View Full Version : la mia Ps2 non legge più nulla! e adesso?
JamesDean
15-11-2005, 09:52
non legge niente proprio :muro:
se ritaro la lente?
però mi sembra che si ritari la lenti quando a volte legge e a volte no mentre questa non legge niente e poi mi sembra si abbia bisogno di un tester per vedere la giusta tarazione altrimenti si squaglia la lente giusto?
sostituzione ottica?
quanto costa?
grazie :)
junkman1980
15-11-2005, 10:42
aspetta l'uscita dell'xbox360,cosi ti compri la ps2 slim a 99euro o a 149 ma con dei giochi in bundle.
se ritaro la lente?
però mi sembra che si ritari la lenti quando a volte legge e a volte no mentre questa non legge niente e poi mi sembra si abbia bisogno di un tester per vedere la giusta tarazione altrimenti si squaglia la lente giusto?
sostituzione ottica?
quanto costa?
vai un centro elettronico qualsiasi a fattela ritare, altrimenti comprala nuova e fattela sostiure completamente.
Evita la ps2 slim che sarà anche bella ma non ci puoi mettere l'HD e ha un ottica peggiore.
Ciauz
Red_Star
15-11-2005, 16:03
prova sia i cd che i dvd, se non legge proprio niente forse la lente è partità se legge ma con difficolta probabilmente è solo da tarare.
se ritaro la lente?
sostituzione ottica?
quanto costa?
NON girare solo il trimmer.
Se la console legge male devi PRIMA fare una taratura meccanica.
se comunque non legge un piffero scendi POCO di trimmer.
Prima di metterci mano, hai provato ad usare dischi tipo verbatim?
PS: sottolineo il fatto di non girare il trimmer come indicato nella prima guida che capita a tiro perchè più di qualche volta mi arrivano console tarate senza congnizione di causa: diodo DVD (e in alcuni anche CD) ROTTO!
JamesDean
16-11-2005, 07:53
edit
JamesDean
16-11-2005, 07:56
NON girare solo il trimmer.
Se la console legge male devi PRIMA fare una taratura meccanica.
se comunque non legge un piffero scendi POCO di trimmer.
la play non legge proprio niente
Prima di metterci mano, hai provato ad usare dischi tipo verbatim?
non è modificata
PS: sottolineo il fatto di non girare il trimmer come indicato nella prima guida che capita a tiro perchè più di qualche volta mi arrivano console tarate senza congnizione di causa: diodo DVD (e in alcuni anche CD) ROTTO!
quanto costa cambiare l'ottica?
JamesDean
16-11-2005, 07:57
prova sia i cd che i dvd, se non legge proprio niente forse la lente è partità se legge ma con difficolta probabilmente è solo da tarare.
è quello che penso anche io, mi sa che è partita le lente
un'ottica nuova costa una sessantina di euro.
La taratura dipende da chi te la fa, cmq non penso molto.
JamesDean
16-11-2005, 10:30
un'ottica nuova costa una sessantina di euro.
La taratura dipende da chi te la fa, cmq non penso molto.
non so se mi conviene 60euro sono tanti :rolleyes:
se vado in un centro sony? è a 200metri da casa mia :D
la rigenerazione costa 82.
Fossi in te cercherei un'ottica nuova, originale e perfettamente funzionante.
Altrimenti vendi ciò che funziona e rigenera. Ovviamente devi dare tutti i pezzi (se la consegni senza la scheda madre è difficile che te la rigenerano).
In caso di rigenerazione devi vedere quanto tempo ci mettono. Alcuni centri sony riconsegnano la console dopo 2/3gg. Nel mio caso l'ultima vado a prenderla domani, l'avevo data dentro il 25/10 con un tempo d'attesa previsto di 5giorni (a detta dei negozianti :muro: ). Considera che le console rigenerate molte volte sono assemblate da parti ex rotte.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.