View Full Version : amd 64 3000+ & cool'n' quiet
xboxevolution
15-11-2005, 10:35
ciao a tutti ho un pikkolo problema ,, non riesco ad attivare Cool N Quiet , ho un amd 3000+ newcastle con scheda madre abit nf8 ...devo dire che prima di aggiornare il bios della scheda madre mi funzionava bene ...ma avevo una temperatura di 60 gradi ....ho aggiornato il bios allaversione 1.4 mi ha corretto la temperatura ora siamo intorno ai 30 ...ma il Cool N Quiet non ne vuole sapere... se installo i driver il pc diventa instabile si riavvia in continuazione ...sono entrato in modalita provvisoria ed ho disinstallato i driver ...ho fatto tutti i tentativi possibili ma niente....ho installato rmclock ma appena lo setto molt min 4x e max 10x con 800 e 1.500 ...ac profile automatico ma il pc si spegne o meglio il monitor diventa nero con il pc acceso...come risolvo grazie
Davvero strano.
Ho avuto la NF8 e con bios 14 il Cool'n'quiet
funzionava perfettamente.
Cosi a istinto sembra un problema software.
Incasinamento di Win.
Ti consiglio di effettuare un Cler Cmos
caricare il "bios setup default" abilitare il C'N'Q
se non è abilitato da def e eseguire
un formattatore riparatore.
Verifica che il driver scaricato sia quello giusto.
xboxevolution
15-11-2005, 11:29
non è possibile ho appena assemblato sto pc e non ci sono programmi installati ....molto strano i driver ho messo quelli scaricati dal sito amd ....sai x caso i settaggi da mettere a mrclock??
Mai usato quel programma.
Settavo tutto da Bios.
Il molti lo cambiavo da Clockgen senza problemi.
Non ho mai avuto una schermata blu con tale mobo.
Penso a un problema software in quanto i cambiamenti
apportati da quel bios sono notevoli.
E sai Win..................
xboxevolution
15-11-2005, 12:12
ho scoperto un altra cosa..che con i driver installati se abilito dal bios il cool n quiet si riavvia in continuazione ...se non lo attivo dal bios tutto ok ma non va cmq in funzione.....davvero un mistero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.