla root, indipendentemente da tutto.
Se non è nella root, metti il percorso di dove si trova.
Idem nelle restanti pagine.
------------------------------------
Edit: non è che nei mime.types (se apache) ti manca questa riga:
text/css css
grazie per la risposta innanzitutto :ave:
ho provato con lo slash ma così non mi funziona più neanche con Internet explorer ... gli indirizzi per i css nelle pagine sono giusti ...
non capisco esattamente cosa significhi che copiando il codice in un'altra pagina funziona...
dove potrebbe essere il problema ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:yeah: :yeah: :yeah: :D
RISOOOLTOOOOO !!!!!
ok sono riuscito a risolvere il problema ... spiego come visto che potrebbe servire a qualcuno ...
come dicevo ho scritto il codice con quella fetecchia di notepad di windows e salvando ( come da default ) il testo in ANSI , il validatore mi da errore per i caratteri particolari ( accenti etc etc) e firefox li visualizza sbagliati ...
allora avevo salvato in UNICODE ma firefox così non vedeva più i fogli di stile e quindi il problema del 3d ...
su suggerimento di un utente del forum di WebDeveloper ho scaricato l'editor HTML KIt ( http://www.chami.com/html-kit/download/ ) e il plugin per trasformare direttamente i caratteri spoeciali in entities ... e così posso salvare in Ansi senza problemi ...
ORA FUNZA (appena cambio le pagine sul server ovviamente )
ciao e grazie a tutti per l'aiuto .. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.