PDA

View Full Version : Release 81.94 per i driver Forceware

Redazione di Hardware Upg
15-11-2005, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15792.html

NVIDIA rilascia un aggiornamento per i propri driver Forceware, disponibili per sistemi operativi Windows a 32 e a 64bit

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
15-11-2005, 09:12
Tutto molto bello

------

Colgo l'occasione per avvertire tutti i miei FAN :fagiano: della sostituzione del 9800PRO LIMIRED EDITION 128MB x la 9800XT 256 MB, il tutto a costo 0.

:D :cool: :yeah: :asd: :winner: :spam:

MaBru
15-11-2005, 09:14
Non sono WHQL. :fagiano:

jp77
15-11-2005, 09:20
qualcuno li ha provati??? è stato risolto il bug del direct access con i monitor LG e HP???

sslazio
15-11-2005, 09:20
x MAX POWER, complimenti quanti frame hai quadagnato a quake 4 1 o 2 ? :D :p

rob-roy
15-11-2005, 09:22
Ma fatemi capire....il vsync non funzionava con le schede in SLI??

Mentre da questa release funziona..:confused:

quickshare
15-11-2005, 09:23
dove è andata a finire la certificazione WHQL? Sul sito ufficiale non c'è traccia...

Max Power
15-11-2005, 09:25
x MAX POWER, complimenti quanti frame hai quadagnato a quake 4 1 o 2 ? :D :p

Probabilmente una fava.

Ma in 3Dmark 2001SE son pasato da 17000 @ +17500 e Aquamark 3 da 44600 @ 47000 (peccato ke l'esplosione finale in quest'ultimo non è ancora perfettamente fluida).

Cmq + passa il tempo meno mi convincono sti due bench, farò un test con FARCRY, quel vecchio figlio di ....... di Jack Craver :asd:

MaBru
15-11-2005, 09:29
dove è andata a finire la certificazione WHQL? Sul sito ufficiale non c'è traccia...
E' strano, perchè se sono certificati vengono messi sul sito Nvidia mentre se beta su nzone

ghibli2307
15-11-2005, 09:47
Qualcuno li ha provati su G.W. ed ha visto se è stato risolto il problema delle Texture!?

Wonder
15-11-2005, 10:16
Mi spiegate perche nVidia continua a prenderci per il culo? Ho scaricato i driver WHQL dal sito e quando li installo ci sono 3 driver (SMbus, IDE e SATA) che non sono certificati e mi chiede "Continua" con i driver non certificati? E se gli dico continua mi viene l'icona nel tray con "Rimozione sicura hardware" con il mio Hard disk SATA interno (cioè mi dice che posso scollegare "C:" !!!!!)
Sono idioti o cosa? O sbaglio io?

Edit: mi accordo solo ora che sono tremendamente OT. Ma se avete voglia di rispondere lo stesso...

sirus
15-11-2005, 10:21
effettivamente non sono WHQL... :( però io con GP4 ho migliorato un pochino, faccio mediamente 2-3 FPS in più (e per me che ne facevo 25 è un bel andare)

MiKeLezZ
15-11-2005, 10:25
ATi con i 5.11 aveva fatto rilevare miglioramente prestazionali in Doom3... Ora nvidia se ne esce anche lei con dei miglioramente nelle prestazioni.
Qualcuno sa a quanto ammontano?

Problema delle texture in GW? Mi devo preoccupare?

Darioxxx
15-11-2005, 10:26
Ho scaricato i driver WHQL dal sito e quando li installo ci sono 3 driver (SMbus, IDE e SATA) che non sono certificati e mi chiede "Continua" con i driver non certificati? E se gli dico continua mi viene l'icona nel tray con "Rimozione sicura hardware" con il mio Hard disk SATA interno (cioè mi dice che posso scollegare "C:" !!!!!)
-------------------------------------------

E' vero non sono WHQL ma tutti gl'altri problemi non mi risultano...

vincino
15-11-2005, 10:26
La rimozione sicura hardware che appare per il tuo disco SATA è normalissima. Evidentemente il SATA della tua skmamma supporta la rimozione a caldo. Tutto qui!

Darioxxx
15-11-2005, 10:34
SMbus, IDE e SATA???????
ma che roba e'?????
a me non me li ha fatti installare....
eppure ho scaricato i driver dal sito nvidia...!
help!!!!!! :(

Wonder
15-11-2005, 10:41
Il SATA della mia mobo è il sata di un nForce4 normalissimo, quindi se l'ho io dovrebbero averlo tutti :)

dwfgerw
15-11-2005, 10:41
questi driver apportano notevoli migliorie nei sistemi sli e nei nuovi chipset con grafica integrata, i geforce 6150

Bambù
15-11-2005, 10:42
Lui parla degli nforce.... si è confuso... e lo ha detto!
Stai tranquillo!
L'unica cosa è che non sono whql, ma non c'è nessuna legge che lo prescriva... :) se non ti piace l'idea non li installi e aspetti i prossimi whql!
Ciao

lupezio
15-11-2005, 10:54
è successo che Win XP mi abbia dato la schermata NON WHQL
ma poco male.....io ho dato "continua" e tutto va bene lo stesso;
in effetti anche sul sito ufficiale nV hanno messo il driver come certificato
quando invece non risulta esserlo....
ma alla fine....chissenefregaaaaaaaaaaa!?! Basta che funzioni bene
e che si guadagni qualche misero frame.

vincino
15-11-2005, 11:18
X Wonder

Il protocollo SATA prevede la rimozione a caldo degli HD. Non su tutte le mobo xrò questa implementazione c'è. Dipende se il produttore della mobo ha deciso di supportarla o meno. Se sulla tua ci sta nn vedo qual'è il problema! Ti da tanto fastidio l'icona?

