View Full Version : Piccolo aiuto su multimonitor (3)
enzinoxl
15-11-2005, 10:36
Dunque,
ho già cercato nell'archivio, ma non riesco a chiarirmi le idee.
Vorrei acquistare un nuovo pc al quale collegare 3 monitor (2 lcd + 1 proiettore con vga al quale devo inviare una risoluzione pari od inferiore a 800x600 50hz). Con tale armamentario vorrei:
sul proiettore vedere esclusivamente Video (dvd, tv e digitale terrestre)
sui due lcd vedere le applicazioni, ma non in desktop esteso. Ossia vorrei mettere su un monitor l'applicazione e sull'altro la barra strumenti oppure visualizzare due pagine internet differenti ecc.
tenete presente che non uso mai, mai applicazioni 3d o giochi e che mi limito a vedere parecchi dvd e fare transcodifiche video (quindi presumo che la scheda possa essere di basso livello).
Vi prego, datemi un aiutino.
Se ti accontenti di pilotare il proiettore tramite il cavo svideo, che in ogni caso consente una buona qualità video, con una semplice x600 o 6600 con doppia uscita DVI puoi pilotare due schermi, indipendenti e mandare sulla svideo solo i flussi video a risoluzioni diverse, con qualsiasi refresh, settabile dai driver.
Comunque, il videoproiettore dovrebbe accettare qualsiasi segnale in ingresso, lo converte da se, sia interlacciato che progressivo.
Io preferirei le Radeon, i driver sono più gestibili.
Se no diventa tutto più complicato. Vedi sul sito Matrox, ci sono schede in grado di pilotare 3 schermi.
Murakami
15-11-2005, 11:51
Dunque,
ho già cercato nell'archivio, ma non riesco a chiarirmi le idee.
Vorrei acquistare un nuovo pc al quale collegare 3 monitor (2 lcd + 1 proiettore con vga al quale devo inviare una risoluzione pari od inferiore a 800x600 50hz). Con tale armamentario vorrei:
sul proiettore vedere esclusivamente Video (dvd, tv e digitale terrestre)
sui due lcd vedere le applicazioni, ma non in desktop esteso. Ossia vorrei mettere su un monitor l'applicazione e sull'altro la barra strumenti oppure visualizzare due pagine internet differenti ecc.
tenete presente che non uso mai, mai applicazioni 3d o giochi e che mi limito a vedere parecchi dvd e fare transcodifiche video (quindi presumo che la scheda possa essere di basso livello).
Vi prego, datemi un aiutino.
Parhelia che ti vendo io! :D
Considera alcuni fattori:
Intanto il desktop esteso vuol dire che su uno resta la abrra di sistema e le icone e sull'altro no, ciò detto poi le finestre le sposti sullo shcermo che preferisci e le mandi a pieno su uno dei due se vuoi, e parlo per esperienza poerchè faccio viedo editing e lavoro sempre a due schermi.
Inoltre il proiettore non sarà indipendente, o meglio: fino alla 9700 Pro anche abilitando tutte e tre le uscite video, l'uscita tv risulta clone o al max modalità teatro per una delle altre due uscite (la primaria di norma), e non credo che di schede gaming con 3 uscite realmente indipendenti ce ne siano :P
enzinoxl
15-11-2005, 12:27
Ragazzi, intanto grazie mille per l'attenzione.
Precisazione:
il collegamento al proiettore deve essere vga
non importa se il proiettore è il clone di uno dei due lcd. Se guardo un dvd non lavorerò sul pc.
grazie del chiarimento sul desk esteso
ho dato un occhio al dualhead di matrox ma a parte il costo, prevede solo connettori vga
Murakami
15-11-2005, 12:28
ho dato un occhio al dualhead di matrox ma a parte il costo, prevede solo connettori vga
No: uno dei due si sdoppia e un'estremità diventa S-Video o composito tramite apposito adattatore fornito in bundle.
enzinoxl
15-11-2005, 14:45
Già, ma non risolvo il problema...
Scusate (e poi non rompo più), ma se uso due schede video comprando una scheda madre con sli?
Già, ma non risolvo il problema...
Scusate (e poi non rompo più), ma se uso due schede video comprando una scheda madre con sli?
Negativo, lo SLI non è fatto per pilotare 2 monitor ma per incrementare le prestazioni sfruttando la seconda scheda grafica per calcolare le scene, visualizzate dalla primaria.
Murakami
15-11-2005, 17:51
Quindi, se non capisco male, tu avresti bisogno di 2 uscite DVI e una VGA: la Parhelia può darti 2 DVI, oppure 2 VGA, oppure 3 VGA, oppure 1 DVI + 1 VGA, oppure 1 DVI + 2 VGA, oppure 1 DVI + 1 VGA + 1 S-Video, oppure 1 DVI + S-Video, oppure 1 VGA + 1 S-Video, oppure 2 VGA + 1 S-Video... :mbe: aiuto mi gira la testa :mbe: ...la soluzione che cerchi tu temo non ci sia.
enzinoxl
16-11-2005, 11:16
Bene,
direi che mi avete chiarito le idee...
Ragazzi ringrazio veramente tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.