PDA

View Full Version : Disco Remoto per condivisione files

carbo74
15-11-2005, 08:33
Molte volte in azienda ci troviamo a dove spedire file molto grossi e dobbiamo per forza fare dei CD da inviare tramite corriere.
A questo punto stavo cercando qualche servizio di disco remoto su internet che consenta di condividere file di grosse dimensione. Devo dire che ce ne sono molti in giro, ma tra questi uno in particolare yousendit.com che gratuitamente consente di caricare file fino ad 1Gb ed invia automaticamente una mail con il link da cui accedere al file al destinatario. Solo che mi sembra tutto molto bello e mi sorge un dubbio: ma cosa ci guadagnano questi siti ad offrirti gratuitamente dello spazio su internet, considerando anche il fatto che il sito in questione non ha alcun tipo di pubblicità? :confused: Dove stà la fregatura??? :muro:

MaaX
15-11-2005, 08:42
Leggevo proprio ieri un articolo su Winmagaz*** di un programma File Sharing "Privato".

Praticamente ti permette di condividere, quello che vuoi a chi vuoi quando vuoi.

Il programma in questione è Xbinary ( www.xbinary.com ) sulla rivista stessa c'è un codice per usufruire di un mese gratis e 5 giga di spazio.

L'unica nota, a mio avviso dolente, è troppo invasivo, durante la registrazione ti chiede troppi dati :D

carbo74
15-11-2005, 08:59
Il sito che ti segnalavo invece è assolutamente dicreto in quanto ti chiede solamente la mail del destinatario a cui inviare il link e basta, ma è questo purtroppo che mi fa venire il dubbio che sotto ci sia qualcosa, in quanto non capisco proprio cosa ci guadagnino a darti dello spazio gratuito.

bimbumbam
15-11-2005, 13:15
un servizio simile lo fornisce anche libero con jumbo mail con gli account ordinari, anche se nel vostro caso forse non sarebbe male mettere su un server FTP?
Io avevo gli stessi problemi ho risolto con jumbo mail, non ho messo su il server ftp perchè il modem router adsl di telecom non lo supporta...
Ciao