Wonder
15-11-2005, 12:48
L'icona in se non mi da fastidio anche perchè l'avrei cmq. Il fatto è che nella lista delle periferiche da scollegare risulta anche l'iPod, l'HDD portatile e un lettore di CF...metti caso che fra la lista di cosa scollegare un giorno clicco su C: (che in realtà è descritto come MAX6C200) succederà un disastro termonucleare

halduemilauno
15-11-2005, 12:59
E' strano, perchè se sono certificati vengono messi sul sito Nvidia mentre se beta su nzone

non sono certificati. sono ufficiali.
;)

MaBru
15-11-2005, 13:02
;)
E io che ho scritto ?

rei.andrea
15-11-2005, 13:55
qualcuno li ha provati??? è stato risolto il bug del direct access con i monitor LG e HP???

Cosa vuol dire ??? io ho un monitor LG e driver vecchi, quale sarebbe il bug in questione ??

Ma7z0
15-11-2005, 14:04
L'icona in se non mi da fastidio anche perchè l'avrei cmq. Il fatto è che nella lista delle periferiche da scollegare risulta anche l'iPod, l'HDD portatile e un lettore di CF...metti caso che fra la lista di cosa scollegare un giorno clicco su C: (che in realtà è descritto come MAX6C200) succederà un disastro termonucleare
Su nForce4 ho già provato. Non succede nulla :rolleyes:

Matrixbob
15-11-2005, 14:53
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8210
Li segna WHQL - No

Ginger79
15-11-2005, 18:53
Allora io li ho provati... a me con 6600GT vanno molto meglio in Call of Duty 2 (fluidissimo a 1024 max detail)

Con F.E.A.R. invece ad occhio mi sembrano + lenti ma non vorrei sbagliarmi.

Con The Matrix: Path of Neo hanno migliorato la situazione scabrosa di molto.. adesso è giocabile anche in PS3.0

Con Doom3 e HL2 non ho provato xchè non ho voglia di reinstallarli.

Anche Age 3 è migliorato ... adesso non rallenta + .. neanche nei momenti di maggiore concentrazione di unità.

VOTO: 7.5
CONSIGLIO: Aspettate gli NGO che sicuramente saranno i migliori.

Johnny99
15-11-2005, 19:16
provati...ho fatto 150 punti in meno al 3D05 e 2500 in meno a aquamark.Tolti e rimessi gli 81.85 ;-)

Ginger79
15-11-2005, 19:36
I benchmark non vogliono dire niente! Non puoi basarti sul 3DMark o ancora peggio Aquamark (che è vecchissimo) x stabilire se un driver è migliore di un altro.
Ti consiglio un test nelle applicazioni REALI ... anche se cmq il mio voto finale dice tutto... non sono un granchè ma risolvono diversi issues.

shodan
15-11-2005, 20:54
Questi driver, così come gli 82.xx beta, mi danno problemi di corruzione grafica quando il v-sync è disabilitato.
In particolare gli effetti di illuminazione e trasparenza risultano corrotti.
Con gli 82.xx addirittura avevo dei puntini bianchi simili agli artefatti che si ha quando si overclocca troppo (ma ho provai anche con la scheda a default e non ci furono miglioramente).
Usando gli 81.85 WHQL è tutto OK.
Qualcuno con un'esperienza simile?

Ciao.

ulk
15-11-2005, 22:03
;)

Allora niente. :ciapet:

Aspetterò la versione certificata.

F1R3BL4D3
15-11-2005, 22:12

OT: quella funzione semplicemente sposta tutti i dati volatili sull'HD in modo che quando effettui la disconnessione non perdi parti di file..... :O ;)

IT: Vorrei una comparativa tra i driver nVidia.... :cry:
Va beh, io adesso ho i 78.01... adesso proverò questi.... :O

IL PAPA
15-11-2005, 23:19
Scaricati ma non ancora installati, non so... una voce dentro di me mi trattiene dall'installarli... per ora li lascio a decantare nel desktop, poi si vedrà :P

MenageZero
17-11-2005, 13:24
piccola precisazione:

condizione necessaria e sufficiente affinché nvidia pubblichi nella sezione driver(che non contiene versioni beta) su nvidia.com è che essa deliberi una data vesione come final, appunto, indipendentemente se tale ver. ha già avuto la certificazione whql(da parte di ms) o se mai l'avrà (nel caso magari viene ripubblicato il drv come whql o invece ciò non avviene perché il testing in ms si sposta direttamente su una versione successiva);
quindi spesso le final release sono cert. whql, a volte anche no.

su "nzone" ogni tanto vengono pubblicate delle versioni beta, anche qui indipendentemente se hanno cert. whql o no.

in entrambe le situazioni sopra descritte si tratta, per logica, di drv "ufficiali" in quanto (semplicemente) ufficialmente pubblicati da nvidia stessa. (vs ad esempio le beta "leaked" che saltuariamenete vengono messe a disposizione da alcuni siti o vs le vari vesioni moddate -ngo, xg, dna, omega...-)

sui drv nvidia c'è un po' una "tradizione" ad usare l'espressione "versione ufficiale" come sinonimo di "vesione finale", forse perché per lungo tempo nvidia pubblicava ufficialmente solo versioni finali, ma non so, no ricordo bene...

Turbominchia
11-02-2006, 20:53
Il protocollo SATA prevede la rimozione a caldo degli HD. Non su tutte le mobo xrò questa implementazione c'è. Dipende se il produttore della mobo ha deciso di supportarla o meno. Se sulla tua ci sta nn vedo qual'è il problema! Ti da tanto fastidio l'icona?

a me dà fastidio quell'icona,c'è un modo per toglierla?o magari disattivare quella funzione della sk madre da bios??