PDA

View Full Version : HP48GX emulator...qualcuno l'ha provato?

Ventu
15-11-2005, 09:11
Come da oggetto!!!
La mia calcolatrice grafica sharp 9300 mi ha abbandonato e, alla ricerca di una calcolatrice per il mio MyPal 730, mi sono imbattuto in questo sw. Ora, non è che ci abbia capito molto di come installarlo e soprattutto, in gran parte dei files che ho trovato c'è scritto che è per ARM (e non Xscale come è l'ASUS). Allora domando a chi ha un po' più di esperienza con i palmari, se ha mai provato questo sw.
Grazie ciao! :confused:

teod
15-11-2005, 09:16
Io lo uso... innanzitutto gli Xscale di Intel sono cpu ARM per cui hai già il programma.... devi procurarti la ROM della HP e copiarla nella cartella dove installi il programma... ovviamente per avere la ROM dovresti possedere la calcolatrice....
Ciao

Ventu
15-11-2005, 09:18
Ciao, grazie della rapida risposta, ma , io nel sito (trovato con un semplice motore di ricerca) dove ho trovato il sw ho trovato anche le ROM...o ho vsto male??? :mbe:

Bho, allora faccio questo esperimento. Hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie...

teod
15-11-2005, 09:26
Ciao, grazie della rapida risposta, ma , io nel sito (trovato con un semplice motore di ricerca) dove ho trovato il sw ho trovato anche le ROM...o ho vsto male??? :mbe:

Bho, allora faccio questo esperimento. Hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie...

Niente in particolare, se sai già usare la HP il software ha le stesse funzioni della calcolatrice....
Ciao

Ventu
15-11-2005, 09:30
:cry: Veramente non ho mai avuto un'HP...
Però mi adatto rapidamente (spero :) ). Mi sono scaricato il manuale della HP48GX così vediamo se è una cosa fattibile o meno...certo...la mia sharp (che comunque era progammabile) era sicuramente più semplice ed il manuale dell'HP 612 pagine incute un po' di preoccupazione.....
:D
Cmq, ora mi "organizzo" e provo la cosa...speriamo bene.
Grazie di nuovo.

P.S.: ma il mio palmare (A730W) ed il tuo sono "molto" simil o sono proprio uguali (internamente)...?...è solo una curiosità....

teod
15-11-2005, 09:37
:cry: Veramente non ho mai avuto un'HP...
Però mi adatto rapidamente (spero :) ). Mi sono scaricato il manuale della HP48GX così vediamo se è una cosa fattibile o meno...certo...la mia sharp (che comunque era progammabile) era sicuramente più semplice ed il manuale dell'HP 612 pagine incute un po' di preoccupazione.....
:D

Mai usata HP612, ma solo HP48 e 49Gx... assolutamente eccezionali come calcolatrici, ma credo siano il massimo della complicazione per chi fa calcoli semplici :D

P.S.: ma il mio palmare (A730W) ed il tuo sono "molto" simil o sono proprio uguali (internamente)...?...è solo una curiosità....
Sono simili solo nelle caratteristiche, ma hanno in comune solo la CPU Intel come componentistica... Il Loox è costruito da HTC, mentre l'Asus è costruito da un'altra azienda (forse Asus stessa....).
Ciao