View Full Version : si puo fare???????
ilpacifico
15-11-2005, 08:37
Ciao a tutti
una domanda facile facile......
la mia idea e' di acquisire tramite dazzle usb2 direttamente su un hard disk esterno con box usb/fireware........ho un nb con amd 64nit 3400 1gb di memoria e gpu radeon 9700 mobile.......
pensate si possa fare senza perdita di risoluzione????????
per ora la semplice acquisizione tramite dazzle sul hd interno a 5400rpm va piu che bene.........
che dite??????
grazie :Prrr:
ilpacifico
15-11-2005, 12:53
up please
Ciao a tutti
una domanda facile facile......
la mia idea e' di acquisire tramite dazzle usb2 direttamente su un hard disk esterno con box usb/fireware........ho un nb con amd 64nit 3400 1gb di memoria e gpu radeon 9700 mobile.......
pensate si possa fare senza perdita di risoluzione????????
per ora la semplice acquisizione tramite dazzle sul hd interno a 5400rpm va piu che bene.........
che dite??????
grazie :Prrr:
Non penso sia fattibile, perchč, se non ricordo male, le Dazzle (Pinnacle ora Avid) devono essere "gestite" dal software, quindi con il Pc acceso (e collegate al Pc, naturalmente).
Il tutto, se la tua intenzione č di collegare direttamente Dazzle con HD.
Se, invece, lasci il classico collegamento (Dazzle - Pc con HD esterno), allora potrai salvare, il tuo filmato, anche su HD esterno.
ciao
ilpacifico
15-11-2005, 14:49
Forse mi sono spiegato male , quello che voglio fare e' continuare ad usare studio 9 per acquisire ma selezionare come hdd destinazione quello sotto fireware esterno invece che usare quello interno del nb........ il tutto senza perdita di qualita' delle imagini ....... che ne dici???????
Forse mi sono spiegato male , quello che voglio fare e' continuare ad usare studio 9 per acquisire ma selezionare come hdd destinazione quello sotto fireware esterno invece che usare quello interno del nb........ il tutto senza perdita di qualita' delle imagini ....... che ne dici???????
Non era prorpio chiaro (o sono io che non ho capito), comunque ti ho risposto per entrambe le soluzioni.....
.....Se, invece, lasci il classico collegamento (Dazzle - Pc con HD esterno), allora potrai salvare, il tuo filmato, anche su HD esterno.....
In pratica, puoi salvare il tuo filmato su HD esterno, collegandolo al Pc (Studio "dovrebbe" riconoscere la periferica...).
Ciao
ilpacifico
15-11-2005, 16:21
Che studio9 riconosca la periferica posso esserne abbastanza sicuro........quello che non so e' se la qualita ne risenta avendo.......
dazzle collegata tramite usb2...... segnale elaborato ........ e fuoriuscito sull' hdd collegato tramite firewire.......
insomma il segnale viaggia attraverso 2 artefatti ( usb e firewire) sebbene veloci invece che 1 solo ( usb della dazzle)
qualcuno usa gia questo sistema???????
merci
Che studio9 riconosca la periferica posso esserne abbastanza sicuro........
Se lo riconosce (dalle impostazioni di cattura - selezione destinazione), puoi effettuare un test: prova ad acquisire salvando su quella periferica, e vedi se c'č perdita di frames....
ilpacifico
16-11-2005, 14:57
Si ma siccome devo comprare tutto sia hd esterno che box firewere preferirei averne una pseudo assucurazione da Voi prima di fare la spesa...... :D :D
parliamo di cca 120 130 eurozzi......mica bruscolini :muro:
merci beacoup
Si ma siccome devo comprare tutto sia hd esterno che box firewere preferirei averne una pseudo assucurazione da Voi prima di fare la spesa...... :D :D ........
Non avevo capito, che non possedevi ancora l'HD esterno......pensavo fosse giā tuo...
Penso che non ci siano problemi (io, sinceramente, non l'ho mai provato).
Comunque, l'acquisto di un HD esterno, lo ritengo un ottimo investimento: una volta acquistato, lo sfrutterai in parecchie evenienze.... Io ne ho due e, a breve, arriverā anche il terzo....).
Un consiglio: se deciderai per l'acquisto, compra un box dotato di firewire e USB 2.0, non con il solo collegamento USB.....
ilpacifico
17-11-2005, 09:15
La soluzione usb firewire l' avevo gia' opzionata come l' unica possibile, sto facendo vario offete su ebay con hdd dai 160 ai 200gb max ( per contenere la spesa...... visto che siamo in argomento hai qualche " fonte" dove e' possibile risparmiare qualche soldo?????? tira e molla su ebay la cifra a fine asta e' sempre la stessa...... praticamente uguale se compro su rivenditor online...... :muro:
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.