PDA

View Full Version : schermata blu!!

lucge
15-11-2005, 10:23
ciao
stamattina mi e riapparsa la schermata blu che dice
il pc è stato arrestato x nn creare danni causa un errore

errore:

memory- management
stop 0x0000001a (0x0004128b,0x065bb20,0x38359886,0xc0503000)

e da qualche tempo che saltuariamente si presentano questi errori
io penso che la causa siano i banchi di memoria
infatti sono inziati un anno fa dopo aver installato un secondo banco di ram

martedi scorso ho preso due banchi nuovi twinmos kit 1 gb dual chanel
in previsione a breve di cambio pc tanto li uso ankora su questo anke se nn posso sfruttare il dual chanel
e in una settimana e la seconda volta che appare sto errore nn sempre le scritte e le sigle son uguali
l errore appare senza fare niente di particolare per esempio stamattina stavo solo guardando pagine su internet piu msn

ho provato a testare le ram con gold memory un banco alla volta uno dei due da errori mentre l altro no
possibile che ste ram anke se nn sono di certo tra le miglior ( ma cmq sempre 100€ costano) nn le testino prima di venderle??
possono essere veramente loro la causa??
è prevista la sostituzione in questi casi?

grazie ciao

Pinocchio
15-11-2005, 13:01
Potrebbe darsi che hai un blocco rovinato o potrebbe solo essere una incompatibilità con la tua mobo...
A me era successo con un blocco da 256 V-Data. Probabilmente il modulo funzionava, ma alla mia mobo non piaceva :)
Le ram si possono danneggiare anche durante il trasporto, e/o l'installazione :D
Cmq in genere se hai lo scontrino e non sono passati 2 anni dall'acquisto puoi provare a fartele cambiare dal negozio in cui le hai comprate.

lucge
15-11-2005, 14:39
ciao
ma se provati singolarmente uno dei due non da errori
non si dovrebbe escludere l incompatibilità con la mb?
fosse incomatibile tutti e due darebbero errori o no? :muro: i

Eraser_85
15-11-2005, 15:16
ma se provati singolarmente uno dei due non da errori
non si dovrebbe escludere l incompatibilità con la mb?
fosse incomatibile tutti e due darebbero errori o no?

Infatti mi sa che ti tocca sostituire il blocco, ho avuto anch'io il tuo stesso problema, l'ho sostituito e tutta fila liscio ;)

lucge
15-11-2005, 17:22
:muro:
tragedia ora tutti e due anche provati singolarmente danno errori
le avrò rotte veramente io??? :cry:

ma devo mica cambiare qualcosa nel bios???

Eraser_85
15-11-2005, 17:45
:muro: nel bios non devi fare niente ma a questo punto 6 sicuro che le ram sono compatibili con la mobo? controlla meglio...

lucge
15-11-2005, 18:26
ieri pensavo di si perche un banco aveva superato
il test con goldmemory
oggi invece tutti e due provati sinolarmente danno errori
per questo adesso me venuto il dubbio di averle rotte magari togliendole e rimettendole per provarle
anke se mi sembra strano perchè se fossero rotte fisicamente adesso nemmeno partirebbe il pc
comunque qualche cosa nel bios ho provato a cambiarla :D ovviamente senza risultati